cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Pinna, il terzino verso il prestito in Serie B. In pole position l’Empoli

Il giovane esterno sardo potrebbe partire a breve per trovare spazio nel campionato cadetto dove sono diverse le squadre interessate

IN USCITA. Come anticipato ieri nella nostra intervista in esclusiva al procuratore Andrea Bagnoli, il futuro prossimo di Simone Pinna potrebbe essere in Serie B. Il giocatore non ha trovato spazio con Maran nonostante due buone partite contro Chievo e Brescia a inizio stagione, perciò ora si valuta con la società un prestito sino a fine stagione.

DESTINAZIONE. Pinna ha diversi estimatori in Serie B e i primi nomi della lista sono Chievo Verona (contro il quale disputò un’ottima partita in Coppa) e il Venezia, dove il presidente Tacopina ha un ottimo rapporto con Giulini. La squadra più vicina al momento però resta l’Empoli, soluzione molto gradita al giocatore e al suo entourage, vista anche la capacità del club toscano di valorizzare i propri esterni, basti vedere i più recenti Hysaj, Mario Rui, Laurini e Di Lorenzo.

LA FORMULA. Nonostante il poco spazio il Cagliari crede nel ragazzo, perciò l’ipotesi è solo quella di un prestito secco fino a giugno. Pinna rientrerebbe quindi per il ritiro estivo per poi essere valutato in vista della nuova stagione. Il 22enne nonostante la giovane età vanta già tre stagioni da titolare in Serie C, con oltre novanta presenze tra i professionisti.

Subscribe
Notificami
guest

37 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Mercato scozzese intrecciato all'Italia: nelle ultime stagioni ha portato arrivi positivi in Serie A. Focus...
Il difensore del Cagliari sarebbe tra gli obiettivi del club verdeoro...
Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport diverse squadre stanno monitorando il centrale del...

Dal Network

L'ex campione del mondo da giocatore con l'Italia nel 2006, prende il posto dell'esonerato in...
La squadra di Juric, squalificato e sostituito da Paro in panchina, e quella di Di...

Altre notizie

Calcio Casteddu