Resta in contatto

Il muro del Tifoso

Un Cagliari super anche per la Nazionale, chi tra i rossoblù meriterebbe l’azzurro?

Un Cagliari super anche per la Nazionale, chi tra i rossoblù meriterebbe l’azzurro?

Diversi italiani si stanno mettendo in mostra nel Cagliari di Maran e ora ci si chiede se prima di Euro 2020 ci possa essere qualche nuovo azzurro tra i rossoblù

Un Cagliari che viaggia a questi ritmi non può non essere preso in considerazione da una Nazionale che non brilla certo per alternative in grande spolvero. Certo, la rosa per Euro 2020 è praticamente fatta, ma ancora qualche casella vuota c’è e valutare alcuni rossoblù in forma strepitosa è più che logico da parte del ct Roberto Mancini.

I primi della lista sono i centrali difensivi Ceppitelli e Pisacane, con quest’ultimo che è un autentico jolly, capace di giocare in tutti i ruoli della difesa a quattro e prezioso anche in quella a tre. E si sa, portare un giocatore duttile nelle competizioni internazionali è come averne due. C’è poi Pellegrini, uno dei migliori terzini sinistri del campionato che potrebbe essere una perfetta alternativa a Emerson viste le difficoltà di Biraghi all’Inter e la poca continuità di Spinazzola alla Roma.

E perché non prendere in considerazione anche Cigarini? Il regista rossoblù sta facendo benissimo nel ruolo di Jorginho e per quanto faccia gola il giovane Tonali, si parla pur sempre di un classe 2000 al primo anno di Serie A. Forse suonerà come una provocazione, ma di registi puri come il “Ciga” non se ne vedono in giro, sarebbe un affidabile alter ego dell’italo-brasiliano.

Chiudiamo poi col reparto offensivo dove un lumicino concreto di speranza potrebbe avercelo Pavoletti, ma servirà un finale di stagione sopra le righe. Infine c’è anche un’altra provocazione, forse fantacalcistica ma possibile a livello burocratico e sicuramente suggestiva visti 6 gol in 12 partite: un oriundo Joao Pedro non farebbe comodo?

Diteci la vostra qui sotto nei commenti!

26 Commenti
Subscribe
Notificami
guest
26 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Giovanni A
Giovanni A
7 mesi fa

Mi sembra di leggere le parole di un delirante .
I migliori sono stranieri .
Si giocano in nazionale ,ma nelle loro

Stef .
7 mesi fa

inutile, l’unico plausibile ad oggi è l’oriundo Joao, per il resto aspetterei i diamantini della Primavera.

emiliano
emiliano
7 mesi fa

Penso sia un post piuttosto provocatorio…visto che Cragno e Pavoletti a parte..nessun italiano del Cagliari meriterebbe la convocazione. Fossero oriundi, Nainggolan Rog e Nandez sarebbero titolari fissi.

danilo bg
danilo bg
7 mesi fa

Non pensiamoci, in questo momento concentrati sul Sassuolo, Lazio,Udinese, Rubentus e Milan.
Penso che basta e avanza !!!!

Ludo
Ludo
7 mesi fa

Bha… Non vedo davvero nessuno. Lo erano solo i due noti, Cragno e Pavo.

Forza Cagliari
Forza Cagliari
7 mesi fa

Tutti quelli nominati andrebbero valutati, i più papabili sono Pellegrini e i due centrali Pisacane e Ceppitelli, J.P. sarebbe il massimo

Mortimermouse
Mortimermouse
7 mesi fa

Ceppitelli e Pellegrini.

Sergio
Sergio
7 mesi fa

Malassaperdi

rino
rino
7 mesi fa

certamente cragno, direi ceppitelli e pavoletti, infine, per la dedizione, professionalità e umiltà Pisacane.

rrer
rrer
7 mesi fa

anche cerri
the best

Emiliano
Emiliano
7 mesi fa

Il Cagliari è uno squadrone, la nostra nazionale è rossoblu e nn azzurra. Olsen Klavan Nandez Rog Nainggolan Castro Simeone Joao Pedro. 8/11^, i più forti sono stranieri. È evidente che il Cagliari nn può attualmente essere bacino di riferimento per una nazionale chd..anche se vince vedo mediocre..priva di talento e incapace di emozionare.

Gianni
Gianni
7 mesi fa
Reply to  Emiliano

D’accordo sulla prima parte del commento, ma assolutamente no sulla valutazione della nazionale italiana : ha tanti giocatori di talento a cominciare dal “nostro” Nicolò, per continuare con Verratti, Chiesa ecc.. Poi secondo me il più forte di tutti diventerà presto Zaniolo e va’ inserito subito assieme ad un laterale più forte dell’attuale Florenzi. È una squadra forte.

Emilio
Emilio
7 mesi fa

Pellegrini non sta dimostrando nulla quest’ anno, superficialità, supponenza e…qualche giocata.
Mi sembra che si parli a sproposito di questo presunto crack, almeno per ora.

Fabrizio
Fabrizio
7 mesi fa

Ragatzu avrebbe la qualità per giocare in Nazionale .
Che peccato che in gioventù non abbia mantenuto le promesse .
Allegri notò il suo talento,ma invitava alla prudenza .
Forza Cagliari Sempre !

Sergio
Sergio
7 mesi fa

Un cagliaritano, e che giocatore, è già in nazionale! Direi che sono soddisfatto. Della squadra hanno avuto la convocazione Pavoletti e Cragno, se non si fossero infortunati forse sarebbero ancora nel giro. Stimo tutta la difesa del Cagliari ma dubito che ci sia qualcuno convocabile.
Abbiamo 12 nazioni in squadra e la maggior parte titolari quindi niente nazionale ma titolo tricolore si

Gianni
Gianni
7 mesi fa

Pisacane merita di essere convocato anche per una partita amichevole, poi si vedrà… Per gli europei convocherei sia Cragno che Pavoletti. Per quanto riguarda Pellegrini è meglio che continui un altro anno nella under 21.

Super troddio veloce
Super troddio veloce
7 mesi fa

Olsen non si puo’,nandez,rog,ninja,Joao etc..non fa…restano ragatzu, pinna, cerri….cerriiiiii

Giambattista Lampis
7 mesi fa

Reputo Mancini un ottimo allenatore e selezionatore, l’anno scorso ha portato 3 nostri giocatori in nazionale, eppure eravamo impegnati nella lotta per la retrocessione, quest’anno non ha portato nessuno per il semplice motivo che 1 è stato venduto, gli altri 2 sono tutt’ora infortunati, pertanto chi dice che non vede i giocatori del Cagliari, sta sbagliando, i nostri big provengono da altre nazioni pertanto non possono essere chiamati, i nostrali hanno hanno rivali più all’altezza del compito.

Sandro
Sandro
7 mesi fa

La nazionale di Pisacane invece È IL CAGLIARI

Sandro
Sandro
7 mesi fa

Pellegrini e forse Cappitelli…Sono gli unici che possono ambire….Oltre naturalmente Cragno e Pavoletti… purtroppo infortunati…ma la nazionale per noi è sempre fonte di guai…

Antonio leone
Antonio leone
7 mesi fa

Non scherziamo…Cigarini in nazionale non si può sentire…gioca da fermo…tanto corrono gli altri(rog,Nandez Nainggolan)gli unici sono Pellegrini e Pavoletti.

Jano
Jano
7 mesi fa

Cacciatore

Checco
Checco
7 mesi fa

Si e ank la maglia coi 4 mori✔️✔️✔️

Giova
Giova
7 mesi fa

Pisacane, Ceppitelli, Pellegrini

Fc
Fc
7 mesi fa

Pisacane in nz

Bruno
Bruno
7 mesi fa

Gli allenatori della nazionale sempre ostici verso il Cagliari, perché asserviti ai giornali nazionali, non hanno ancora capito che escludere i giocatori del Cagliari porta male.
Portò male nel 1966 quando esclusero RIVA per il romano Barison.
E portò male negli anni successivi quando nessun cagliaritano era nella lista dei convocati, pensiamo a Cossu escluso all’ultimo momento.

Altro da Il muro del Tifoso