Resta in contatto

Approfondimenti

Gds – Cagliari-Fiorentina e lo scontro argentino Pezzella-Simeone

Il capitano della Viola, ex compagno di squadra nonchè amico del cholito, sarà chiamato a marcare il numero novantanove rossoblù

La partita tra Cagliari e Fiorentina, come ricorda La Gazzetta dello Sport, porta con sè svariati temi.

NEL SEGNO DI DAVIDE. Cagliari-Fiorentina è la partita di Davide Astori. Davide, infatti, ha trascorso ben sei anni in Sardegna mentre a Firenze (dove è stato dal 2015 al 2018) è stato capitano.

PEZZELLA VS CHOLITO. Il capitano gigliato, German Pezzella, è connazionale e amico di Giovanni Simeone. Il difensore argentino sarà chiamato a marcare il cholito che, attualmente, sta beneficiando di un ottimo stato di forma.

24 Commenti

24
Lascia un commento

avatar
500
  Subscribe  
più nuovi più vecchi più votati
Notificami
Sandro
Ospite
Sandro

Pertinenti….Ho dimenticato l ultima parola scusate

Sandro
Ospite
Sandro

La cosa più bella in questo momento è poter condividere tutti insieme un po di felicità sportiva della nostra squadra del cuore…BEN SAPENDO CHE IL CALCIO È UNA MATERIA A VOLTE MOLTO COMPLICATA.
ALCUNI DICONO CHE IL CALCIO È UN GIOCO STUPIDO…PER PERSONE INTELLIGENTI.
TROVO CHE ALCUNI DI VOI…ESEMPIO GGRANESE …SIANO PERSONE COMPETENTI …ED INTELLIGENTI SENZA SE E SENZA MA…ED È PIACEVOLE SENTIRE ANCHE PER ME IL TRASPORTO AFFETTIVO PER LA NOSTRA AMATA CAGLIARI…CON OSSERVAZIONI TECNICHE

Granese
Ospite
Granese

Sandro e Pepe Mujica, mi lusingate io sono solo uno spettatore innamorato R.B. sin dal primo momento che ho visto quei colori, sono anche un appassionato di calcio e a furia di guardare le partite conosco le caratteristiche dei giocatori, il rendimento in base all’utilizzo da parte dei vari mister che allenano la squadra specifica, niente di più.

Sandro
Ospite
Sandro

Anche io penso…nonostante i pochi gol incassati in campionato…che manchi un centrale degno di tal nome…E se ci fosse stato anche Pavoletti …NON SO SE MI SPIEGO…AVREI POTUTO DIRE CON PIÙ ENFASI
NON SUCCEDE…MA SE SUCCEDE

Pepe Mujica
Ospite
Pepe Mujica

Cholito Juanito ha sulla maglia lo stesso numero di lucarelli, lo zar, 99.
Che casualità : conticchio , lo zar, cholito.
E’ Meraviglioso,chissà se ne faranno uno scoop, gli amici della redazione della carlo felice, ha un numero, scusate, non ricordo FC

Sandro
Ospite
Sandro

Nessuno MAI…potrA amare la squadra del cuore come noi…IL CAGLIARI…NOI DISCENDIAMO DAI NOSTRI IDOLI IMMORTALI…A COMINCIARE DA CHI NON CI HA MAI TRADITO….GIGI RIVA…Albertosi Martiradonna Nene Mancin…E in ultimo ASTORI…TUTTI INDISTINTAMENTE SEMPRE NEI NOSTRI CUORI.

Sandro
Ospite
Sandro

Un saluto cordiale anche a te PEPE MUJICA …E A TUTTI I CAGLIARITANI…E COME MIO SOLITO VOGLIO INSISTERE PER IL PIACERE DELL AMICO GRANESE CUI DEVONO ANDARE TUTTI I NOSTRI COMPLIMENTI PER LA COMPETENZA CHE LO CONTRADDISTINGUE…
NON SUCCEDE…MA SE SUCCEDE…😂😂😂❤💙💪💪

Sergio
Ospite
Sergio

Ce la giocheremo senta timore e sarà una bella partita perché gioca il Cagliari undici leoni. Se son gigli sfioriranno.

Pepe Mujica
Ospite
Pepe Mujica

Bisogna stringerci a coorte anche con Sergio, amico di faber, pazzo innamorato di CASTEDDU come tutti noi.Saluti ROSSOBLU

Sandro
Ospite
Sandro

Simeone per i tifosi fiorentini era una chiavica…Ora lo abbiamo noi e sinceramente è veramente unico per la nostra causa…Un lottatore un combattente…Io lo gradisco MOLTO…E Domenica nolenti o dolenti LA FIORENTINA ne scoprirà gli effetti…NON C’È PEZZELLA CHE TENGA.

Simeone mi ha colpito allorché ha dichiarato …Ai miei difensori se non sanno cosa fare la diano a me …In profondità io ANDRÒ A LOTTARE LÀ…ECCEZIONALE. !!!!

Pepe Mujica
Ospite
Pepe Mujica

Sandro condivido in toto, che emozione, simeone ha un lessico che riassume lo spirito che accomuna i ROSSOBLU di oggi e di domani. Che meraviglia, cordialità Sandro

Granese
Ospite
Granese

io penso che lo marcherà Milenković se dovesse giocare centrale oppure il giovane Ranieri, non certamente Pezzella che è l’incaricato per il raddoppio, un libero moderno giust’appunto quello che manca alla nostra squadra.

Pepe Mujica
Ospite
Pepe Mujica

Ciao Granese, ti leggo sempre con grande interesse e attenzione, condivido gran parte di quello che esprimi. Oggi, per esempio, non condivido la parte sul libero che mancherebbe. Sono convinto che al CASTEDDU di oggi non manchi assolutamente NIENTE, anzi!!!
Ciao e grazie per il servizio che ci rendi. FC

Granese
Ospite
Granese

Pepe Mujica, dissentire esprimerlo chiaramente non mi fai un torto ma mi aiuti a crescere, indicarmi il componete della nostra rosa che giochi in difesa in II° battuta, un po’ come nella Juve Bonucci,nell’Inter Škriniar, Fazio Roma, Acerbi Lazio, Luccioni Lecce, quello che faceva prima Albiol nel Napoli e da quando non c’è si vede e si sente. Capozucca che ritengo persona competente in quel ruolo, in B ha acquistato Salamon in A Alves. Cepp Pisa e Klavan tutti stopper, manca un libero di ruolo.

Pepe Mujica
Ospite
Pepe Mujica

Granese ti leggo perché non sono addentro alle questioni troppo tecniche, ‘ndi comprendu pagu, ho giocato fino alla 2° cat in tempi remoti. Il Cagliari mi sembra imbattibile, sono un sognatore, cordialità

Granese
Ospite
Granese

Un anno io ho fatto la I° e poi tanta II°, non in Sardegna oltre 40 anni fa, ma ai miei tempi pagavano discretamente potevo salire di categoria ma in prom. 4 allenamenti alla settimana, io per questioni di lavoro massimo 1.
Nessuno è imbattibile tanto meno il Cagliari, tutti i tifosi sono dei sognatori ma dopo tanti anni di pane duro e di spettacolo orribile, ho imparato a misurarmi perché ho preso tante delusioni, probabilmente quest’anno non capiterà, ma prendo le precauzioni.

Pepe Mujica
Ospite
Pepe Mujica

Io non avrei potuto chiedere nulla, qui pagavano poco pochissimi sportivi in quelle categorie(anni80). Per me solo sport, gioco.
ciao Granese

Prima Linea
Ospite
Prima Linea

Ciao comandante Pepe anch’io ho fatto terza e seconda categoria….indovina un pò dove? È un santo che ti piace tanto….Sant’Avendrace!
Lì ho vinto anche un campionato under 18 regionale…beh altri tempi..anni 80…cesss!
Un saluto a tutti e fortza Castedduuuuuu!!!🔴🔵

Pepe Mujica
Ospite
Pepe Mujica

Ajo non dirmelo, io gemini, pirrese, ecc. per giocare, scaricare. ieri ho fatto una passeggiata a castello, che meraviglia, ho cercato il mio vecchio amico demetrio senza successo, sono passato a s’Umbra, chiuso; avevo in mente il mio amico Carlo Cioglia, quanto avrebbe goduto per il cagliari di oggi.
Diceva sempre ” domenica dominiamo”qualunque fosse l’avversario. Oggi è così!
Cordialità amico Prima Linea,FC

Pepe Mujica
Ospite
Pepe Mujica

Tenneru Gloriosu, coccoi cottu è un forte alleato del CASTEDDU. Ciao PL

Prima Linea
Ospite
Prima Linea

Ahahahah! Demetrio? Certo che lo conosco ma è un pò che non lo vedo…Cioglia conosco il figlio con cui sgambettavo al campetto di Sant’Anna…
Cesssssss! Eh vabbè…prima o poi ti becco quando torni in Castedd’e Susu…unu tzicchedd’e binu e una chiacchierata ci esce…
Ahahaha! Gemini Pirri…Uragano…Ambrosiana….Azzurra…Atletico..Ferrini..mamma mia…mi firmu innoi sinunca mi pongu a prangi..buona Pepe spassiarì

Pepe Mujica
Ospite
Pepe Mujica

Conoxsci il figlio di stefano, nostro,presunto coetaneo, emmanuele, lo scrittore. Ma è lo stesso meraviglioso nucleo. L’indimenticabile Carlo aveva 2 figlie. Ciao PL

Prima Linea
Ospite
Prima Linea

Boh evidentemente non è lo stesso Cioglia di cui parlavo io….ma forse quello di cui parli tu era di Stampace?
Ciao Pepe

Fulmine
Ospite
Fulmine

il cholito vi fara male

Advertisement

Pierluigi Cera

Ultimo commento: "Si da noi faceva il mediano e con buona qualità, fece solo una parentesi da libero giusto quando si infortunò Tommasini, quando quest'ultimo si..."

Fabrizio Cammarata

Ultimo commento: "Mauro Muscas l'esperto di mercato ha acquistato una scommessa per 13 miliardi (denaro con il quale si acquistava un giocatore vero), per farlo giocare..."

Antonio Langella

Ultimo commento: "Lo abbiamo conosciuto di persona ad Asiago in ritiro è una persona squisita e molto alla mano a fatto una bella carriera in quel Grande Cagliari"

Gigi Riva

Ultimo commento: "Nel paese natale, gli hanno dedicato una via , non vedo perché non dovremmo dedicargli il nome dello stadio, dopo tutto quello che ha fatto.."

Mauro Esposito

Ultimo commento: "Aveva la velocità nelle gambe e l'erba dell'area da verde diventava gialla quando accelwrava. Un giocatore Vero."
Advertisement

Altre notizie dalla città

Powered by Good Morning News

Cerca con Pagine Sì!

Powered by Pagine Sì!

Altro da Approfondimenti