cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Primavera 1, Cagliari-Atalanta: scontro al vertice ad Asseminello. I rossoblù cercano l’allungo in vetta

Il match in programma domani alle 11 con diretta su Sportitalia può considerarsi fino ad ora la partita più importante mai giocata dai ragazzi di Canzi

Il momento più importante della storia del Cagliari Primavera. Al di là di come il match (in programma domani alle 11 con diretta tv su Sportitalia al Centro Sportivo di Assemini) contro l’Atalanta terminerà, la Società di Tommaso Giulini nella stagione culminerà con il Centenario, avrà scritto un pezzo di storia. Ladinetti e compagni infatti, affronteranno i bergamaschi da primi della classe. Gli ospiti di domani, campioni d’Italia e freschi vincitori della Supercoppa per 2-1 sulla Fiorentina, devono infatti recuperare una partita. Ecco perché questo confronto per il vertice del massimo campionato del Settore Giovanile, assume una fondamentale importanza. Vincendo in Sardegna gli orobici ritornerebbero infatti in vista alla graduatoria, con una gara in meno. Viceversa, dovesse vincere la squadra di Canzi, i rossoblù si ritroverebbero infatti a +4 e, non verrebbero agganciati o superati dai nerazzurri.

SFIDA DA TRIPLA. Partita aperta ad ogni risultato tra le due compagini. Il Cagliari è primo con 16 punti, frutto di un pareggio all’esordio in casa contro un Genoa (che sta giocando un gran campionato come gli isolani) e ben cinque vittorie ottenute contro Empoli, Juventus, Sassuolo, Torino e Lazio, Atalanta seconda con 15, avendo fatto percorso netto con cinque successi su cinque gare disputate, ed una da recuperare. Tutto dunque sul terreno di gioco, può accadere. Gli orobici hanno un grande organico, ma anche i rossoblù lo sono, come dimostrano i risultati. Il tecnico dei sardi continua a gettare giustamente acqua sul fuoco, parlando sempre di salvezza, ma è fin troppo ovvio che (al momento) la classifica dice ben altro. Tra le due contendenti sarà fondamentale l’approccio nel confronto diretto, arbitrato da Garofalo di Torre del Greco.

LE PAROLE DI CANZI. Il mister rossoblù, attraverso il sito ufficiale, presenta così la grande sfida: “Chiunque fa sport vive e lavora per affrontare sfide come questa, sicuramente complicate per la forza dell’avversario ma molto stimolanti anche per la grande attenzione che viene riservata. Non scopriamo certo oggi la corazzata Atalanta, di fronte avrà però un Cagliari che è lassù meritatamente e sta facendo vedere contenuti tecnici, tattici e agonistici di livello. Vogliamo giocarci le nostre carte, consci di essere liberi mentalmente ma non per questo rilassati, con la forte consapevolezza che arriva dal cammino intrapreso”.

I CONVOCATI
Portieri: Atzeni, Ciocci, Piga
Difensori: Acella, Aly, Boccia, Carboni, Cancellieri, Cusumano, Iovu, Porru
Centrocampisti: Conti, Cossu, Dore, Fucci, Kanyamuna, Ladinetti, Lombardi
Attaccanti: Desogus, Gagliano, Manca, Marigosu, Masala

IL PROGRAMMA. La settima giornata si è aperta questo pomeriggio con il successo della Roma per 4-2 in casa dell’Inter, che ha permesso ai giallorossi di Alberto De Rossi, di scavalcare i nerazzurri in classifica e portarsi ad un punto dalla capolista Cagliari. Domani, oltre alla sfida delle 11 tra i rossoblù e l’Atalanta, si giocano anche Napoli-Fiorentina alle 13, Lazio-Chievo Verona alle 14,30 e Sassuolo-Pescara alle 17. Domenica alle 10 Empoli-Sampdoria, mentre alle 17 si giocherà Torino-Bologna.

 

Subscribe
Notificami
guest

8 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Avete perso una news o un approfondimento sul Cagliari? Date uno sguardo al nostro riepilogo,...
Queste le possibili scelte di mister Ranieri per la sfida contro i bianconeri...
Ecco i giocatori a disposizione di mister Ranieri per Cagliari-Juventus...

Dal Network

Lavoro parziale con la squadra per Milik. Solo personalizzato per Szczesny ...
Un altro indizio con Adriano Galliani protagonista, il futuro del Club si sta delineando sempre...

Altre notizie

Calcio Casteddu