cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Champions League. La Juventus soffre poi con Dybala batte 2-1 in rimonta la Lokomotiv Mosca. Atalanta sconfitta 5-1 dal Manchester City

Allo Stadium russi in rete e per circa un’ora bianconeri in difficoltà della doppietta dell’argentino in appena 2’. Inglesi troppo superiori ai bergamaschi

Terza giornata della massima competizione continentale per le due squadre italiane in campo stasera in attesa di vedere domani Inter e Napoli. Vediamo come sono andati gli incontri:

MANCHESTER CITY-ATALANTA 5-1. Avvio di gara con personalità per l’undici di Gasperini. Al 12’ Gosens che crossa per Castagne, il quale anticipa Mendy colpendo di testa dal limite dell’area piccola, palla però alta. Col passare dei minuti la squadra di Guardiola alza i ritmi e al va ad un passo dal gol al 23’ con Aguero, che trova la respinta provvidenziale di Gollini, su imbeccata di Sterling. Poco dopo altra chance vanificata dall’argentino, stavolta sul passaggio di Folder.  26’: Ilicic entra in area e viene toccato da Fernandinho, rigore netto che Malinovskyi  realizza. La classe di Aguero è tanta e al 34’ il City pareggia. Quattro minuti dopo Masiello stende Sterling, rigore per gli inglesi che Aguero non sbaglia, nonostante Gollini si fosse disteso in tuffo per respingere il tiro. Se la giocano comunque i bergamaschi all’Etihad Stadium, ma prima dell’intervallo doppia occasione per il 3-1 dei padroni di casa, prima con Sterling fermato (43’) da un grande intervento di Djimsiti, quindi la parata di Gollini su Walker, dopo la deviazione di Castagne.

Al 10’ della ripresa De Bruyne trova un super Gollini a negare il 3-1, che purtroppo arriva con Sterling al 14’ sul passaggio perfetto in area, opera di Foden, che lascia ingenuamente i suoi nel finale per una doppia ammonizione inutile. Il 4-1 del City lo sigla ancora Sterling, stavolta in gol al 19’. Rete annullata per fuorigioco di Ilicic a Freuler al 21’. Tre minuti dopo tripletta di Sterling per il 5-1, punteggio forse troppo pesante per i lombardi ancora al palo dopo tre giornate.

JUVENTUS-LOKOMOTIV MOSCA 2-1. Parte forte la squadra di Sarri, che già al  2’ ci prova con Dybala, dopo una giocata nello stretto con Cuadrado, fa partire un tiro col sinistro, che Corluka devia in angolo. 6’: imbeccata di Matuidi per Ronaldo, botta col destro da distanza ravvicinata, Howedes salva i suoi dal pericolo. Russi in vantaggio al 30’, un minuto dopo la rete sfiorata da Alex Sandro dalla punizione di Pjanic, con Miranchuk, che salta Bonucci allarga per Joao Mario, il cui sinistro è respinto da Szczesny, palla  a Miranchuk che segna a porta vuota. Il gol subito manda in crisi i bianconeri, che non riescono a proporsi verso la porta difesa da Guilherme. 44’: Dybala cade in area, per l’arbitro nessuna irregolarità nel contatto con Ignatjev.

Parte col brivido la ripresa dei padroni di casa: al 3’ infatti Betancur rischia l’autorete, poi cerca di riscattarsi (11’) sfiorando il pareggio. A tratti però la manovra della Juventus appare in confusione, anche perché gli ospiti (ottimamente messi in campo) chiudono tutti i varchi. Sarri punta anche su Higuain per risistemare le cose. Il pareggio lo sigla al 32’ Dybala, con un lampo improvviso, un gran gol con il destro sul passaggio di Cuadrado. Partita cambiata, perché due minuti dopo l’argentino (che al 36’ esce per ricevere i meritati applausi lasciando il posto a Bernardeschi) in allungo e in scivolata ancora col piede destro, batte Guilherme, dopo la gran respinta su Alex Sandro.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Nella massima competizione internazionale per club le nostre rappresentanti erano inserite in seconda fascia nella...
Domani tocca alla Lazio (che sabato ospita il Cagliari e al Milan, mercoledì a Inter...
Milan e Lazio le prime due squadre a scendere in campo, Napoli e Inter mercoledì....

Dal Network

Le parole del CT della nazionale italiana campione del mondo nel 2006 in vista del...
Quest’oggi, si è svolta la presentazione ufficiale del nuovo allenatore dell’Udinese. Tanti i temi toccati...

Altre notizie

Calcio Casteddu