cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Buon compleanno a… Robin Olsen

Il portiere svedese compie oggi 30 anni e intanto pensa alla prossima gara con il Milan e all’Europeo del 2020 con la sua Nazionale

LA CARRIERA. Compie oggi 30 anni Robin Olsen, il portierone svedese attualmente in prestito al Cagliari autore fin qui di un’ottima stagione. Nato a Malmö l’8 gennaio 1990, si fa le ossa nelle serie minori per poi approdare alla squadra venti volte campione di Svezia nel 2012. Qui inizia a mettersi in mostra e nel 2015 passa al Paok Salonicco, prima di firmare con i danesi del Copenaghen dove esplode con ottime prestazioni.

Fondamentale il suo apporto all’ottimo Mondiale disputato dalla Svezia nel 2018, con prestazioni che gli valgono la chiamata della Roma. Il primo anno in Italia però si rivela difficile e Olsen perde addirittura il posto in favore dell’esperto Mirante. Nell’estate del 2019 rompe con la Roma e passa in prestito al Cagliari, dove viene rigenerato e si rivela un elemento indispensabile durante la cavalcata della prima parte di stagione.

FUTURO. Olsen ora dovrà guardarsi le spalle dal rientro di Cragno con il quale si preannuncia una serrata rivalità fino a giugno. Intanto le sirene di mercato non mancano, con alcuni club di Premier League sulle sue tracce.

Subscribe
Notificami
guest

116 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Un turno tutt’altro che banale dopo l’ufficializzazione di cinque italiane nella nuova Super Champions League...
Nonostante la stagione regolare si avvii verso la conclusione, come detto dal mister Pisacane, la...
In attesa della gara delle 20.45 è questo il vantaggio sul Frosinone che domenica alle...

Dal Network

L'argentino può essere la carta a sorpresa in vista della gara di stasera in Sardegna:...
Lavoro parziale con la squadra per Milik. Solo personalizzato per Szczesny ...

Altre notizie

Calcio Casteddu