Resta in contatto

Rubriche

Classifiche a confronto: Cagliari a +12 rispetto allo scorso campionato

La squadra di Maran non si ferma più e continua a macinare punti su punti, incrementando il vantaggio sul punteggio acquisito nello stesso periodo della scorsa stagione

Che si tratti di una splendida realtà, ormai nessuno lo nega più. Il Cagliari prosegue la sua marcia senza sconfitte, con un filotto di risultati che segna ben dodici gare sempre a punti.

La vittoria di lunedì sulla Sampdoria è figlia di una tenacia che mancava da tempo dalle parti rossoblù, che in altri tempi avrebbero certamente perso una gara del genere. Sono dunque 28 i punti accumulati alla quattordicesima giornata di andata, contro i 16 acquisiti lo scorso campionato nello stesso periodo. Un punteggio che conferma il Cagliari come squadra col miglior incremento rispetto al 2018/2019.

Bene anche l’Inter, che viaggia con un +8 punti, così come la Roma. Un gradino più basso c’è l’Atalanta, che prova a riprendersi il podio dopo qualche passo falso. Napoli in caduta libera, addirittura -12 rispetto all’anno passato. Male anche Milan e Sampdoria (-8), che però accennano qualche segnale di risveglio.

Il confronto completo

SquadraPunti
2019-2020
Punti
2018-2019
Differenza
CAGLIARI2816+12
Inter3729+8
Roma2820+8
Atalanta2518+7
Lazio3024+6
Bologna1611+5
Udinese1413+1
Fiorentina1618-2
Parma1820-2
Torino1721-4
Juventus3640-4
SPAL914-5
Genoa1015-5
Sassuolo14*20-6*
Sampdoria1219-7
Milan1725-8
Napoli2032-12

* una gara in meno

11 Commenti

11
Lascia un commento

avatar
500
  Subscribe  
più nuovi più vecchi più votati
Notificami
Aaanton
Ospite
Aaanton

Mah non so Rai e Mediaset ma la stampa sportiva nazionale e Sky stanno dando molto risalto al Cagliari e alla sua stagione. La Gazzetta ad esempio ha da subito indicato quella rossoblu tra le squadre in lizza per un posto in EL. La televisione generalista fa pena da un pezzo, non mi aspetto niente di che in termini di informazione corretta e non solo in campo sportivo.

Fangigi
Ospite
Fangigi

I giornali e soprattutto la Rai ci ignora. Quest’ultima non ha fatto vedere e ne’ ha parlato della partita con la Samp, vergogna!!! Un servizio pubblico gestito in modo parziario e discriminante.. sono sconcertato..

Andrea
Ospite
Andrea

Su raisport hanno fatto il servizio fino ad oltre mezzanotte. Come sempre fanno per le partite del lunedi sera. Dai non esageriamo. Poi, secondo me, di coppe e controcoppe meno se ne parla e maglio è…per ora…

Buccia
Ospite
Buccia

ii prossimo anno non sara facile migliorarsi, forsa cagliari sempre. Siamo una squadra forte , con grante grinta, e determinazione, consapevolezza delle proprie capacita, cose che fino ad un anno fa non avevamo, grande presidente, grande societa,grand mister , grandi tifosi, grande popolo,che ha creato un gruppo di giocatori di uomini che con onore e orgoglio indossano una maglia che rappresenta un popolo un isola,forza cagliari sempre

Commento da Facebook
Ospite
Commento da Facebook

A fine girone abbiamo la matematica salvezza

Antonio
Ospite
Antonio

Ruolino da Champions League!

Brigate Monicelli
Ospite
Brigate Monicelli

Sasssuolo una gara in menno? Ma da solla???.

Brigate Monicelli
Ospite
Brigate Monicelli

Sassuolo una gara in meno? ma da sola? Ecco..và un pò meglio così..

maurizio teti
Ospite
maurizio teti

brescia

PaoloS
Ospite
PaoloS

Mi hai ricordato Danilla da Guasilla…. Ah ah ah ah😁

Hz7z
Ospite
Hz7z

nostante tutto i giornali ci ignorano???????

Advertisement

Fabrizio Cammarata

Ultimo commento: "E non è il solo pacco in quegli anni, se penso che il Treviso ci aveva proposto un certo Luca Toni e invece Bellotto pretese Beghetto"

Gigi Riva

Ultimo commento: "Un gigante del calcio. Per serietà e coerenza di vita."

Pierluigi Cera

Ultimo commento: "Cera era un grandissimo mediano di spinta,e con questo ruolo ha sempre giocato fino all'infortunio di Tomasini(libero). Scopigno fu costretto per..."

Comunardo Niccolai

Ultimo commento: "a Mexico 70 giocò solo la prima partita contro la Svezia e poi fu relegato in panchina e il suo posto fu preso da Rosato"

Mario Brugnera

Ultimo commento: "E’ stato certamente un grande giocatore, un riferimento per tutti i suoi compagni ! Un grande professionista fuori e dentro il campo . ..."
Advertisement

Altre notizie dalla città

Powered by Good Morning News

Cerca con Pagine Sì!

Powered by Pagine Sì!

Altro da Rubriche