Resta in contatto

Il muro del Tifoso

Contro la Spal vorreste un Cagliari con un trequartista o due?

Contro la Spal vorreste un Cagliari con un trequartista o due?

Per il match alla Sardegna Arena Maran deve schierare il solo Nainggolan alle spalle di Simeone e Joao Pedro, oppure con Castro e l’argentino unica punta?

Da settimane in casa Cagliari si disquisisce su di un possibile cambio di modulo, specie in avanti, da opporre contro l’avversaria di turno, in questo caso la Spal che sarà di scena domenica alle 15 alla Sardegna Arena. Va ricordato che, dopo le prime due gare giocate contro Brescia e Inter, la posizione di Nainggolan regista non aveva avuto i risultati sperati, con Maran che aveva pensato al cambio dal 4-3-1-2 al 4-3-2-1, meglio noto come albero di Natale. Ma, l’infortunio del centrocampista ex Inter a pochi giorni dal match del Tardini (vinto 3-1 dai rossoblù sul Parma) aveva rallentato l’ipotesi.

Ora Nainggolan è di nuovo nel pieno della sua forma e allora l’opzione con Castro, per il doppio trequartista alle spalle di Simeone è tornata di attualità. La nostra redazione, in merito vi chiede: preferite il belga unico trequartista o in coppia con Castro? Scrivete la vostra preferenza.

36 Commenti

36
Lascia un commento

avatar
500
  Subscribe  
più nuovi più vecchi più votati
Notificami
Mauro
Ospite
Mauro

Sicuramente CASTRO NINJA

Mauro
Ospite
Mauro

Senza dubbio Castro Ninja

Checco
Ospite
Checco

E la spal non il real Madrid si vince e basta

Max
Ospite
Max

A me bastano i tre punti, con o senza trequartista

Francesco Loddo
Ospite
Francesco Loddo

È un esperimento da fare; quattro tre uno due il primo tempo, il secondo 4-3-2-1, certo tutto può essere legato al risultato del 1 tempo? Il ninja e castro sono due tiratori in porta micidiali.

Asorosa
Ospite
Asorosa

Questo sarebbe un momento d’oro per provare l’albero di natale… Con JP non al meglio sarebbe l’occasione giusta! A patto che non si mantenga l’esagerata propensione a difendere trascurando la fase offensiva… I 2 3/4sti(Castro e Nainggolan) dovrebbero essere usati per creare più gioco e occasioni da gol!… non, solo per distruggere le azioni offensive degli attaccanti spallini…

Maurizio72
Ospite
Maurizio72

Lottare e voglia di vincere, a prescindere da chi scenderà in campo. Domani non si può e non si deve sbagliare. Forza Cagliari

Casteddu Mania
Ospite
Casteddu Mania

Quanti commenti inutili. Addirittura mi sembra che molte persone di calcio non ne capiscano nulla. Qui non è questione di modulo e non dobbiamo pensare a quello che farà la Spal. Noi siamo il Cagliari e dobbiamo giocare solo x vincere. Solo con questa mentalità possiamo diventare grandi a prescindere dal modulo che utilizzeremo in campo.

Sergio
Ospite
Sergio

Non ne capiscono nulla come te….!?
O come me….?!

Mortimermouse
Ospite
Mortimermouse

La Spal tenterà di sfondare centralmente e dovremmo essere bravi a fare muro e attaccarli nelle fasce. Per me 2 trequartisti.

Ludo
Ospite
Ludo

Il Ninja non deve essere un problema. Va di trequartista chi può garantire di più in termini di assist, goal, legame col centrocampo, ecc. Così come per il centrocampo Ionita sta facendo panchina, benché forte. Quindi, 4312. Olsen; Pinna, Ceppa, Klavan (Pisac), Pellegrini; Nandez, Ciga, Rog; Ninja (Castro), JP10, Simeone.
Caspita in casa con una punta contro la spal non si può sentire!

Giovanni A
Ospite
Giovanni A

Jp non è una punta.
Quindi??

Lud
Ospite
Lud

E’ una seconda punta. In pr-campionato veniva servito bene anche da Birsa… Ma le vedi le partite del Cagliari quest’anno?

pierto
Ospite
pierto

difesa a 3 centrocampo a 3 con nandez ionita rog ..Poco più avanti castro..ninja trequartista scambiando posizione con Castro
joao mezza punta di supporto al cento campo simeone punta ..squadra corta e aggressiva

Fabrizio
Ospite
Fabrizio

La difesa a tre domenica la vedo improbabile, visto che avremo solo 3 centrali .
Forza Cagliari Sempre !

Sergio
Ospite
Sergio

A rog du rog

Brigate Monicelli
Ospite
Brigate Monicelli

Arrò du Faragò

Sandro
Ospite
Sandro

C’è anche il 5 5 5 della LONGOBARDA …OPPURE IL MODULO A FARFALLA …MA PENSIAMO A CORRERE E VINCERE PER FAVORE

Fabrizio
Ospite
Fabrizio

Un solo trequartista ( Nainggolan ) e tanta determinazione .
Forza Cagliari Sempre !

Giampaolo
Ospite
Giampaolo

Assolutamente uno,

Maurizio
Ospite
Maurizio

Siii…..Castro e Radja dietro Simeone…..

Sergio
Ospite
Sergio

Io preferisco il Cagliari vittorioso. Se per la vittoria servisse tenere Nandez in panchina…metterei la firma ora e anche prima di ora.
Se il Mister ha in mente gli addobbi natalizi avrà le sue ragioni…forse vede lo sviluppo di un gioco calibrato sugli uomini a disposizione? Boh! Avanti…purché si vinca sulla Spal

Sergio
Ospite
Sergio

Se per vincere serve L’albero di natale lo monto stasera…anche rovesciato
OLSEN
CEPPITELLI
PINNA PELLEGRINI
NANDEZ CIGARINI IONITA
JOAO PEDRO SIMEONE CASTRO ROG

Giancarlo Sechi
Ospite
Giancarlo Sechi

Contro la Spal non importa con quanti trequartisti si va in campo, contro la Spal vogliamo tre punti e basta. Forza Casteddu

Sandro
Ospite
Sandro

CONCENTRAZIONE…TANTA…TANTISSIMA CONCENTRAZIONE…QUESTA PARTITA PER CHI NON L HA ANCORA CAPITO È PERICOLOSISSIMA.
TROPPE CHIACCHIERE IN QUESTI GIORNI …VEDETE DI NON FARCI SVEGLIARE MALE LUNEDÌ PROSSIMO DI MATTINA…LA SPAL CI PUÒ FAR MALE…E LA CABALA NON È DALLA NOSTRA PARTE.

Sergio
Ospite
Sergio

Il Cagliari vince domenica

Prima Linea
Ospite
Prima Linea

Boh..io ho sentito più chiacchiere da parte della Spal

CASTEDDAIU
Ospite
CASTEDDAIU

Joao e Simeone si trovano molto bene assieme ed al momento godono entrambi di un buono stato di forma, i centrocampisti possono inserirsi a turno nella fase offensiva, ne hanno tutti la capacità, quindi la differenza la farà non tanto il modulo, quanto la determinazione nel cercare la vittoria ad ogni costo. Maran che conosce le condizioni dei singoli, sa chi ha i 90 minuti nelle gambe e spero trovi la miglior soluzione, perchè ci sarà da lottare su ogni pallone e correre tanto. Forza Casteddu!

Pepe Mujica
Ospite
Pepe Mujica

Vero, saranno determinanti i primi 20 minuti, Maran sa che deve partire a tutta birra e lo farà

CASTEDDAIU
Ospite
CASTEDDAIU

Purchè non facciano come contro il Verona quando dopo essere passati in vantaggio hanno smesso di giocare, con queste squadre (ma direi sempre), bisogna essere cattivi e lottare sino all’ultimo secondo, perchè lo sai meglio di me che in serie A non ti regala niente nessuno. Ciao e forza Casteddu sempre!

Pepe Mujica
Ospite
Pepe Mujica

Domenica si decolla,ciao

Cristian
Ospite
Cristian

Vorrei un Cagliari ad albero di Natale 😍😍 con naiggolan sulla trequarti

Nenno Lello
Sottoscrittore
Nenno Lello

Naingolan trequartista e Castro centrocampista sinistro ovviamente con la possibilità di interscambiarsi durante la partita

Pepe Mujica
Ospite
Pepe Mujica

Niente scherzi,CASTRO in campo.

Pepe Mujica
Ospite
Pepe Mujica

Mi spiego:NANDEZ,OLIVA,CASTRO, NAINGGOLAN JOAOPEDRO,SIMEONE,IONITA,PISACANE KLAVAN,CEPPITELLI con OLSEN fra i pali. 11 compagni arditi, come capitano suggerirei Nandez, ha uno spirito che mi convince. Alle mazzine sa facci in q

arrog dugo
Ospite
arrog dugo

L’importante è che il regista Cigarini no si tocchi ….. per il resto con la Spal si potrebbe osare anche il doppio trequartista con Castro all’occorrenza falsa seconda punta a sorpresa …..

Altro da Il muro del Tifoso