Resta in contatto

News

Buon compleanno a… Robin Olsen

Il portiere svedese compie oggi 30 anni e intanto pensa alla prossima gara con il Milan e all’Europeo del 2020 con la sua Nazionale

LA CARRIERA. Compie oggi 30 anni Robin Olsen, il portierone svedese attualmente in prestito al Cagliari autore fin qui di un’ottima stagione. Nato a Malmö l’8 gennaio 1990, si fa le ossa nelle serie minori per poi approdare alla squadra venti volte campione di Svezia nel 2012. Qui inizia a mettersi in mostra e nel 2015 passa al Paok Salonicco, prima di firmare con i danesi del Copenaghen dove esplode con ottime prestazioni.

Fondamentale il suo apporto all’ottimo Mondiale disputato dalla Svezia nel 2018, con prestazioni che gli valgono la chiamata della Roma. Il primo anno in Italia però si rivela difficile e Olsen perde addirittura il posto in favore dell’esperto Mirante. Nell’estate del 2019 rompe con la Roma e passa in prestito al Cagliari, dove viene rigenerato e si rivela un elemento indispensabile durante la cavalcata della prima parte di stagione.

FUTURO. Olsen ora dovrà guardarsi le spalle dal rientro di Cragno con il quale si preannuncia una serrata rivalità fino a giugno. Intanto le sirene di mercato non mancano, con alcuni club di Premier League sulle sue tracce.

116 Commenti
Subscribe
Notificami
guest
116 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

Salvezza o meno i lettori di CalcioCasteddu vogliono una nuova guida tecnica

Ultimo commento: "Qui permettimi di rispondere; ma non ti sembra un po da miserabili disperati mettere 3 attaccanti contro una squadra di poveracci che meritano di..."

(SONDAGGIO) Ripartire da Agostini o cambiare ancora?

Ultimo commento: "Agostini ha preso una squadra praticamente condannata alla retrocessione. Ci voleva coraggio. Occorre un drastico cambiamento a partire dal presidente..."

(SONDAGGIO) Pereiro, fuoco di paglia o serve fiducia?

Ultimo commento: "È un giocatore che ogni tanto si sveglia del letargo e regala qualche prodezza, ma sono sicuro che un giocatore come Ragatzu avrebbe dato di più al..."

(SONDAGGIO) Cagliari-Sassuolo, ultima spiaggia per Mazzarri?

Ultimo commento: "Non credo che Mazzarri abbia molte colpe, visto che ha trovato una squadra inadeguata e anche impreparata, gli innesti di dicembre hanno portato..."

(SONDAGGIO) Cambio in panchina, giusto esonerare ora Mazzarri?

Ultimo commento: "decisione tardiva ma indispensabile. con Mazzarri la B era sicura , forse adesso c è qualche stimolo in più. Purtroppo è l epilogo di una serie di..."
Advertisement

I Miti rossoblu

16 campionati in rossoblu per la bandiera del Cagliari

Daniele Conti

Il portiere del leggendario scudetto del 1969-70

Enrico Albertosi

Magic Box è stato il calciatore sardo più forte in assoluto

Gianfranco Zola

Il giocatore più importante di tutta la storia del Cagliari

Gigi Riva

"BONIMBA", UNO DEI PIÙ FORTI ATTACCANTI ROSSOBLU

Roberto Boninsegna

Altro da News