Resta in contatto

Esclusive

ESCLUSIVA – Baldieri: “Il Lecce dovrà considerare i rossoblù come una big”

L’ex attaccante di Lecce e Roma, attivo tra gli anni Ottanta e Novanta, ha parlato in esclusiva alla nostra redazione del match di domenica tra i salentini e il Cagliari

SCELTA. Paolo Baldieri, attaccante di Roma, Lecce, Pisa, Under 21 con un assaggio di Nazionale maggiore nella gestione Vicini, si è stabilito nel dopo carriera proprio in Salento. Grande osservatore della Serie A, il romano ha le idee molto chiare sul Cagliari: “Davvero una bella squadra, che ha saputo reinvestire con grande intelligenza gli introiti della vendita di Barella. La ciliegina sulla torta, neanche a dirlo, è Radja Nainggolan. Non era facile, per uno come lui abituato ormai a certi palcoscenici, calarsi con i giusti stimoli nella realtà rossoblù. Questo aspetto fa la differenza e, se vogliamo, sta giocando ancora meglio di prima! Le chiacchiere sulle dinamiche extra campo contano poco, lui risponde con i fatti sul terreno di gioco. Un inizio di campionato strepitoso, grazie a elementi desiderosi di mettersi in mostra, che vanno in gol a rotazione e un tecnico preparato come Maran che sta dando un bel gioco concreto alla squadra. Il Cagliari merita ampiamente la classifica che ha, basta vedere la gara con l’Atalanta per rendersene conto“.

MATCH. Baldieri reputa la prossima partita tra Lecce e Cagliari un appuntamento “tutto da gustare, in cui mi auguro di vedere diversi gol. I giallorossi hanno avuto a disposizione un budget decisamente inferiore al Cagliari per assemblare la squadra dopo la promozione, e si vede. Ma le cose non stanno andando così male, anzi. Liverani è in grado di far giocare bene i suoi nonostante certi limiti. Sta stupendo un po’ tutti, perché in pochi avrebbero firmato per un inizio di stagione così. La lotta per non retrocedere sarà dura, però i salentini potranno contare su giocatori interessanti come Falco, Calderoni e poi Lapadula là davanti che punta al rilancio. Il Lecce dovrà a tutti gli effetti considerare il Cagliari come una grande squadra e dare il massimo, per evitare difficoltà. Cagliari e la Sardegna… sono nel mio cuore. Quando decisi di smettere ero indeciso se stabilirmi in Puglia o sull’Isola, terra che ho sempre adorato. Alla fine ha vinto il cuore, qui a Lecce ho giocato e ho tante persone che mi vogliono bene. Anche se, alla fine degli anni Ottanta, ci fu la possibilità di venire a Cagliari. Ma l’affare saltò: peccato perché sarei venuto molto volentieri“, conclude Baldieri.

14 Commenti
Subscribe
Notificami
guest
14 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

I lettori di CalcioCasteddu a maggioranza: Cerri merita un’altra chance

Ultimo commento: "Ci siamo dimenticati di Cerri, secondo me le darei un'altra chance, ricordiamo il bel gol di testa nel finale di partita, alcune cose buone le ha..."

Capozucca, i lettori di CalcioCasteddu si dividono. La maggioranza però cambierebbe ds

Ultimo commento: "sono anni che lo dico, uno capace a prendere morti e strapagarli, e svendere giovani ....vai in pensioneeeee!!"

Fascia da capitano, Deiola non convince i lettori di CalcioCasteddu

Ultimo commento: "QUI VA TUTTO MALE.....BENEDIRE PURE I TIFOSI....."

I lettori di CalcioCasteddu divisi: Liverani non è l’uomo giusto per il nuovo Cagliari

Ultimo commento: "Brunori mi sarebbe piaciuto ma come al solito giocatori buoni rifiutano il cagliari,facciamo affari sbagliati,prendiamo giocatori oltre i trenta senza..."

SONDAGGIO – Cerri sulla via del ritorno a Cagliari: giusto dargli un’altra possibilità?

Ultimo commento: "E migliorato molto con i piedi...sa far salire la squadra..meglio cerri con lapadula..affianco"
Advertisement

I Miti rossoblu

16 campionati in rossoblu per la bandiera del Cagliari

Daniele Conti

Il portiere del leggendario scudetto del 1969-70

Enrico Albertosi

Magic Box è stato il calciatore sardo più forte in assoluto

Gianfranco Zola

Il giocatore più importante di tutta la storia del Cagliari

Gigi Riva

"BONIMBA", UNO DEI PIÙ FORTI ATTACCANTI ROSSOBLU

Roberto Boninsegna

Altro da Esclusive