Resta in contatto

Rubriche

Cagliari-Bologna, i precedenti: la prima sfida già nel 1965. Sardi avanti

Sfida antica, che vede i rossoblù cagliaritani avanti nelle vittorie ottenute. Recente l’ultimo successo, che coincide anche con l’ultimo confronto casalingo

È una delle gare più frequenti per il Cagliari, che incrocia le maglie rossoblù bolognesi per la trentesima volta nella storia del campionato di Serie A. Cagliari-Bologna ha inizio fin dal 10 gennaio 1965: quella prima sfida terminò a reti inviolate.

IL BILANCIO. Da lì in avanti, il Cagliari ha avuto la meglio nella maggior parte delle volte: su ventinove gare giocate, sono infatti 12 le vittorie dei sardi contro le 4 dei bolognesi. Sono state invece 13 le gare terminate in parità. Cagliari avanti anche per quel che riguarda le reti segnate: 38, contro le 24 del Bologna.

L’ULTIMA VITTORIA. Recentissima, coincide con l’ultimo confronto tra le due squadre: esattamente il 6 ottobre dello scorso anno, la squadra di Rolando Maran superò quella di Filippo Inzaghi alla Sardegna Arena col risultato di 2-0, grazie alle reti di Joao Pedro e Pavoletti.

1 Commento
Subscribe
Notificami
guest
1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement
Advertisement

I Miti rossoblu

16 campionati in rossoblu per la bandiera del Cagliari

Daniele Conti

Il portiere del leggendario scudetto del 1969-70

Enrico Albertosi

Magic Box è stato il calciatore sardo più forte in assoluto

Gianfranco Zola

Il giocatore più importante di tutta la storia del Cagliari

Gigi Riva

"BONIMBA", UNO DEI PIÙ FORTI ATTACCANTI ROSSOBLU

Roberto Boninsegna

Altro da Rubriche