cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Maran e Canzi: i due gioielli in panchina di Tommaso Giulini

Il tecnico di Trento condottiero della prima squadra terza in classifica in Serie A, l’allenatore milanese guida la Primavera in vetta al suo campionato

Preparati, signori e mai sopra le righe. Chi sono? Semplice: si tratta di Rolando Maran e Massimiliano Canzi. Entrambi si stanno prendendo delle soddisfazioni probabilmente inimmaginabili alla vigilia dei loro rispettivi campionati, grazie anche alla bontà di un progetto che, assieme ai suoi più stretti collaboratori, ha messo in piedi il presidente del Cagliari Tommaso Giulini.

ROLANDO MARAN. La partenza d handicap alla Sardegna Arena contro Brescia e Inter, poi un’ascesa in classifica fino all’attuale terzo posto, ottenuto con merito partendo dalla vittoria al Tardini per 3-1 sul Parma e che, complice la sosta per le nazionali, è certificato almeno fino alla prossima sfida in casa del Lecce.  Non solo risultati dalla parte dell’allenatore tentino, ma anche il gioco e una rosa ampia di marcatori: ben dieci. Il che, vista l’assenza di Pavoletti, come si suol dire è davvero tanta roba. Il suo Cagliari vince, ma soprattutto convince. L’Atalanta (che pochi giorni dopo ha fermato sull’1-1 a San Siro il Manchester City di Guardiola)  e una settimana dopo la Fiorentina, hanno subito da Nainggolan e compagni una lezione di gioco, con grande qualità in campo.

MASSIMILIANO CANZI. Ma, nell’anno calcistico che porterà al Centenario, le soddisfazioni in casa Cagliari non riguardano solo la prima squadra. Anche la Primavera sta giocando un torneo di grande livello, in attesa dell’esordio tra un mese in Coppa Italia. Ladinetti e compagni sono in vetta alla classifica, assieme all’Atalanta (che deve recuperare il 4 dicembre la partita contro l’Empoli) a quota 19 punti. E pensare che, l’unico ko rimediato fino ad oggi, è arrivato proprio contro i campioni d’Italia, passati solo con un errore della difesa rossoblù prima della fine del match giocato ad Asseminello. Per il resto il percorso dei giovanotti di Canzi ha visto un solo pareggio all’esordio in casa col Genoa e poi solo vittorie contro Empoli, Juventus, Sassuolo, Torino, Lazio e, sabato scorso, Pescara.  Fondamentali i tre punti in casa degli abruzzesi di Legrottaglie, a dimostrazione della competitività di questo bel Cagliari,

IL RITORNO IN CAMPO. Sia la squadra di Maran che quella di Canzi, per i già citati impegni delle varie nazionali, godranno di una sosta nel prossimo settimana. Olsen e soci torneranno in campo domenica 24 novembre nel posticipo della tredicesima giornata, per affrontare in Puglia il Lecce. La Primavera invece giocherà (sempre domenica 24 novembre) alle 10 contro il Bologna, una sfida valida per il posticipo della nona giornata.

 

Subscribe
Notificami
guest

35 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Tra le pericolanti solo il Lecce ha vinto, facendo suo lo scontro diretto sull’Empoli, mentre...
Non capita ogni volta che si gioca a San Siro che i rossoblù recrimino con...
Il 3-1 sull’Atalanta lascia ancora uno spiraglio ai rossoblù a cinque giornate dalla fine della...

Dal Network

Un altro indizio con Adriano Galliani protagonista, il futuro del Club si sta delineando sempre...
Il difensore si è accasciato a terra, dopo aver sentito un dolore al petto: l'ivoriano...
Al Mapei Stadium di Reggio Emilia parte fortissimo l’undici di casa, alla rimonta rossonera al...

Altre notizie

Calcio Casteddu