Resta in contatto

Calciomercato

Pinna, il terzino verso il prestito in Serie B. In pole position l’Empoli

Il giovane esterno sardo potrebbe partire a breve per trovare spazio nel campionato cadetto dove sono diverse le squadre interessate

IN USCITA. Come anticipato ieri nella nostra intervista in esclusiva al procuratore Andrea Bagnoli, il futuro prossimo di Simone Pinna potrebbe essere in Serie B. Il giocatore non ha trovato spazio con Maran nonostante due buone partite contro Chievo e Brescia a inizio stagione, perciò ora si valuta con la società un prestito sino a fine stagione.

DESTINAZIONE. Pinna ha diversi estimatori in Serie B e i primi nomi della lista sono Chievo Verona (contro il quale disputò un’ottima partita in Coppa) e il Venezia, dove il presidente Tacopina ha un ottimo rapporto con Giulini. La squadra più vicina al momento però resta l’Empoli, soluzione molto gradita al giocatore e al suo entourage, vista anche la capacità del club toscano di valorizzare i propri esterni, basti vedere i più recenti Hysaj, Mario Rui, Laurini e Di Lorenzo.

LA FORMULA. Nonostante il poco spazio il Cagliari crede nel ragazzo, perciò l’ipotesi è solo quella di un prestito secco fino a giugno. Pinna rientrerebbe quindi per il ritiro estivo per poi essere valutato in vista della nuova stagione. Il 22enne nonostante la giovane età vanta già tre stagioni da titolare in Serie C, con oltre novanta presenze tra i professionisti.

37 Commenti
Subscribe
Notificami
guest
37 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

(SONDAGGIO) Capozucca confermato, pro o contro?

Ultimo commento: "Ne' Capozucca ne' Giulini. Dove sono finite le promesse e i buoni propositi del Presidente, ha promesso per il centenario la zona uefa invece siamo..."

Larghissima maggioranza tra i lettori di CalcioCasteddu: Giulini dovrebbe passare la mano

Ultimo commento: "ma che caxxo dici??? allora cellino è stato peggio del polentone???? magari avercelo ancora, non saremmo sicuramente in questa situazione."

Salvezza o meno i lettori di CalcioCasteddu vogliono una nuova guida tecnica

Ultimo commento: "Qui permettimi di rispondere; ma non ti sembra un po da miserabili disperati mettere 3 attaccanti contro una squadra di poveracci che meritano di..."

(SONDAGGIO) Ripartire da Agostini o cambiare ancora?

Ultimo commento: "Agostini ha preso una squadra praticamente condannata alla retrocessione. Ci voleva coraggio. Occorre un drastico cambiamento a partire dal presidente..."
Advertisement

I Miti rossoblu

16 campionati in rossoblu per la bandiera del Cagliari

Daniele Conti

Il portiere del leggendario scudetto del 1969-70

Enrico Albertosi

Magic Box è stato il calciatore sardo più forte in assoluto

Gianfranco Zola

Il giocatore più importante di tutta la storia del Cagliari

Gigi Riva

"BONIMBA", UNO DEI PIÙ FORTI ATTACCANTI ROSSOBLU

Roberto Boninsegna

Altro da Calciomercato