cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Un importante esame di maturità

Domani pomeriggio i rossoblù affronteranno un avversario in crisi di gioco e di tenuta atletica. Maran non si fida, ma…

Così come dichiarato dal tecnico del Cagliari, meglio non fidarsi del momento di difficoltà del prossimo avversario.

Il Torino, dopo il tourbillon della scorsa estate che ha portato rosa e dirigenti ad anticipare il lavoro in modo da poter essere pronti per la partecipazione all’Europa League, ha avuto un impatto davvero infelice con il campionato edizione 2019/2020.

Quattro sconfitte nelle prime otto giornate di campionato, e tutte con avversarie di non irresistibile levatura, vale a dire Parma, Sampdoria, Lecce ed Udinese, senza considerare l’eliminazione dalla stessa competizione europea per mano del Wolverhampton.

La condizione fisica approssimativa è un altro tassello che inesorabilmente gioca a sfavore dei granata, con giocatori sulle gambe già dopo settanta minuti. Non solo: voci di corridoio, infatti,  parlano di una squadra che pare abbia quasi voltato le spalle al tecnico Walter Mazzarri, ragion per cui per cui  la gara contro il Cagliari sarà una sorta di “o la va, o la spacca“.

Rolando Maran, ripetiamo, non si fida, e fa bene. Un avversario in queste condizioni potrebbe anche trovare dal fondo del barile importanti motivazioni per risalire la china, ma è altrettanto vero che la gara di domani rappresenta per i suoi ragazzi una sorta di esame di maturità.

Quando l’obiettivo è il salto di qualità e davanti hai un avversario in difficoltà hai solo una strada da percorrere: non averne pietà! Purtroppo, negli anni passati, la squadra rossoblù ha dovuto fare i conti con l’etichetta di “resuscita morti”.

In questa stagione la squadra sembra aver acquisito maggiore maturità e consapevolezza e proprio domani sarà occasione per evincere questi progressi e dare continuità al processo di crescita.

Subscribe
Notificami
guest

15 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

810’ più recupero alla fine e dunque pei verdetti definitivi per non retrocedere. Club per...
Il club arabo dell'Al Ittihad metterebbe sul piatto una cifra molto importante per l'ingaggio, ma...
L’attaccante del Cagliari esalta la professionalità e l’esperienza di Ranieri e Fossati ...

Dal Network

Il presidente della Figc: "C’è una decisione del giudice che tutti devono accettare, compreso chi...
La posizione dell'ex Brescia e Milan si complica ora al club di Premier League ...

Altre notizie

Calcio Casteddu