cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Accadde oggi… La prima volta della Nazionale a Cagliari

Il 23 dicembre 1967 gli azzurri disputarono per la prima volta una partita nel capoluogo cagliaritano: la partita contro la Svizzera finì con un poker di reti

EURO 68. La Nazionale italiana di calcio ha giocato per la prima volta a Cagliari esattamente 52 anni fa. Era il 23 dicembre 1967, il Cagliari si avviava a diventare una grande realtà del calcio nostrano. Per le eliminatorie dell’Europeo 1968, che l’Italia avrebbe poi ospitato e vinto, gli azzurri vinsero 4-0 contro la Svizzera allo stadio Amsicora. In campo con la maglia numero 11 il cagliaritano Riva, selezionatore elvetico il campione del mondo 1938 Foni. A segno Mazzola, Riva e Domenghini con una doppietta. Grazie a questo successo, l’Italia si qualificò alla fase finale.

TABELLINO.

Italia-Svizzera 4-0
Italia: Albertosi, Burgnich, Facchetti, Ferrini, Bercellino I, Picchi, Domenghini, Rivera, Mazzola, Juliano, Riva. Commissario tecnico: Ferruccio Valcareggi.
Svizzera: Kunz (82° Grob), Pfirter, Tacchella, Michaud, Perroud, Odermatt, Fuhrer, Dürr, Bernasconi, Künzli, Quentin. Commissario tecnico: Alfredo Foni.
Arbitro: Wharthon (Scozia).
Reti: 3° Mazzola, 13° Riva, 45° e 67° Domenghini.

Subscribe
Notificami
guest

4 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

La media dei voti dati dagli utenti di CalcioCasteddu ai rossoblù impegnati contro la Juventus...
Uno sguardo a tutte le statistiche del match tra Cagliari e Juventus, per comprendere meglio...

Triplice fischio alla Domus: i rossoblù assaporano la vittoria ma al minuto 87 un autogol...

Dal Network

Altre notizie

Calcio Casteddu