cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Il punto sulla Serie A. Cagliari comodamente al quinto posto dietro le big è realtà

La squadra di Maran si sta dimostrando di meritare quanto sta raccogliendo. In vetta sempre più duello Juventus-Inter. L’Atalanta rallenta. Battaglia in coda

Come negli anni migliori: quelli dello scudetto ‘69/70 e la qualificazione nella ex Coppa Uefa. C’è anche il Cagliari in copertina dopo l’ottava giornata di questa Serie A 2019/2020. I rossoblù, grazie alla magia di Nainggolan e alla rete del rientrante dall’infortunio Faragò, hanno superato la Spal e si sono issati in solitaria al quinto posto in classifica. Grande momento per i ragazzi di Maran che, dopo un avvio difficile (sconfitte alla Sardegna Arena contro Brescia e Inter) hanno inanellato dalla vittoria al Tardini sul Parma una serie di vittorie pareggi, che ha portato loro ad avere 14 punti in classifica. La squadra c’è ed è molto competitiva, al netto degli infortuni di lungo corso di Cragno e Pavoletti. Contro la Spal la differenza in campo si è vista e il 2-0 è stato risultato anche stretto, nonostante alcune parate di Olsen, basti pensare il gran tiro a botta sicura di Rog, che Berisha ha evitato si insaccasse solo grazie ad un super intervento.

COSA HA DETTO L’OTTAVA GIORNATA. Seppur in modo fortunoso, la Juventus ha confermato la vetta, battendo 2-1 un ottimo Bologna che non ha mai mollato. Sconfitta prima della sosta nel big-match dai bianconeri di Sarri, l’Inter di Conte si è riscattata passando 4-3 in casa del Sassuolo, mentre l’Atalanta ha regalato spettacolo a Roma contro la Lazio per oltre un’ora con un vantaggio di tre reti, ma nella ripresa ha subito il ritorno dei biancocelesti che hanno impattato la contesa sul 3-3. Non facile, contro una bella Hellas Verona, la vittoria del Napoli quarto, ma a -6 dalla Juventus battistrada, che precede un ottimo Cagliari di sole due lunghezze. In zona Europa anche la Roma (fermata sullo 0-0 dalla Sampdoria di Ranieri all’esordio sulla panchina dei blucerchiati sempre ultimi) scavalcata dalla compagine di Maran, che ha allungato anche sulla Fiorentina, fermata sullo 0-0 ieri sera nel posticipo del Rigamonti col Brescia.

A 12 punti anche Lazio e Parma (pesante il 5-1 al Genoa costato la panchina a Andreazzoli), che precedono un terzetto formato da Milan, costretto al pari dal Lecce rendendo amaro il debutto di pioli in panchina, Udinese e Torino con 10 punti, con i friulani che hanno agganciato i granata dopo la vittoria nello scontro diretto di avantieri, che per la prima volta ha messo in discussione l’operato di Mazzarri, il quale domenica si giocherà tanto contro un lanciatissimo Cagliari. Intanto, dai 9 punti della coppia Bologna-Hellas Verona ai 4 della Sampdoria ultima, la zona calda al momento vede interessate anche Brescia e Lecce con 7, Sassuolo e Spal ferme a 6, Genoa a 5.

IL PROSSIMO TURNO. La nona giornata della massima serie, prevede gara d’esordio della nona giornata, l’anticipo di venerdì (Sky Calcio) alle 20,45 tra Hellas VeronaSassuolo, che mette in palio punti importanti per entrambe. Sabato alle 15 al Via del Mare, per affrontare il Lecce di Liverani, arriva la capolista Juventus. Match in diretta anche questo su Sky Calcio, come la sfida delle 18 tra Inter e Parma. Su Dazn e Dazn1 (Sky Sport canale 209) alle 20,45 Genoa-Brescia. Domenica alle 12,30  su Dazn e Dazn1 (Sky Sport canale 209) Bologna-Sampdoria. Alle 15 sulla stessa emittente Spal-Napoli, mentre su Sky Calcio verranno trasmesse Torino-Cagliari e Atalanta-Udinese, alle 18 è il turno di Roma-Milan, infine alle 20,45 (anche su Sky Sport oltre che su Sky Calcio) il posticipo Fiorentina-Lazio.

Subscribe
Notificami
guest

10 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Queste le possibili scelte di mister Ranieri per la sfida contro i bianconeri...
Domani alla Unipol Domus sarà il quarantaduesimo incrocio nella massima serie. Bilancio a favore dei...
Sfida difficile per entrambe le compagini: la situazione...

Dal Network

Lavoro parziale con la squadra per Milik. Solo personalizzato per Szczesny ...
Un altro indizio con Adriano Galliani protagonista, il futuro del Club si sta delineando sempre...

Altre notizie

Calcio Casteddu