Calcio Casteddu
Sito appartenente al Network

Maran: “Siamo animati dal far meglio ad ogni gara”

Scontro diretto con profumo d’Europa domani alle 12,30 nell’anticipo tra i bergamschi e i rossoblù. Le parole del mister dei rossoblù

Atalanta terza in classifica, Cagliari quinto assieme a Lazio e Napoli. A Bergamo domani alle 12,30 lo scontro diretto che può essere la grande prova di maturità da parte di Joao Pedro e compagni. Una sfida anticipata dalle parole di Rolando Maran in conferenza stampa al Centro Sportivo di Assemini.

Queste le parole del mister:

TRE IN SETTE GIORNI. “La partita più importante? No, è come le altre. È una gara particolare perché incontriamo l’avversaria più difficile in assoluto. È una delle squadre che ha perso meno in questo 2019, dobbiamo giocare con la mentalità di chi non vuole lasciare niente. La formazione? Qualcuno è uscito con botte mercoledì, non ho ancora preso le ultime decisioni”.

L’ATALANTA. “È un avversaria difficile che non lascia niente agli altri, ma per noi ogni domenica è uno step nuovo da superare. Ceppitelli e Birsa non sono convocati, Cigarini e Nandez hanno preso delle botte ma si sono allenati bene, valuterò. Hanno molti pregi, come la qualità e la fisicità degli attaccanti, giocano insieme da molto e questo ha fatto sì che siano diventati una realtà del calcio italiano”.

ORGOGLIO. “Arrivare a questa gara così deve darci orgoglio. Domani dovremo essere ancora più bravi del solito. Sicuramente abbiamo migliorato le nostre prestazioni nelle ultime gare e questo ci da forza. Noi siamo animati dal fare meglio, vedere che crescono prestazioni e consapevolezza fa bene”.

PANCHINA LUNGA. “Deve essere un’opportunità, per un allenatore è molto importante”.

VAR. “Quando rimane la discrezionalità dell’arbitro è difficile tenere lo stesso metro in tutte le partite. Dobbiamo rasserenare gli animi, anche se c’è da lavorare per gli arbitri. Sui falli di mano faccio fatica ancora a capire il nuovo regolamento”.

DIVERTIRSI. “Dobbiamo riuscire a mantenere questo divertimento in campo, deve essere una spinta per tutti”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il penultimo posto a pari punti col Verona, avanti solo per la differenza reti, non...
La squadra di Pisacane può giocarsi le sue chance di qualificazione ai play-off grazie alla...
La serata milanese dedicata al Gran Galà del Calcio AIC 2023: premiato anche l'ex rossoblù...

Dal Network

Il centrocampista, convocato anche da Spalletti si racconta a SportWeek in avvicinamento al match della...

Stavolta non basta un super-gol di Albert Gudmundsson al Grifone. All’Unipol Domus, Cagliari-Genoa finisce 2-1....

Il tecnico del Genoa Alberto Gilardino e il suo staff hanno diramato una lista di 23 convocati per la...

Calcio Casteddu