Resta in contatto

Rubriche

Correva l’anno 2002, Emanuele Manitta aggredito da un ultras

L’estremo difensore del Messina fu colpito da un “tifoso” del Cagliari. Partita sospesa e 0-2 a tavolino appannaggio della squadra siciliana

Il 17 novembre 2002, esattamente diciassette anni fa, allo stadio Sant’Elia va in scena la sfida tra il Cagliari di Giampiero Ventura e il Messina di Francesco Oddo. Ma a dieci minuti dalla fine del match accade un fatto increscioso.

IL FATTO. Un ultras rossoblù, Massimo Meloni, prima scavala la recinzione poi colpisce il portiere dei siciliani Emanuele Manitta. Lo sfortunato estremo difensore, costretto a lasciare il campo in barella, viene accompagnato in ambulanza all’ospedale Brotzu dove rimane in osservazione tutta la notte per poi esser dimesso la mattina seguente. “È stata una vigliaccata, anche per essere tifosi bisogna essere uomini. Per colpa di un deficiente sarà penalizzata un’intera tifoseria. Una cosa del genere non l’ho mai vista neanche nei campi più accesi della Serie C”, sostiene Manitta alla stampa in merito all’aggressione subita.

LA DECISIONE DEL GIUDICE. L’aggressore, identificato poche ore dopo la fine dell’incontro grazie ai filmati della partita e alle immagini dei fotografi, durante l’interrogatorio riconosce le sue responsabilità.

Per quell’episodio il Cagliari pagò con la sconfitta a tavolino, la squalifica del campo per tre giornate (poi ridotta a due) e diecimila euro di multa.

1 Commento
Subscribe
Notificami
guest
1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

Capozucca, i lettori di CalcioCasteddu si dividono. La maggioranza però cambierebbe ds

Ultimo commento: "sono anni che lo dico, uno capace a prendere morti e strapagarli, e svendere giovani ....vai in pensioneeeee!!"

I lettori di CalcioCasteddu a maggioranza: Cerri merita un’altra chance

Ultimo commento: "ai sapientoni del calcio teorico indichiamo i seguenti dati reali: Cerri anni 26 presenze fra A e B 190 con 35 goal... Brunori anni 28 presenze fra..."

Fascia da capitano, Deiola non convince i lettori di CalcioCasteddu

Ultimo commento: "QUI VA TUTTO MALE.....BENEDIRE PURE I TIFOSI....."

I lettori di CalcioCasteddu divisi: Liverani non è l’uomo giusto per il nuovo Cagliari

Ultimo commento: "Brunori mi sarebbe piaciuto ma come al solito giocatori buoni rifiutano il cagliari,facciamo affari sbagliati,prendiamo giocatori oltre i trenta senza..."

SONDAGGIO – Cerri sulla via del ritorno a Cagliari: giusto dargli un’altra possibilità?

Ultimo commento: "E migliorato molto con i piedi...sa far salire la squadra..meglio cerri con lapadula..affianco"
Advertisement

I Miti rossoblu

16 campionati in rossoblu per la bandiera del Cagliari

Daniele Conti

Il portiere del leggendario scudetto del 1969-70

Enrico Albertosi

Magic Box è stato il calciatore sardo più forte in assoluto

Gianfranco Zola

Il giocatore più importante di tutta la storia del Cagliari

Gigi Riva

"BONIMBA", UNO DEI PIÙ FORTI ATTACCANTI ROSSOBLU

Roberto Boninsegna

Altro da Rubriche