cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Cagliari-Fiorentina: le pagelle rossoblù di Calcio Casteddu

L’incontro disputato alla Sardegna Arena è appena terminato: queste le pagelle dei protagonisti isolani, a cura della nostra redazione

Olsen: VOTO 7,5. Nonostante il Cagliari sia padrone del campo, il portierone svedese classe 1990 colleziona almeno un paio di parate decisive.

Cacciatore: VOTO 7,5. Argina una potenziale spina del fianco come Dalbert. Bravo sia in fase difensiva che in fase di spinta.

Pisacane: VOTO 8. Goal e dedica speciale per Davide Astori. L’ex difensore dell’Avellino mette il timbro a seguito di una grande prestazione. L’ennesima.

Klavan: VOTO 7,5. Grazie anche al contributo prezioso dei compagni di reparto, annulla un osso duro del calibro di Federico Chiesa.

Pellegrini: VOTO 7,5. La sua assenza a Bergamo non si è avvertita solo perchè il Cagliari vanta una rosa vastissima. Il suo apporto sulla fascia sinistra, tuttavia, è sempre determinante.

Nandez: VOTO 7,5. Si riprende il posto in squadra dopo aver iniziato dalla panchina nel match contro l’Atalanta. Già fortissimo, ha ancora ampi margini di miglioramento.

Dall’82° Ragatzu: SV

Cigarini: VOTO 7,5. Dopo il turno di riposo concessogli a Bergamo da mister Maran, il Ciga riprende in mano il motore rossoblù che oggi viaggia a giri impressionanti.

Rog: VOTO 8. In tutte le partite ha occasioni per segnare in quanto il croato ama buttarsi a fari spenti nella mischia. Abile a sfruttare l’invito al bacio di Nainggolan, sblocca il parziale di una partita difficile.

Nainggolan: VOTO 9,5. Il ninja ha sin qui segnato due goal nel campionato in corso (forse ad oggi i più belli del torneo). Assoluto protagonista di giornata con tre assist e una rete, attualmente è senza dubbio il più forte centrocampista della Serie A. Illegale.

Dal 78° Castro: SV

Joao Pedro: VOTO 8. Partecipa anche lui alla danza del goal rossoblù. Freddo e rapace in occasione del goal del 4-0, è già a quota sei centri in campionato.

Simeone: VOTO 8,5. Non è solo questione di goal. No, perchè il cholito in campo dà l’anima. Gioca una partita di qualità e quantità contro la sua ex squadra. Si sfoga in un pianto liberatorio dopo la rete siglata di tacco. La dedica è tutta per Davide Astori.

Dal 74° Cerri: VOTO 6,5. Subentra al posto di Giovanni Simeone (a cui la Sardegna Arena tributa un emozionante applauso) e si impegna attaccando qualche pallone.

Maran: VOTO 8. Il Cagliari infila il decimo risultato utile consecutivo (non accadeva dalla gestione Giampaolo, stagione 2006/2007 ndr). Il mister trentino ha in pugno la squadra. I rossoblù forse oggi giocano il miglior calcio in Italia.

Subscribe
Notificami
guest

63 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Triplice fischio alla Domus: i rossoblù assaporano la vittoria ma al minuto 87 un autogol...

Queste le possibili scelte di mister Ranieri per la sfida contro i bianconeri...
Domani alla Unipol Domus sarà il quarantaduesimo incrocio nella massima serie. Bilancio a favore dei...

Dal Network

Il tecnico, prossimo avversario, è profilo gradito per la nuova stagione. Intanto il club...
La Roma ha spiegato le motivazioni per le quali bisognerebbe spostare il recupero della sfida...

Altre notizie

Calcio Casteddu