cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Serie A, è quasi record di esoneri prima del panettone di Natale

Una pratica ben conosciuta ai tifosi del Cagliari fino a qualche anno fa, che ora li vede invece come semplici spettatori. Ben nove gli esoneri prima delle feste

In tema di esoneri pre-natalizi (ma non solo), una volta il Cagliari era grande protagonista. Da qualche anno a questa parte, è invece solo spettatore di una prassi che alcuni dirigenti non hanno mai abbandonato. Tutt’altro.

Thiago Motta è solo l’ultimo di ben nove tecnici di Serie A esonerati prima di Natale. Quasi un record, visto che quello ancora imbattuto risale alla stagione 2009/2010 quando a essere allontanati dalle rispettive panchine, e dunque a non mangiare il cosiddetto panettone, furono in dieci. La curiosità: in quell’anno quattro allenatori diversi, tra cui anche Antonio Conte, non evitarono la retrocessione dell’Atalanta a fine stagione.

GLI ALTRI TECNICI ‘SALTATI’ QUEST’ANNO. Oltre a Thiago Motta, sono stati esonerati Giampaolo (Milan, al suo posto Pioli), Di Francesco (Sampdoria, Ranieri), Andreazzoli (Genoa, Thiago Motta, e ora, probabilmente, Nicola), Tudor (Udinese, Gotti), Corini (Brescia, Grosso, ora di nuovo Corini), Ancelotti (Napoli, Gattuso), Montella (Fiorentina, Iachini).

 

Subscribe
Notificami
guest

3 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

In occasione di Genoa-Cagliari, recuperiamo la storia di un calciatore cagliaritano che si divise tra...
Ricordate Valter Birsa? Concluse a Cagliari la carriera: ora vive nel suo Paese e segue...

Dal Network

Le parole del CT della nazionale italiana campione del mondo nel 2006 in vista del...
Quest’oggi, si è svolta la presentazione ufficiale del nuovo allenatore dell’Udinese. Tanti i temi toccati...

Altre notizie

Calcio Casteddu