Resta in contatto

Approfondimenti

Cds – Joao Pedro, l’uomo dei record: il suo primato è nel mirino

Il brasiliano, autore sin qui di un campionato fantastico, vuole eguagliare e superare i 13 goal segnati in Serie B nel torneo 2015/2016

Come già sottolineato dalla nostra redazione, Joao Pedro vede doppio proprio come Gigi Riva. Il brasiliano, infatti, ha segnato dieci goal nelle prime quattordici partite di Serie A proprio come Rombo di Tuono.

RECORD NEL MIRINO. Come riporta Il Corriere dello Sport, Joao Pedro vorrebbe eguagliare e superare il suo record personale di 13 centri (risalenti alla stagione 2015/2016 quando il Cagliari militava in Serie B ndr).

33 Commenti
Subscribe
Notificami
guest
33 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
5 mesi fa

In bocca al lupo 🐺 💪🏼 💪🏼 💪🏼

Giampaolo
Giampaolo
5 mesi fa

Ma cosa deve eguagliare ?? La serie A e un’altra cosa….cosa c’entra con la B ? Mah……e come si e detto che ragatzu non segnava in A da 8 anni…e certo non ci giocava !!!!! Ma che statistiche del cavolo….

Marcello Murenu
Marcello Murenu
5 mesi fa

Lavorare sodo e costante paga sempre alla fine.Anche lui si e’ritrovato quest’anno in un gruppo eccellente,dove anche le qualita’individuali vengono fuori,tutti spingono tutti a far sempre meglio in questo caso.Per me puo segnare altre 10 reti pensandoci bene,il torneo e ancora lungo.. quindi che ben venga,Forza Joao arroga tottu.

Manconi Dino
Manconi Dino
5 mesi fa

Andiamo alla Sardegna Arena e Cantiamo tutta la partita!!! Qualsiasi sia il risultato…

Manconi Dino
Manconi Dino
5 mesi fa

A me è sempre piaciuto anche quando giocava, non bene.

MARIANO
MARIANO
5 mesi fa

O SENTITO COSE CHE NON MI PIACCIONO SU JOAO PEDRO-CHE NON ESULTA PIU COME PRIMA QUANDO SEGNA-ULTIMAMENTE STIAMO SEMPRE SOTTO QUANDO SEGNA JOAO-E LUI DOPO CHE SEGNA PRENDE IL PALLONE E CORRE A CENTROCAMPO-E VA BENISSIMO COSI NON PERDIAMO TEMPO-PER ME JOÃO E STATO SEMPRE FORTE E ADESSO LO E ANCORA DI PIU-IMMENSO JOAO!!!!!!MA NOI CERCHIAMO SEMPRE IL PELO NELL’UOVO (SULLA LAZIO) PENSIAMO ALLA PARTITA E AD AIUTARE LA SQUADRA A VINCERE-TUTTO IL RESTO E NOIA- FORZACASTEDDU!!!!!

silvio
silvio
5 mesi fa
Reply to  MARIANO

Ma scusa non ho capito molto il senso di quello che hai scritto.

Franco Goddi
Franco Goddi
5 mesi fa
Reply to  silvio

Dovresti imparare a leggere tra le righe… Non riuscire a capire l’emozione che si prova a guardare un giocatore che ha a cuore il bene della squadra che sostieni!Forza Casteddu !

CASTEDDAIU
CASTEDDAIU
5 mesi fa
Reply to  silvio

A parte quella “o” iniziale per la dimenticanza di una h davanti, il senso è che Joao ha ricevuto molte critiche ingiuste, mentre coi suoi gol ed il suo attaccamento alla squadra stà risolvendo molte situazioni a nostro favore, non mi sembra molto difficile da capire.

Giambattista Lampis
5 mesi fa

quello dei 13 gol in B era un altro Joao Pedro, un giocatore discontinuo dribblomane, poco propenso al sacrificio e ad dialogo con in compagni, negli ultimo 2 anni è cresciuto molto, è diventato da centrocampista discontinuo una II° punta, l’anno scorso era ancora un tantino statico, pretendeva di ricevere il pallone nei piedi in prossimità della fascia sinistra per poi accentrarsi ed andare al tiro, ora è molto più presente in attacco, si muove con più continuità, si butta negli spazi,

Giambattista Lampis
5 mesi fa
Reply to  Granese

riesce a dialogare con i compagni, è più lucido sotto porta, fino ad ora un giocatore inaspettato, la cura Maran gli è servita molto, un bravo allenatore corregge e migliora i giocatori, poi giocare senza più quello stress per racimolare i punti salvezza fa bene a tutti, si provano anche giocate che prima erano azzardate, insomma quest’aria fa bene a Joao, gli auguro di continuare con questa media e perché no! migliorarla.

Forza Cagliari
Forza Cagliari
5 mesi fa
Reply to  Granese

Giusta analisi, giocatore maturato tantissimo in questi anni ed arrivato alla piena maturità.

danilo bg
danilo bg
5 mesi fa

Per ” Forza Cagliari”, ho risposto al tuo commento. CIAO.

Forza Cagliari
Forza Cagliari
5 mesi fa
Reply to  danilo bg

Ciao Danilo, ho letto la tua risposta, rispetto ciò che scrivi però (nonostante certi fatti che tu dici sull’orientamento politico), cerco sempre di vedere il calcio da un’altra angolazione: quella sportiva evitando di farmi condizionare dai gruppi di facironosi che rovinano la tifoseria e la vogliono condizionare a loro piacimento dando un’immagine che poi rovina il calcio e chi lo ama come sport….

Forza Cagliari
Forza Cagliari
5 mesi fa
Reply to  Forza Cagliari

Poi ognuno di noi può avere simpatie o antipatie personali, Lotito non sta simpatico neanche a me e certe sue uscite sono da censurare (anche Cellino non scherza…), quanto a lamentele anche Gasperini esagera,però ripeto voglio vedere principalmente l’aspetto calcistico, i giocatori e i loro comportamenti, ed in questo non credo che la Lazio sia la peggiore. Penso a come possiamo riuscire a batterla lunedi, spero che il Cagliari giochi come ha fatto a BG e con FI. FORZA CASTEDDU INSIEME!!!

massimo
massimo
5 mesi fa

4 GOL IN SERIE A VALGONO PIU’ DI 13 GOL IN B!! NESSUN RECORD DA EGUAGLIARE!!

Sergio
Sergio
5 mesi fa

Andiamoci piano con tutti questi record e tabù da sfatare. Si gioca con la squadra e per la maglia. Solo così si vince, concentrati per fare le cose semplici e bene. Forza tutti i rossoblù

fileferru
fileferru
5 mesi fa
Reply to  Sergio

Stiamo sognando l’Europa e ti spaventa parlare di un record personale per stabilire il quale mancano 4 goal in 25 partite? Va bene volare bassi e giocare di squadra sempre, ma se a fine campionato non dovesse superare quel record significherebbe che un meteorite ha fatto tabula rasa dell’Italia e non mi pare ci siano stati allarmi in tal senso. Io dico invece che arriva in doppia doppia cifra, a sa facci de is cugurras e di chi l’ha sempre definito scarso e mandroni. Vola Joao e vola Casteddu!

CASTEDDAIU
CASTEDDAIU
5 mesi fa
Reply to  fileferru

Sergio ha scritto sicuramente cose giuste, ma condivido assolutamente tutto il tuo commento ( lol)! le partite da giocare sono 23 ma questo è un dettaglio ininfluente. Riprendendo il discorso del record, è come se dicessimo ancora, prima arriviamo ai 40 punti e pensiamo a salvarci che obiettivamente non si può più sentire. F.C.

fileferru
fileferru
5 mesi fa
Reply to  CASTEDDAIU

Ciao CASTEDDAIU, hai ragione, pensa che da qualche parte ho anche letto il commento di qualcuno che diceva che se dovessimo perdere Nandez dovremmo ridimensionare i sogni e pensare a come evitare la B. Il commento iniziava con “Piedi per terra”. Io sarei anche d’accordo per i piedi, ma almeno la testa la vogliamo tenere bella alta?

CASTEDDAIU
CASTEDDAIU
5 mesi fa
Reply to  fileferru

Sono d’accordo con te, anche senza Nandez (che reputo fortissimo) saremmo comunque dalla parte sinistra della classifica, poi quarti, sesti, ottavi, questo dipenderà da circostanze e situazioni più o meno favorevoli, su Nandez mi sono già espresso i giorni scorsi, quel contenzioso verrà risolto e sarà solo Giulini a decidere sul da farsi, ovviamente facendo gli interessi del Cagliari, come ha sempre fatto fin’ora, F.C. ciao

Francesco Vargiu
5 mesi fa
Reply to  Sergio

sante parole Sergè;)Fonsarda c’è…

Danilo Bg
Danilo Bg
5 mesi fa

Caro Joao10,
domenica sera facci un grosso regalo, tu e tutta la Band Cagliari, dovete
asfaltare e battere quegli arroganti, prepotenti, antipatici e pezzi di m…a
laziali. Da tifoso mi auspico 1 fissooooooooo !!!
FORZA CASTEDDU !!!!!

Francesco Vargiu
5 mesi fa
Reply to  Danilo Bg

Danilo BG direi Lunedì,schiacciano l’aquila…

Forza Cagliari
Forza Cagliari
5 mesi fa
Reply to  Danilo Bg

Caro Danilo, ti stimo e ti leggo sempre con molto piacere, ma questa volta non sono d’accordo con l’uso di queste frasi e con questa discriminazione generalizzata. Ho conosciuto e conosco diversi tifosi laziali, mi è capitato anche di andare al vecchio Sant’Elia per vedere Cagliari-Lazio in compagnia di amici e ti assicuro che i tifosi veri non sono p.d.m. poi per carità ci saranno anche quelli (come di tutte le squadre…). Comunque un caro saluto e sempre Forza Casteddu!!

danilo bg
danilo bg
5 mesi fa
Reply to  Forza Cagliari

Caro tifoso”Forza Cagliari”,
è vero ho usato parole forti, una parte della tifoseria sarà sana, ma molti altri (tantissimi) fascisti e mi fermo qui, rappresentano la peggior tifoseria professionistica italiana. La squadra è fortissima
gioca bene e arriverà tra le prime 3.
Ma Lotito ??? Cellino rispetto a lui è un Super Signore e Giulini
brava e onesta persona inorridisco solo ad accostarlo a lui, teniamoci stretto il Nostro Presidente leale e corretto.

danilo bg
danilo bg
5 mesi fa
Reply to  danilo bg

Poi c’è il personaggio Inzaghi2,
Quando perde mille scuse e piange
sempre, vogliamo accostarlo a Maran ???? Scherziamo ????? Il Nostro è uomo vero, mai fuori dalle righe, coerente e umile.
Io tifo Cagliari da una vita, posso accettare di essere nei piani alti, ma ho accettato la serie C e le retrocessioni a testa alta, orgoglioso SEMPRE
del Casteddu.
Che vuoi che ti dica, odio sportivamente arroganti e prepotenti, quindi ribadisco Lazio M…a !!!

n

danilo bg
danilo bg
5 mesi fa
Reply to  danilo bg

Il Mio Grande Cagliari è una fede, certi valori ti restano cuciti addosso per sempre.
Orgoglioso di fare parte dei suoi Tifosi.
Ti saluto caro ” Forza Cagliari”,
ti ribadisco che la Lazio mi sta sulle palle !!!!!
Spero in una vittoria, poi se perdiamo accetterò con serenità, con le palle gonfie dal nervoso.
Spero in un regalo : ASFALTIAMOLI !!!!!!

Forza Cagliari
Forza Cagliari
5 mesi fa
Reply to  danilo bg

Non sei il solo, prendevo il treno e andavo allo stadio con entusiasmo a vedere il Cagliari in serie C: Cagliari – Campobasso, Cagliari – Palermo, il mio tifo è sempre stato lo stesso in qualsiasi categoria fosse il Cagliari, anzi più era giù e più lo tifavo! Un caro saluto e Forza Casteddu sempre!!

Sergio
Sergio
5 mesi fa

Geraldino do Santos è una benedizione. Ma perché non esulta più come prima?

Simone Zara
Simone Zara
5 mesi fa
Reply to  Sergio

E’ vero hai ragione, ho notato inoltre che al gol di Ragatzu sembrava infastidito.

Alberto Antonini
Alberto Antonini
5 mesi fa
Reply to  Sergio

Forse perché ha appena rinnovato il contratto e visti tutti i gol che sta facendo pensa “acc.. potevo chiedere di più!”

Uccn
Uccn
5 mesi fa

Record eguagliato ne l girone di andata..magara..

I Miti rossoblu

Magic Box è stato il calciatore sardo più forte in assoluto

Gianfranco Zola

Il giocatore più importante di tutta la storia del Cagliari

Gigi Riva

Advertisement
Advertisement

Josè Oscar Herrera

Ultimo commento: "Grandissimo Herrera!!! Garra uruguagia, cuore rossoblu."

Mario Brugnera

Ultimo commento: "Ricordo quel grande Cagliari seppur 12enne...È stato la colonna sonora della mia crescita e della mia vita. Ancora oggi ripenso alla immensa fortuna..."
Tiddia

Mario Tiddia

Ultimo commento: "Un 6 posto grandioso che purtroppo non fruttò la qualificazione Uefa perché all'epoca avevamo solo 2 squadre qualificate se non sbaglio..."

Massimiliano Cappioli

Ultimo commento: "Non dimenticherò mai le sue lacrime durante il suo ultimo giro di campo. Grande Cappio"

Carmine Longo

Ultimo commento: "È vero, Arrica è stato il più grande ma venne favorito da Angelo Moratti che foraggiava il Cagliari affinché Riva non andasse alla Juve. Gran..."

Cerca con Pagine Sì!

Powered by Pagine Sì!

Altro da Approfondimenti