Resta in contatto

News

US – Marchegiani: “Francescoli-Fonseca, che ricordi. Tra Cragno e Olsen…”

L’ex portiere della Lazio e della Nazionale, attuale commentatore Sky, ha commentato l’attuale stagione rossoblù

COLONNA. Luca Marchegiani è stato uno dei migliori portieri italiani negli anni Novanta. Dopo il Torino, l’affermazione nella Lazio e l’approdo in azzurro con Sacchi. Oggi commentatore Sky, l’ex numero uno ha parlato a L’Unione Sarda della stagione rossoblù: “Il mercato estivo mi ha convinto subito del fatto che il Cagliari avrebbe fatto un ottimo campionato. Forse il quarto posto è un po’ troppo, ma di certo mi aspettavo che non avrebbe lottato per la salvezza. Il singolo più importante? Nainggolan. Però la forza di questa squadra risiede nel gruppo“.

PORTIERI. Parlando di estremi difensori, Marchegiani ha le idee chiare: “Un po’ perché lo reputo una risorsa per la nostra Nazionale e per lo straordinario rendimento della scorsa stagione, preferisco Cragno a Olsen. Lo svedese si è preso una bella rivincita in Sardegna, l’episodio di Lecce non cancella il buono che finora ha prodotto con le sue prestazioni“.

RICORDI. A Marchegiani è rimasto in mente maggiormente un attaccante del Cagliari piuttosto che un altro, nella sua lunga carriera tra i pali? Non uno, due: “Ricordo con piacere la coppia formata da Francescoli e Fonseca, capace di tenere costantemente in apprensione le difese. Era un periodo in cui mi stavo affacciando alla Serie A, a cui sono molto affezionato per le emozioni provate“. Infine, l’attuale opinionista televisivo esprime la propria opinione sulla difesa rossoblù di oggi: “Forse potrebbe occorrere un difensore centrale, senza mancare di rispetto a nessuno. Ma bisogna ricordare che cambiare non sempre è la scelta giusta: ricordiamoci di Pisacane e della maglia sudata, meritata con il lavoro“.

2 Commenti
Subscribe
Notificami
guest
2 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

I lettori di CalcioCasteddu a maggioranza: Cerri merita un’altra chance

Ultimo commento: "Ci siamo dimenticati di Cerri, secondo me le darei un'altra chance, ricordiamo il bel gol di testa nel finale di partita, alcune cose buone le ha..."

Capozucca, i lettori di CalcioCasteddu si dividono. La maggioranza però cambierebbe ds

Ultimo commento: "sono anni che lo dico, uno capace a prendere morti e strapagarli, e svendere giovani ....vai in pensioneeeee!!"

Fascia da capitano, Deiola non convince i lettori di CalcioCasteddu

Ultimo commento: "QUI VA TUTTO MALE.....BENEDIRE PURE I TIFOSI....."

I lettori di CalcioCasteddu divisi: Liverani non è l’uomo giusto per il nuovo Cagliari

Ultimo commento: "Brunori mi sarebbe piaciuto ma come al solito giocatori buoni rifiutano il cagliari,facciamo affari sbagliati,prendiamo giocatori oltre i trenta senza..."

SONDAGGIO – Cerri sulla via del ritorno a Cagliari: giusto dargli un’altra possibilità?

Ultimo commento: "E migliorato molto con i piedi...sa far salire la squadra..meglio cerri con lapadula..affianco"
Advertisement

I Miti rossoblu

16 campionati in rossoblu per la bandiera del Cagliari

Daniele Conti

Il portiere del leggendario scudetto del 1969-70

Enrico Albertosi

Magic Box è stato il calciatore sardo più forte in assoluto

Gianfranco Zola

Il giocatore più importante di tutta la storia del Cagliari

Gigi Riva

"BONIMBA", UNO DEI PIÙ FORTI ATTACCANTI ROSSOBLU

Roberto Boninsegna

Altro da News