cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Anticipo Serie A. 1-1 tra Inter e Atalanta. Grande gara a San Siro tra le due squadre

Al fulmineo gol in avvio di Lautaro Martinez risponde nella ripresa Gosens. Nel finale Handanovic respinge un rigore a Muriel. Alla fine un pari giusto

1-1 tra Inter e Atalanta. Padroni di casa straripanti nel primo tempo, mentre nella ripresa una grande squadra bergamasca pareggia e sciupa la vittoria nel finale.

LAUTARO NON SBAGLIA. Che inizio a San Siro: 24 secondi e palo di Lukaku con la battuta di sinistro. Tutto fermo per fuorigioco del belga, ma il suntuoso gesto tecnico resta. Al 4’ vantaggio della squadra di casa con Lautaro Martinez, che sigla anche in modo fortunoso con un rimpallo, sulla grande imbucata di Lukaku che manda fuori giri Toloi. Al 9’  Pasalic sfiora il pareggio con una conclusione da circa 20 metri con il sinistro, che termina fuori di un non nulla. Al 22’, su altra sponda di Lukaku, Lautaro Martinez fallisce il 2-0, per il doppio salvataggio sulla linea di Toloi. Minuto 39’: fallo di De Vrij su Gomez e punizione battuta dall’autore del fallo subito, per il colpo di testa e intervento su Toloi giudicato regolare dall’arbitro Rocchi e da Irrati al Var. Handanovic para tutto nell’occasione. Squadre all’intervallo dopo 1’ di recupero concesso.

GOSENS PA LAREGGIA SFIDA. Nella seconda parte dell’incontro la squadra di Gasperini si porta in area avversaria, mancando in girata con Toloi il pareggio al 7’ e tre minuti dopo, quando da circa 20 metri centra con Malinovskyi il palo, con un sinistro di prima intenzione. Al 22’ Gosens calcia da buona posizione, palla però alta. Il pareggio arriva alla mezzora, ed è assolutamente meritato. A siglarlo è Gosens, bravissimo ad anticipare perfettamente Candreva e insaccare la sfera due minuti dopo il fondamentale intervento di Bastoni su Gomez. Non paga del pareggio l’Atalanta punta alla vittoria e continua nel suo pressing e costruisce una grande azione scheggiando la traversa col Papu al 41’. Anche in questo caso, nonostante il fuorigioco, il gesto tecnico resta.

Dall’altra parte, 42’, gran botta di Brozovic, Gollini salva prima dell’intervento di Borja Valero. Un  minuto do rigore concesso ai bergamaschi per il contatto BastoniMalinovskyi, davanti agli occhi di Rocchi. Dal dischetto però Handanovic respinge in tuffo il tiro a incrociare di Muriel. Al 46’ gran giocata di Lukaku per Borja Valero, che manda fuori di poco in diagonale. A San Siro finisce 1-1 tra Inter e Atalanta. Pareggio tutto sommato giusto tra due grandi squadre.

Subscribe
Notificami
guest

6 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Una parte dei tifosi dell'Inter, durante la gara interna di ieri contro l'Atalanta, ha intonato...

Martinez segna al 5’, poi pareggio e sorpasso orobico con Malinovskyi  e Toloi. Dzeko impatta,...

Dopo i quattro gol rifilati allo Spezia, i ragazzi di Gattuso ne fanno addirittura cinque...

Dal Network

Altre notizie

Calcio Casteddu