Resta in contatto

Approfondimenti

Serie A: Cagliari al quinto posto per media punti conquistati nelle cinque gare giocate in trasferta

Sky Sport fa il punto della situazione delle venti squadre in merito ai punti ottenuti lontano dai propri campi di gioco Spal e Sampdoria sempre a secco

Il Cagliari, attualmente al quarto posto in classifica nel massimo campionato (al pari di Atalanta, battuta ieri in casa e Lazio) è nella Top 5 delle compagini che hanno brillato meglio in trasferta dopo undici giornate. La squadra di Maran, lontano dalla Sardegna Arena ha vinto tre volte, contro Parma, Napoli e la già citata Atalanta, pareggiato con Roma e Torino, ottenendo una media punti di 52,38% del suo totale, con 11 punti (gli stessi della Roma) sui 21 complessivi, tra l’altro in nove partite dopo l’handicap delle due sconfitte in casa con Brescia e Inter.

LA CLASSIFICA. Meglio di Nandez e compagni hanno fatto solo il Brescia dell’appena esonerato Corini, che ha realizzato 6 degli attuali 7 punti in trasferta con una media di 85,71%, il Lecce di Liverani attestatosi all’80%, che precede nel podio l’Atalanta (66,67% 14 sui 21 totali) e l’Inter vice capolista con il 64,29%, frutto di 18 punti lontano da San Siro sui 28 totalizzati. Dietro il Cagliari, Roma e Fiorentina entrambe col 50%, Juventus 48,28%, Lazio 47,91% e Hellas Verona decima con il 46,67%.  Nella seconda parte della graduatoria Milan con 46,15%, Napoli 44,44%, Bologna 41,67%, Sassuolo 40%, Parma 35,71%, Udinese, attestatasi al 30,77% dei punti complessivi, Torino a quota 22,27% e Genoa con appena il 12,50 % dei punti messi in cassaforte lontano da Marassi, prima con Andreazzoli in panchina e ora con Thiago Motta. Infine, primato non certo da esserne fiere per Spal e Sampdoria, entrambe a quota 0%, avendo sempre perso in tutte le trasferte fino ad ora giocate fuori casa, con i ferraresi, inoltre mai in gol.

17 Commenti
Subscribe
Notificami
guest
17 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement
Advertisement

I Miti rossoblu

16 campionati in rossoblu per la bandiera del Cagliari

Daniele Conti

Il portiere del leggendario scudetto del 1969-70

Enrico Albertosi

Magic Box è stato il calciatore sardo più forte in assoluto

Gianfranco Zola

Il giocatore più importante di tutta la storia del Cagliari

Gigi Riva

"BONIMBA", UNO DEI PIÙ FORTI ATTACCANTI ROSSOBLU

Roberto Boninsegna

Altro da Approfondimenti