cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Correva l’anno 2002, Emanuele Manitta aggredito da un ultras

L’estremo difensore del Messina fu colpito da un “tifoso” del Cagliari. Partita sospesa e 0-2 a tavolino appannaggio della squadra siciliana

Il 17 novembre 2002, esattamente diciassette anni fa, allo stadio Sant’Elia va in scena la sfida tra il Cagliari di Giampiero Ventura e il Messina di Francesco Oddo. Ma a dieci minuti dalla fine del match accade un fatto increscioso.

IL FATTO. Un ultras rossoblù, Massimo Meloni, prima scavala la recinzione poi colpisce il portiere dei siciliani Emanuele Manitta. Lo sfortunato estremo difensore, costretto a lasciare il campo in barella, viene accompagnato in ambulanza all’ospedale Brotzu dove rimane in osservazione tutta la notte per poi esser dimesso la mattina seguente. “È stata una vigliaccata, anche per essere tifosi bisogna essere uomini. Per colpa di un deficiente sarà penalizzata un’intera tifoseria. Una cosa del genere non l’ho mai vista neanche nei campi più accesi della Serie C”, sostiene Manitta alla stampa in merito all’aggressione subita.

LA DECISIONE DEL GIUDICE. L’aggressore, identificato poche ore dopo la fine dell’incontro grazie ai filmati della partita e alle immagini dei fotografi, durante l’interrogatorio riconosce le sue responsabilità.

Per quell’episodio il Cagliari pagò con la sconfitta a tavolino, la squalifica del campo per tre giornate (poi ridotta a due) e diecimila euro di multa.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L’estremo difensore del Messina fu colpito da un “tifoso” del Cagliari. Partita sospesa e 0-2...

Riviviamo la stagione 2002/2003 dall’esonero del mister di Piombino, alle prime posizioni di classifica passando...

Riviviamo la stagione 2002/2003 dall’esonero del mister di Piombino, alle prime posizioni di classifica passando...

Dal Network

Un altro indizio con Adriano Galliani protagonista, il futuro del Club si sta delineando sempre...
Il difensore si è accasciato a terra, dopo aver sentito un dolore al petto: l'ivoriano...

Altre notizie

Calcio Casteddu