Come riportato da La Gazzetta dello Sport, la Regione Sardegna con l’assessorato al Turismo sosterrà il Cagliari fino al dicembre del 2022
INVESTIMENTO. L’assessore al Turismo Gianni Chessa ha firmato l’intesa: il Cagliari percepirà quasi 9 milioni di euro per tre anni e avrà un nuovo main sponsor. L’ok è arrivato a Natale e sulle maglie dei rossoblù a breve comparirà il marchio Sardegna e non più quello Isola.
ATTRAZIONE. “L’idea è quella di andare dai nostri potenziali turisti, a casa loro – commenta Chessa sulla rosea – I calciatori del Cagliari dovranno essere i testimonial di alcune iniziative. Abbiamo creato una app nuova perché vogliamo promuovere il turismo sardo attraverso queste due squadre (coinvolta infatti anche la Dinamo Sassari che percepirà 3 milioni ndr)”.
IN GERMANIA. Il focus dell’iniziativa è soprattutto il turismo tedesco: “Dovremo andare in Germania per delle amichevoli, è una delle cose su cui batto – prosegue Chessa – Poi, se partiranno nuove rotte dai nostri tre aeroporti, Cagliari, Alghero e Olbia, studieremo delle campagne ad hoc. Faremo azioni congiunte di promozione e anche alcune azioni territoriali. Il contratto firmato e il contributo dato al Cagliari è importante, sono felice di quel che la squadra sta facendo”.