cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Un Cagliari super anche per la Nazionale, chi tra i rossoblù meriterebbe l’azzurro?

Diversi italiani si stanno mettendo in mostra nel Cagliari di Maran e ora ci si chiede se prima di Euro 2020 ci possa essere qualche nuovo azzurro tra i rossoblù

Un Cagliari che viaggia a questi ritmi non può non essere preso in considerazione da una Nazionale che non brilla certo per alternative in grande spolvero. Certo, la rosa per Euro 2020 è praticamente fatta, ma ancora qualche casella vuota c’è e valutare alcuni rossoblù in forma strepitosa è più che logico da parte del ct Roberto Mancini.

I primi della lista sono i centrali difensivi Ceppitelli e Pisacane, con quest’ultimo che è un autentico jolly, capace di giocare in tutti i ruoli della difesa a quattro e prezioso anche in quella a tre. E si sa, portare un giocatore duttile nelle competizioni internazionali è come averne due. C’è poi Pellegrini, uno dei migliori terzini sinistri del campionato che potrebbe essere una perfetta alternativa a Emerson viste le difficoltà di Biraghi all’Inter e la poca continuità di Spinazzola alla Roma.

E perché non prendere in considerazione anche Cigarini? Il regista rossoblù sta facendo benissimo nel ruolo di Jorginho e per quanto faccia gola il giovane Tonali, si parla pur sempre di un classe 2000 al primo anno di Serie A. Forse suonerà come una provocazione, ma di registi puri come il “Ciga” non se ne vedono in giro, sarebbe un affidabile alter ego dell’italo-brasiliano.

Chiudiamo poi col reparto offensivo dove un lumicino concreto di speranza potrebbe avercelo Pavoletti, ma servirà un finale di stagione sopra le righe. Infine c’è anche un’altra provocazione, forse fantacalcistica ma possibile a livello burocratico e sicuramente suggestiva visti 6 gol in 12 partite: un oriundo Joao Pedro non farebbe comodo?

Diteci la vostra qui sotto nei commenti!

Subscribe
Notificami
guest

26 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Nelle ultime gare i rossoblù hanno dimostrato di giocarsela alla pari contro Atalanta, Inter e...
A San Siro, a tratti, la squadra di Ranieri ha giocato meglio della squadra virtualmente...

Dal Network

Il tecnico, in odore di rinnovo, nella gara di lunedì vuole ancora puntare sul sistema...
Analizziamo i 32 punti (ad oggi) della squadra di Ranieri attesa lunedì sera dal posticipo...
Le parole del CT della nazionale italiana campione del mondo nel 2006 in vista del...

Altre notizie

Calcio Casteddu