cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Serie A: Cagliari al quinto posto per media punti conquistati nelle cinque gare giocate in trasferta

Sky Sport fa il punto della situazione delle venti squadre in merito ai punti ottenuti lontano dai propri campi di gioco Spal e Sampdoria sempre a secco

Il Cagliari, attualmente al quarto posto in classifica nel massimo campionato (al pari di Atalanta, battuta ieri in casa e Lazio) è nella Top 5 delle compagini che hanno brillato meglio in trasferta dopo undici giornate. La squadra di Maran, lontano dalla Sardegna Arena ha vinto tre volte, contro Parma, Napoli e la già citata Atalanta, pareggiato con Roma e Torino, ottenendo una media punti di 52,38% del suo totale, con 11 punti (gli stessi della Roma) sui 21 complessivi, tra l’altro in nove partite dopo l’handicap delle due sconfitte in casa con Brescia e Inter.

LA CLASSIFICA. Meglio di Nandez e compagni hanno fatto solo il Brescia dell’appena esonerato Corini, che ha realizzato 6 degli attuali 7 punti in trasferta con una media di 85,71%, il Lecce di Liverani attestatosi all’80%, che precede nel podio l’Atalanta (66,67% 14 sui 21 totali) e l’Inter vice capolista con il 64,29%, frutto di 18 punti lontano da San Siro sui 28 totalizzati. Dietro il Cagliari, Roma e Fiorentina entrambe col 50%, Juventus 48,28%, Lazio 47,91% e Hellas Verona decima con il 46,67%.  Nella seconda parte della graduatoria Milan con 46,15%, Napoli 44,44%, Bologna 41,67%, Sassuolo 40%, Parma 35,71%, Udinese, attestatasi al 30,77% dei punti complessivi, Torino a quota 22,27% e Genoa con appena il 12,50 % dei punti messi in cassaforte lontano da Marassi, prima con Andreazzoli in panchina e ora con Thiago Motta. Infine, primato non certo da esserne fiere per Spal e Sampdoria, entrambe a quota 0%, avendo sempre perso in tutte le trasferte fino ad ora giocate fuori casa, con i ferraresi, inoltre mai in gol.

Subscribe
Notificami
guest

17 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Triplice fischio alla Domus: i rossoblù assaporano la vittoria ma al minuto 87 un autogol...

Un turno tutt’altro che banale dopo l’ufficializzazione di cinque italiane nella nuova Super Champions League...
Nonostante la stagione regolare si avvii verso la conclusione, come detto dal mister Pisacane, la...

Dal Network

Il tecnico, prossimo avversario, è profilo gradito per la nuova stagione. Intanto il club...
La Roma ha spiegato le motivazioni per le quali bisognerebbe spostare il recupero della sfida...

Altre notizie

Calcio Casteddu