Resta in contatto

Il muro del Tifoso

Il Cagliari smarrito, è ufficialmente aperta la crisi?

Il Cagliari smarrito, è ufficialmente aperta la crisi?

Un 4-0 senza attenuanti per i rossoblù all’Allianz Stadium contro la Juventus di Cristiano Ronaldo, al di là degli avversari la squadra è in netta flessione

Se è pur vero che da un lato la Juventus è comunque un’eccellenza europea, dall’altro lato è chiaro ed evidente il netto calo rossoblù nell’ultimo mese. Una squadra irriconoscibile rispetto a quella che ha fatto sognare fino alla gara con la Lazio, sia per atteggiamento che per gioco espresso. Perentorio il giudizio di Nainggolan sulla prestazione di ieri: “è mancata la personalità”. Niente di più sincero e riassuntivo, in una partita dove al netto del palo di Joao e della traversa di Simeone la Juventus ha vinto passeggiando. E allora possiamo dire che è ufficialmente aperta la crisi dei rossoblù? Oppure bisogna attendere la prova del nove con un malandato Milan per capire dove tira il vento?

Diteci la vostra qui sotto nei commenti: via alla discussione del Muro!

194 Commenti

194
Lascia un commento

avatar
500
  Subscribe  
più nuovi più vecchi più votati
Notificami
Simone
Ospite
Simone

Sempre a criticare quando si perdono 2o 4 partite.. I giocatori non sono di ferro, x cui ci sta che ci sia un po’ di affaticamento dopo 13 risultati positivi di fila. Incoraggiate la squadra invece di puntare il dito!! Altrimenti andate voi in campo e vediamo cosa sapete fare!! Scrivete meglio gli articoli di stampa!! Io nn parlerei di crisi!! Bisogna saper sostenere la squadra semprein ogni caso!!

marpiri
Ospite
marpiri

w︆︅w︆︅w︆︅.︆︅Ki︆︅S︆︅e︆︅x︆︅.︆︅net – fantastico sito di incontri per adulti che vogliono trovoro un pаrtner pеr farе sеssо
vjtwguaaby bywpujpuwe qznkv wocqf

Ennio
Ospite
Ennio

le cause di questo momento sono tante..tutto e tutti nessuno escluso..condizione fisica crollata,squadra da rinforzare con uomini all’altezza in difesa e attacco..il peso della sconfitta con la lazio si e’ fatto sentire tantissimo..se prima girava tutto bene adesso gira tutto male..i risultati non arrivano e la fatica si sente di piu’..la testa ragiona meno..si e’ meno tranquilli..arrivano le paure..ora nuovi innesti,lavoro su fisico e testa interrompere sconfitte recuperare fiducia e ripartire

Elehcim
Ospite
Elehcim

Ma portarli in ritiro no?
Per esempio nel giro di 10 giorni dobbiam fare Inter Brescia Inter…fare questo trittico in Lombardia non è una bestemmia!

Ennio
Ospite
Ennio

sul ritiro non so..siamo delusi ci avevano abituato bene questo ci puo’ stare..abbiamo chiuso a 29 e potevamo chiudere a 37 o 38..non eravamo fenomeni e non siamo diventati brocchi ora..la verita’ sta nel mezzo..certi meccanismi si sono inceppati..son venuti a galla i problemi che anche ninja nel momento d’oro diceva sarebbero fisiologicamente arrivati..bisogna ritrovare compattezza e unita’..ma un aiutino va’ dato anche dalla societa’ se DAVVERO vuole continuare un certo discorso di crescita.

Cruculeu
Ospite
Cruculeu

L’anno prossimo il Cagliari dovrà rifondare la difesa… centrocampo siamo apposto…attacco ok con pavo in campo…ma punterei anche su qualche giovane.battere il bilan e ripartire…

Walter
Ospite
Walter

Non è crisi. È il logico risultato di scelte sbagliate.
1) Portiere di riserva davvero scarso.
2) Nessun terzino destro di ruolo. Cacciatore quando gioca ne combina una ogni volta.
3) I centrali Klavan e Pisacane hanno una qualità molto bassa per la serie A.
Guarda caso tutti e tre hanno 34 anni suonati a parte Rafael che ne ha anche di più.
Ebbene carissimi DS Carli e Maran inutile essere forti dalla cintura in su se poi in difesa abbiamo questi brocchi.
E non sempre Olsen può fare miracoli.

Egidio Ricciardi
Ospite
Egidio Ricciardi

Se i calciatori del Cagliari sono cosi scarsi come Lei dice Sig.Walter i 13 risultati utili consecutivi sono solo frutto del caso, così come immagino, il sesto posto in classifica occupato ed il fatto che la squadra si trovi a qualche punto dal quarto posto e quindi dalla zona Champions vero?

Frank
Ospite
Frank

Troppe critiche…il centrocampo del Cagliari è uno dei più forti della serie A!!! Ci manca soltanto Pavoletti…..questo purtroppo si!!!
La difesa è il reparto più debole, ma accontentiamoci, incitando il Casteddu sempre!!!
Certi commenti sono ridicoli, non tengo conto della nostra realtà economica come squadra
Il CAGLIARI deve essere una FEDE!!!

Fabio
Ospite
Fabio

MA QUALE CRISI!!!PIUTTOSTO CALO FISIOLOGICO PREVENTIVABILE..BASTA CUGURREEE!
IL CAGLIARI RIPRENDERÀ A GIOCARE E FARE PUNTI A NASTRO NON APPENA SI RIMETTONO IN FORMA I GIOCATORI ACCIACCATI!
BASTANO 2/3INNESTI FORTI E ARRIVIAMO FRA LE PRIME 5
FORZA CAGLIARI
FABIO NORBELLO ❤💙

Elehcim
Ospite
Elehcim

Dopo ogni partita persa lo sport locale è esaltare il gioco delle squadre avversarie,poi vediamo tutti che fine fanno certi santoni del bel calcio. Ogni volta gli stessi commenti e gli stessi esperti da bar

Michele Zedde
Sottoscrittore
Michele Zedde

Bravo… concordo

Vrangu
Ospite
Vrangu

Le ultime tre sconfitte hanno una spiegazione che appare lampante.
L’avversario ci ha sovrastato sia tatticamente che fisicamente, sempre in ritardo sulle seconde palle e troppi appoggi sbagliati.
Un calo fisico evidente.
Bisogna tornare sul mercato per fare rifiatare molti giocatori.
I vari J.Pedro Rog e Nandez sono apparsi irriconoscibili

Egidio Ricciardi
Ospite
Egidio Ricciardi

L’apparente calo fisico è figlio dello shock psicologico che si è avuto con la sconfitta con la Lazio e si sa c se non c’è la testa non ci sono neppure le gambe.

Egidio Ricciardi
Ospite
Egidio Ricciardi

..e si sa che se non c’e..

Walter
Ospite
Walter

Vrangu. Il problema non sono di certo i giocatori migliori ma quelli peggiori. Abbiamo dei giocatorini in difesa che non valgono nulla, nemmeno sul mercato. Ed un’ allenatore che quelli forti li fa vendere. Ad esempio abbiamo Walukiewicz che vale 4 Mio contro i 6 Mio di Romagna …. e chi gioca? Pizzagatto, 34 anni, Klavan 34 anni, Cacciatore 34 anni. Ebbene tutti e tre assieme non arrivano 4 Mio. Lo vedi il punto?

Mrrombodituono
Ospite
Mrrombodituono

Dobbiamo sostenere la squadra non affossarla con giudizi tecnici individuali. Io penso che i 13 risultati consecutivi siano frutto di una solidità di gruppo non comune ad altre realtà del nostro campionato, se perdessimo questa unione e questa empatia che ci ha contraddistinto in questi mesi, non avremo niente di più rispetto ad altre squadre di serie A. La nostra forza è il gruppo teniamolo ben saldo. 💪

Giovanni A
Ospite
Giovanni A

Purtroppo mi sa che il gruppo con la storia di nandez non è più lo stesso.
Sarebbe opportuno riportare la serenità di un mese fa .
Poi ci sta anche che nandez sia stanco, non si è mai fermato sino ad ora .
Lo farei riposare fisicamente e riprendere mentalmente.
Ionita ora merita di giocare ora .

Mrrombodituono
Ospite
Mrrombodituono

Guardi io penso che non dipenda dalla situazione legata a Nandez il calo di rendimento della squadra, anche perché Bentancourt stava creando dei grattacapi già dalla partita contro il Parma, e sappiamo tutti cosa è successo dopo quella sfida, detto questo io credo che si tratti di un calo fisiologico e sono più che sicuro che già sabato vedremo il Cagliari di qualche settimana fa. Forza Casteddu. 💯🌪️

Barrosu
Ospite
Barrosu

Non mi sono esaltato per la bella cavalcata e non mi deprimo per la serie negativa, ma è certo che se il centrocampo non gira sembra di vedere il Cagliari dello scorso campionato. Certo, si può anche perdere, ma in questa maniera è imbarazzante. Se si perde giocando a calcio sono il primo ad alzarmi e ed applaudire, ma il Cagliari visto a Torino è stato praticamente nullo. Il “non gioco” di Maran è tornato.

Raffaele
Ospite
Raffaele

Purtroppo é iniziata a Lecce espulsioni 2 gol subiti in 10 minuti follia pura e poi le 4 giornate a olsen la famosa teoria del caos dove tutto sembra confuso e invece è tutto collegato pezzo x pezzo peccato andavano bene ma tutto non è perduto forza Cagliari. Ps via birsa e cacciatore.

Ricky
Ospite
Ricky

Le 5 giornate a Olsen poi son state la nostra rovina..11 Goal Subiti , mai un’uscita , ogni tiro degli avversari era un goal ..

Hypert
Ospite
Hypert

4 giornate…

Egidio Ricciardi
Ospite
Egidio Ricciardi

..4 giornate di olsen…

Ricky
Ospite
Ricky

Concordo, manca spirito e determinazione ..Ho rivisto il Cagliari svogliato e demotivato dell’anno scorso ..Al di là dei tanti infortuni e delle assenze (Ceppitelli in difesa e Pisacane), è mancata personalità e cattiveria agonistica . È un Cagliari che gioca contro sé stesso, prima ancora che giocare con gli avversari..

Federico
Ospite
Federico

Troppo presto per parlare di crisi ma a livello di gioco siamo sicuramente calati dobbiamo riuscire a mettere in cascina il maggior numero di punti possibile perché, notoriamente, gennaio é un mese nero per le squadre di maran

Geronimo
Ospite
Geronimo

Andate a vedere su YouTube il video su Gradinata Sant’Elia … disamina perfetta

Roy 58
Ospite
Roy 58

Auspico un maggior utilizzo dei giovani (Oliva in primis, ma anche Pinna, Cerri, Ragatzu e Walukievicz), sono loro nel bene o nel male il futuro di questa squadra…

Roy 58
Ospite
Roy 58

I nuovi acquisti (Rog, Nandez, Simeone) sono dei buoni giocatori ma, purtroppo, non sono campioni, hanno sì del talento, ma anche dei limiti evidenti, che con il passare delle giornate stanno venendo a galla, i giocatori in prestito (Nainggolan, Olsen e Pellegrini) ci hanno tolto spesso le castagne dal fuoco, ma non possiamo contare su di loro per il futuro, l’età media dei difensori e di molti centrocampisti è troppo alta. Detto questo, il rendimento della squadra fin qui mi sembra dignitoso…

Egidio Ricciardi
Ospite
Egidio Ricciardi

Non sono per niente d’accordo, Rog Nandez e Simeone sono degli ottimi calciatori ed hanno delle pause come tutti (Ronaldo compreso) non facciamo i soliti Cagliaritani che quando la squadra vince ci esaltiamo e quando perde ci deprimiamo, lo vogliamo capire si o no che siamo sesti in classifica in piena zona Europa League e con quattro punti di vantaggio sulla settima e vedrete che dopo le partite di sabato e domenica saremo anche ad una manciata di punti dalla zona Champions!

Tifoso e basta
Ospite
Tifoso e basta

Mi scuso signor Egidio ma lei da come parla sembra un opinionista affermato di calcio, io capisco essere tifoso….. e ci sta, ma avere il prosciutto negli occhi è ben diverso. Ora il Cagliari non è la Juventus giusto? Non è nemmeno il Lecce giusto? Ora detto questo ne conviene che nei 29 punti del Cagliari oltre il bel gioco di Maran ci sia dell’altro? Magari i 13 risultati utili consecutivi non sono figli del bel gioco, ma una serie di circostanze astrali? Tipo il 4 a 3 con la Samp. Ragioni🤔

Egidio Ricciardi
Ospite
Egidio Ricciardi

Egr. Sig. “Tifoso e basta”( anche se ancora non si sa bene di chi) non sono un opinionista di calcio,ma sono uno che se ne intende di calcio avendo giuocato a calcio sin da giovane e seguito il calcio in generale ed andato allo Stadio per tifare il Cagliari tutte le domeniche da quasi 50 anni, spesso anche in trasferta, quindi stia tranquillo che sono talmente realista con me stesso e nei giudizi che esprimo, anche per la professione che svolgo, da non farmi trasportare ne’ dall’impulso..

Egidio Ricciardi
Ospite
Egidio Ricciardi

…del momento ne’dalla mia fede calcistica, di conseguenza non ho il prosciutto negli occhi come crede Lei, visto che le mie considerazioni si basano solo su dati di fatto. Per questo Le dico che a mio modo di vedere i 13 risultati utili consecutivi non sono frutto del caso ma del fatto che l’organico della squadra sia ottimo (anche se in alcuni reparti tipo difesa ed attacco potrebbe essere ulteriormente rinforzato) e del rendimento che ha avuto la squadra in campo…

Egidio Ricciardi
Ospite
Egidio Ricciardi

..anche così la squadra, se ripetesse il rendimento avuto in quasi tutto il girone di andata, potrebbe raggiungere il traguardo dell’Europa, anche la Champions(tenuto conto dei recuperi di Ceppitelli, Cragno e Pavoletti) è chiaro che se venisse ulteriormente rinforzata avrebbe indubitabilmente più chances. Già, comunque, domenica vincendo, potrebbe p.es riavvicinarsi alle concorrenti ed al quarto posto!..

Egidio Ricciardi
Ospite
Egidio Ricciardi

…se poi Lei “Tifoso e basta” mi citasse pretestuosamente i successi ottenuti dal Cagliari anche con un briciolo di fortuna per dimostrarmi che la posizione della squadra non fosse meritata, Le potrei rispondere a tono citandole i mancati successi o le sconfitte rimediate dal Cagliari che avrebbero meritato miglior sorte come punti e che mancano all’appello (la sconfitta con il Brescia e l’Inter in casa per due rigori fasulli, il pareggio con il Verona per uno scivolone di Pisacane…

Egidio Ricciardi
Ospite
Egidio Ricciardi

….i pareggi in trasferta con Torino e Roma, partite che la squadra rossoblù stava già conducendo, o la sconfitta assolutamente immeritata in casa con la Lazio. Inoltre, la inviterei a guardare per equanimita’, le vittorie ottenute dalle ns concorrenti per l’Europa, spesso frutto,quelle sì,di vere e proprie congiunture astrali per non dire altro per carità cristiana, quindi per quanto riguarda queste ultime circa l’asserito bel giuoco e l’asserito merito da che pulpito verrebbe la predica?

Egidio Ricciardi
Ospite
Egidio Ricciardi

…per non parlare della partita di Lecce dove fino a pochi minuti dalla fine si vinceva per 2-0..

Tifoso e basta
Ospite
Tifoso e basta

Buongiorno mi fa piacere il suo passato sportivo, anche io nel calcio nn serve dire dove, ma mi permetta lo scivolone, l’autogol, il passaggio sbagliato, il rigore non dato o dato, l’infortunio, gli errori arbitrali, tutto questo è il calcio sono fattori imponderabili che forse dico forse a fine stagione si dovrebbero bilanciare giusto? Qui io da tifoso e sportivo vedo un Cagliari non pronto per traguardi e voli pindarici, mi spiace sono realista, se avessi, se potessi, se non fosse😕😕😕😕😕😕

Tifoso e basta
Ospite
Tifoso e basta

Quindi non basta aver giocato a calcio o essere tifoso e seguire la squadra in giro per l’Italia per capire più degli altri di calcio, mi sembra che il grande sacchi del Milan per citarne uno, non era un campione di calcio eppure ne capiva, veda guardiola, mourigno, lippi, tanto per. Io parlo per me parlare e masticare calcio non è per tutti, qui nello scrivere siamo tutti allenatori, io ho fatto l’allenatore e le assicuro che non è facile, ma sapevo riconoscere i veri valori dello sport.

Tifoso e basta
Ospite
Tifoso e basta

Riconoscere la superiorità degli avversari, ho iniziato a giocare a calcio a 6 anni in una scuola calcio dove si imparano queste cose, quindi per riprendere il suo discorso se il Cagliari non batte il Lecce era sul 2 a 0 e non batte la Lazio stava vincendo 1 a 0,la colpa di chi è sempre degli scivoloni, degli arbitri? Può essere ma si deve accettare non può essere un alibi, il signor Maran è uno scarso allenatore anche presuntuosetto direi.

Tifoso e basta
Ospite
Tifoso e basta

Se batti il Napoli 1 a 0 dopo aver subito 30 tiri dagli avversari ed il loro possesso pala è del 60% Olsen è stato il migliore in campo,e il Cagliari vince sull’unico tiro in porta in contropiede di cosa stiamo parlando di un Cagliari che ha vinto di fortuna giusto? Con l’Atalanta sono stato il primo ad esaltare la vittoria ma con il Napoli no, stesso dicasi con Sassuolo ed udinese, Verona, Sampdoria.

Egidio Ricciardi
Ospite
Egidio Ricciardi

Scusai mi pare che Lei nelle Sue dissertazioni sia alquanto contraddittorio, se il Cagliari non vince con la Lazio dopo tutte le occasioni clamorose avute dice che la colpa è della ns squadra e non parla di vittoria fortunosa dell’altra squadra, mentre se come è successo a Napoli e’il Cagliari a vincere con un briciolo di fortuna nonostante il predominio nelle occasioni della squadra avversaria sottolinea solo i ns demeriti e non quelli degli avversari per il fatto che non abbiano segnato!

Egidio Ricciardi
Ospite
Egidio Ricciardi

…Scusi…

Egidio Ricciardi
Ospite
Egidio Ricciardi

Beh se gli arbitri come accaduto nella partita con la Lazio concedono un recupero eccessivo e/o non dovuto agli avversari, rispetto a ciò che fanno ordinariamente nelle altre partite, durante il quale sempre gli avversari ribaltano la partita oppure concedono punizioni o distribuiscono ammonizioni non in modo equilibrato penalizzando solo una squadra, non mi pare che possano andare esenti da responsabilità!

Egidio Ricciardi
Ospite
Egidio Ricciardi

Scusi ma in generale chi ha mai messo in dubbio questo? Lei ha fatto riferimento a me ed io ho risposto per me, punto, così come ha fatto Lei e non mi sembra che Lei si sia astenuto dal dare dei giudizi e credo che i miei valgano e siano rispettabili quanto i Suoi, senza però che da parte mia sia mai stata messa in dubbio la Sua facoltà di esprimerli, come invece ha fatto Lei, dicendo che parlavo come “un opinionista affermato “!

Egidio Ricciardi
Ospite
Egidio Ricciardi

I risultati ottenuti dal Cagliari quest’anno, in particolare, i 13 risultati utili consecutivi, l’organico messo a disposizione dell’allenatore dalla società e l’attuale posizione in classifica dimostrano al contrario di quanto Lei dica che nel caso del Cagliari non si possa parlare di traguardi, a proposito di Europa,non alla portata o di voli pindarici, proprio se uno volesse essere, come da Lei asserito, realista!

Tifoso e basta
Ospite
Tifoso e basta

Vedo che ha una proprietà di linguaggio molto apprezzabile e me ne compiaccio , di contro però non riesce a scrollarsi di dosso le scorie delle sconfitte, per lei ogni sconfitta ha una paternità ben precisa, il recupero eccessivo, lo scivolone di un giocatore, ma sono cose che nel calcio accadono, cosa insegniamo nelle scuole calcio ai bambini che l’altra squadra ha vinto perché hanno il potete dalla loro parte?? Certo che no, ai bambini che si affacciano al calcio insegniamo la cultura della

Tifoso e basta
Ospite
Tifoso e basta

sconfitta e della vittoria, ho assistito a partite tra giovanissimi, dove per un calcio di rigore data ad una squadra i genitori fuori dal rettangolo di gioco si presero a pugni e si rese necessario l’intervento dei carabinieri. Ecco ben venga la critica accettiamola facciamone tesoro ed impariamo a rispettate tutti, lo so sarà impossibile ma nel calcio è lei se a giocato lo dovrebbe sapere esiste tanta violenza e mi fermo qui.

Egidio Ricciardi
Ospite
Egidio Ricciardi

Mi compiaccio che abbia avuto modo di apprezzare la mia proprietà di linguaggio, del resto non potrebbe essere diversamente vista la professione che svolgo,mi dolgo, semmai che non abbia colto fino in fondo il senso del mio discorso. Mi creda ho altre priorità nella mia vita che non quelle di “scrollarmi di dosso le scorie delle sconfitte”, io ho solo cercato di ricordare ciò che era avvenuto in alcune partite basandomi sui fatti e di esprimere un giudizio sulla squadra e di dare…

Egidio Ricciardi
Ospite
Egidio Ricciardi

…un’interpretazione del momento che la stessa stava attraversando. Poi, per il resto, mi compiaccio anche che Lei sia un propugnatore” della cultura della sconfitta e della vittoria” e dell’accettazione della critica altrui
e del rispetto reciproco a partire dai giovanissimi ed io su questo posso essere d’accordo con Lei, ma come ben sa il calcio dei giovani è una cosa quello professionistico è un’altra e purtroppo in quest’ultimo girano talmente tanti soldi e ci sono talmente tanti….

Egidio Ricciardi
Ospite
Egidio Ricciardi

…interessi che non sempre vince chi merita…solo che quando si tratta di buona o cattiva sorte si può anche accettare il risultato che matura sul campo che una volta ti premia ed un’altra volta ti penalizza, diverso è invece quando si verificano altri fattori che contribuiscono a determinare il risultato!

ludo
Ospite
ludo

Nandez e Rog sono grandi calciatori. Simeone già fa troppo con questo schieramento…

Carlo monni
Ospite
Carlo monni

Secondo me ,e ora di cambiare allenatore

Walter
Ospite
Walter

Quando si gioca contro le squadre forti vengono fuori i gap tecnici. E meno male che non c’ erano
Rafael 37 anni vdm 200’000 Eur
Pisacane 34 anni vdm 1.5 Mio
Ieri:
1) Klavan 34 anni vdm 1.5 Mio
2) Cigarini 34 anni vdm 1 Mio
3) Cacciatore 34 anni vdm 1 Mio
Finchè il centrocampo ha coperto tutti hanno fatto la loro figura alle difficoltà ma se vogliamo davvero fare un salto di qualità dove si vuole andare con questi ultra30enni a fine carriera e pieni di acciacchi. Allenatore a parte.

Egidio Ricciardi
Ospite
Egidio Ricciardi

E finiamola con questi luoghi comuni!

Egidio Ricciardi
Ospite
Egidio Ricciardi

…se fosse come dice Lei “Walter “non avremmo ottenuto 13 risultati utili consecutivi che non sono di certo frutto del caso!..

Elehcim
Ospite
Elehcim

Sciorini numeri che non ci appiccicano nulla. Le squadre forti le abbiamo affrontate senza patemi d’animo. Roma Napoli Torino Lazio Atalanta…
E pure con i “vecchietti” come dici tu. Che poi ne vuoi vecchietti nelle altre squadre.
Qualunquismo e demagogia a gogo

Tore Trattore
Ospite
Tore Trattore

E’ dal disastroso episodio di Lecce che qualcosa si è chiaramente rotto, se c’è un problema va innanzitutto riconosciuto per poi essere risolto, non possiamo continuare a “pensare alla prossima” perchè le squadre sopra di noi le stiamo perdendo mentre quelle sotto si stanno avvicinando.
Comunque ho notato una certa rassegnazione da parte della società che non mi piace, prima dicevano che questo anno ci saremo tolti grandi soddisfazioni mentre ora è diventato solo un “anno di transizione”.

Walter
Ospite
Walter

Ciao Tore. Ho scritto sopra. Quando si fondano le squadre puoi avere una due chiocce, forti se possibile. Noi abbiamo lasciato stupidamente andare almeno 4 ottimi elementi. Romagna, Colombatto, Pajac e Despotov che Maran non voleva vedere perchè insiste con 34enni mediocri. Quest’ anno non vede ne Walukiewicz ne Pinna ne Oliva. Eppure si sono comportati bene ma lui insiste con i soliti. Non c’è altro da dire.

Tore Trattore
Ospite
Tore Trattore

Sono d’accordo, dispiace soprattutto per Pinna.

Egidio Ricciardi
Ospite
Egidio Ricciardi

Scusi Sig “Walter” ma Lei dov’era quando il Cagliari ha ottenuto 13 risultati utili consecutivi visto che non ne fa menzione e parla solo di trentaquattrenni mediocri?

Egidio Ricciardi
Ospite
Egidio Ricciardi

….e cita invece fior fiore di campioni come Romagna, ancora ricordo i goals che ci ha fatto prendere facendosi prendere d’infilata dagli attaccanti avversari per non aver seguito l’uomo come l’anno scorso in casa con il Sassuolo!

Elehcim
Ospite
Elehcim

Prendetevi a braccetto.

Egidio Ricciardi
Ospite
Egidio Ricciardi

Lo vogliamo capire Sig “Tore Trattore” che il Cagliari sta risentendo della sconfitta con la Lazio per come è maturata , la partita di Lecce non c’entra niente! E poi guardi che il Cagliari è sesto in piena zona Europa League ed ha quattro punti di vantaggio su Parma e cinque su Napoli e Torino le sembrano pochi? E vedrà che dopo i risultati di sabato e domenica prossima avrà solo due punti di distacco dall’Atalanta e tre dalla Roma cioè dal quarto posto e quindi dalla zona Champions!

Egidio Ricciardi
Ospite
Egidio Ricciardi

…la Società non ha cambiato in nulla i propri programmi, è evidente che nelle dichiarazioni ufficiali parli in un certo modo prudente per non mettere pressione ai calciatori!..

Giovanni A
Ospite
Giovanni A

È stata la prima gara negativa di Nandez .
Tutto e cominciato con questa storia

Michele Zedde
Sottoscrittore
Michele Zedde

La prima? Male partite le vedi? Ne ha azzeccato 4 o 5 poi è lentamente spirito… ha bisogno di stare seduto in panchina a pensare… lui è il grande attaccante Simeone…

Marco
Ospite
Marco

Non si discute il fatto che la Juve sia più forte del Cagliari, né il fatto che lo siano l’Atalanta o il Napoli o magari anche il Milan. È chiaro che contro la Juve A Torino giochi 10 volte e ne perdi 8 o 9…, si discute sull’atteggiamento in campo. Se vi pare che il cagliari abbia messo in campo grinta, determinazione, cattiveria, pressing…, beh allora contenti voi….
Perdere in questa maniera equivale a perdere a tavolino, tutto qui. Non c’è nulla di demenziale a pensarla diversamente

Aaanton
Ospite
Aaanton

Il miglior Napoli è senz’altro superiore al miglior Cagliari, il Milan ho seri dubbi.

Egidio Ricciardi
Ospite
Egidio Ricciardi

Ma che dice?

Egidio Ricciardi
Ospite
Egidio Ricciardi

Ma quale campionato ha visto finora Sig. Marco Atalanta, Napoli e Milan per Lei sarebbero superiori a noi?

Tifoso e basta
Ospite
Tifoso e basta

Caro Signor Egidio,mi permetta di dissentire su un punto, anche se il Cagliari ha battuto l’Atalanta non gli è di certo superiore, perché l’Atalanta è una squadra fortissima sia per quanto sta facendo in campionato che on Champions, non riconoscere queste cose vuol dire solo che le partite le viviamo da tifosi e non da sportivi, il Cagliari è una squadra attrezzata per una onesta salvezza, onestamente tolto naingollan, mi rimane difficile trovare un campione suvvia 🤔🤔🤔🤔🤔

Egidio Ricciardi
Ospite
Egidio Ricciardi

Caro Signor Tifoso e basta, sono io che dissento dai Suoi giudizi, perché che il Cagliari sia stato costruito come organico per un obiettivo che vada oltre la salvezza e’ nei fatti non lo dice solo il Sottoscritto ma un’ infinità di opinionisti, giornalisti ed esperti di calcio mercato. Del resto, il Cagliari a differenza di quanto da Lei asserito non ha nella rosa un solo calciatore di valore come Nainggolan ma ha anche Rog, Cigarini Nandez, Joao Pedro, Simeone , Olsen, Pellegrini..

Egidio Ricciardi
Ospite
Egidio Ricciardi

….le sembra poco? Poi il Cagliari non ha solo battuto l’ Atalanta ma l’ha anche dominata ed umiliata a livello di giuoco in casa sua, per questo non sono affatto d’accordo che sia superiore a noi, i risultati in Europa hanno un valore relativo, anche noi a suo tempo siamo arrivati in semifinale in Coppa Uefa ed in campionato abbiamo rischiato di retrocedere. L’Atalanta in più di noi ha solo cinque punti in più ( che domenica torneranno ad essere due)……

Egidio Ricciardi
Ospite
Egidio Ricciardi

….ed una convinzione diversa data dal fatto che giuoca da diversi anni per raggiungere il traguardo europeo e basta. Poi i conti li faremo in occasione della partita di ritorno e soprattutto a fine campionato non prima! I 13 risultati utili consecutivi che ha ottenuto il Cagliari non sono frutto del caso,
siamo pur sempre in piena zona Europa League e vedrà che dopo i risultati di domenica saremo a due punti dall’Atalanta ed a tre dalla Roma cioè dal quarto posto e dalla zona Champions!

Elehcim
Ospite
Elehcim

Cragno..Pavoletti….

simone
Ospite
simone

sarebbe cambiato? ma avete visto Klavan-Pellegrini e Cacciatore nel 1vs 1 contro i loro attaccanti? e le uscite in palleggio dagli esterni? quanti palloni abbiamo sbagliato?
Se vogliamo veramente parlare di calcio….

Tifoso e basta
Ospite
Tifoso e basta

Il Cagliari è senza difesa, età media della squadra molto alta, le squadre di Maran giocano tutte allo stesso modo, in 9 dietro la linea della palla e 2 lasciati per lanciarli in contropiede, fino ala partita con la Lazio era andata di lusso poi la fortuna ha girato le spalle, attenzione le squadre di Mara da febbraio in poi annaspano

simone
Ospite
simone

e poi e’ scandaloso che nessuno dice che la Juve ieri ha giocato la migliore partita della gestione Sarri,pressing selvaggio su ogni nostro portatore di palla,possesso palla e cambi di gioco in continuazione che hanno spompato fisicamente il nostro centrocampo,difesa alta pronta a bloccare negli uno contro uno i nostri inserimenti,un’altro piccolo particolare,prima di andare a parlare di partita da giocare a viso aperto e bla bla…guardate i cambi che ha fatto al Juve e i nostri

Elehcim
Ospite
Elehcim

Bravo lo ha detto proprio Sarri dopo la partita “finalmente i tre del centrocampo hanno fatto quello che chiedevo, e li abbiamo (a noi) consumati.

Luca B
Ospite
Luca B

Concordo punto per punto con simone, la juve ha fatto una partita di altissimo livello con ritmo asfissiante, l’unica speranza sarebbe stata di rimanere ancora 0-0 per meta’ secondo tempo e fare delle ripartenze efficaci (non dimentichiamo che due ottimi contropiedi li abbiamo fatti, con traverse sia di simeone che di joao pedro).

Egidio Ricciardi
Ospite
Egidio Ricciardi

Se non avessimo regalato i primi due goals alla Juventus la partita sarebbe finita come minimo in parità ma che dite?la Juventus non riusciva a sbloccare il risultato ed era fortemente preoccupata di non riuscire a farlo!

Egidio Ricciardi
Ospite
Egidio Ricciardi

Ma quale partita di altissimo livello? Il Cagliari non ha giuocato…ne riparleremo al ritorno quando giocheremo in Sardegna!

Egidio Ricciardi