cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

ESCLUSIVA – De Sisti: “Cagliari da elogiare. Un abbraccio fraterno a Riva”

La nostra redazione ha intervistato l’ex centrocampista di Fiorentina, Roma e della Nazionale, campione d’Europa 1968, sul match di domenica. Con una dedica speciale

ELOGI. Giancarlo “Picchio” De Sisti, classe 1943, è un uomo che mastica calcio da quasi sessant’anni. Con le maglie della Roma – in due riprese – e della Fiorentina ha calcato i campi della Serie A per 478 partite tra il 1961 e il 1979. Colonna della Nazionale di Valcareggi, si è laureato campione europeo nel 1968 prima di vivere una parabola degna di nota anche come allenatore. La nostra redazione gli ha chiesto un’opinione su Cagliari-Fiorentina: “Il Cagliari sta attraversando un ottimo momento: creare problemi all’Atalanta l’ho visto fare a pochi. Tutti i giocatori nel loro giusto ruolo, ci sono le condizioni migliori per rendere al massimo. Stanno lavorando bene, si nota un gioco disteso. Una classifica migliore del previsto che, spero per loro, non crei troppi contraccolpi. Non era facile sostituire un centrocampista tecnico e veloce come Barella, come lui ce ne sono pochi in circolazione“.

PARTITA. “Mi aspetto una bella partita, aperta con diversi gol domenica” ha proseguito De Sisti. “Maran? La società ha fatto bene a confermarlo, lavorando benissimo per supplire agli infortunati eccellenti Cragno e Pavoletti. Maran è un uomo molto attento, un tecnico preparato. La Fiorentina attraversa una buona fase e sta facendo bene. Ero tra gli scettici che non erano molto convinti dall’arrivo di Ribéry. Invece il francese sembra proprio rinvigorito dall’avventura italiana: le cose migliori la Fiorentina le ha fatte vedere con lui in campo“.

RIVA. Pensiero d’obbligo per i 75 anni festeggiati ieri da Gigi Riva, che di De Sisti è stato compagno per anni in azzurro condividendo grandi gioie. “Picchio” ammette con rammarico di non avere il piacere di sentirlo da tempo, ma approfitta per mandargli “un abbraccio fraterno”  e ricordando che “Riva è stato il campione di tutti, non solo per Cagliari. Mi diceva che a Cagliari si stava molto bene: lui e la città non smettono di rendersi onore a vicenda“.

Subscribe
Notificami
guest

9 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L'ex attaccante del Cagliari Raffaele Paolino oggi festeggia 55 anni: CalcioCasteddu lo ha intervistato per...
Maurizio Franzone, doppio ex di Cagliari-Salernitana, presenta il match in esclusiva ai lettori di CalcioCasteddu....
L'ex allenatore del Cagliari - nonché calciatore del Napoli - Attilio Tesser, uno dei più...

Dal Network

Altre notizie

Calcio Casteddu