cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Accadde oggi – Emanuele Manitta aggredito da un ultras

L’estremo difensore del Messina fu colpito da un “tifoso” del Cagliari. Partita sospesa e 0-2 a tavolino appannaggio della squadra siciliana

Il 17 novembre 2002, esattamente diciotto anni fa, allo stadio Sant’Elia va in scena la sfida tra il Cagliari di Giampiero Ventura e il Messina di Francesco Oddo. Ma a dieci minuti dalla fine del match accade un fatto increscioso.

IL FATTO. Un ultras rossoblù, Massimo Meloni, prima scavala la recinzione poi colpisce il portiere dei siciliani Emanuele Manitta. Lo sfortunato estremo difensore, costretto a lasciare il campo in barella, viene accompagnato in ambulanza all’ospedale Brotzu dove rimane in osservazione tutta la notte per poi esser dimesso la mattina seguente. “È stata una vigliaccata, anche per essere tifosi bisogna essere uomini. Per colpa di un deficiente sarà penalizzata un’intera tifoseria. Una cosa del genere non l’ho mai vista neanche nei campi più accesi della Serie C”, sostiene Manitta alla stampa in merito all’aggressione subita.

LA DECISIONE DEL GIUDICE. L’aggressore, identificato poche ore dopo la fine dell’incontro grazie ai filmati della partita e alle immagini dei fotografi, durante l’interrogatorio riconosce le sue responsabilità.

Per quell’episodio il Cagliari pagò con la sconfitta a tavolino, la squalifica del campo per tre giornate (poi ridotta a due) e diecimila euro di multa.

Subscribe
Notificami
guest

14 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

La media dei voti dati dagli utenti di CalcioCasteddu ai rossoblù impegnati contro la Juventus...
Uno sguardo a tutte le statistiche del match tra Cagliari e Juventus, per comprendere meglio...

Triplice fischio alla Domus: i rossoblù assaporano la vittoria ma al minuto 87 un autogol...

Dal Network

Le parole del CT della nazionale italiana campione del mondo nel 2006 in vista del...
Quest’oggi, si è svolta la presentazione ufficiale del nuovo allenatore dell’Udinese. Tanti i temi toccati...

Altre notizie

Calcio Casteddu