Resta in contatto

Rubriche

Correva l’anno 1972 – L’addio di mister Manlio Scopigno

La stagione 1971/1972 segnò la rottura tra la società rossoblù e il filosofo che, a partire dal successivo campionato, venne sostituito da Edmondo Fabbri

All’alba del campionato 1971/1972 Arrica si muove sul mercato per rinforzare la rosa del Cagliari. In Sardegna arrivano Vitali, Poletti e Lamagni. 

LA ROTTURA CON ARRICA. Manlio Scopingno era conscio del potenziale della sua squadra ma ci teneva a non fare voli pindarici. Così, a Firenze, dopo il successo rossoblù, Arrica e il filosofo vennero allo scontro. Motivo? Il vicepresidente dei sardi sostenne che il Cagliari fosse la squadra favorita nella corsa per lo scudetto. Queste dichiarazioni non andarono proprio giù al mister di Paularo.

IL CAMPIONATO. Il Cagliari arrivò quarto in campionato collezionando quattordici risultati utili cosecutivi. Al S.Elia, peraltro, caddero tutte le grandi.

 

2 Commenti

2
Lascia un commento

avatar
500
  Subscribe  
più nuovi più vecchi più votati
Notificami
Giovanni Carta
Ospite
Giovanni Carta

Avevo otto anni iniziai a seguire il calcio proprio da quel campionato che venne perso nella sconfitta contro la Juve due o tre partite prima della fine del campionato oltre la deleteria sconfitta in casa contro il Torino di Gustavo Giagnoni(fini al secondo posto dietro la Juve)
Fu l’ultimo grande Cagliari

Commento da Facebook
Ospite
Commento da Facebook

Mi sembra troppo semplicistica questa cosa…Magari andrebbe approfondita la cosa…..

Advertisement

Nelson Abeijon

Ultimo commento: "Ritornò a cagliari accontentando di un ingaggio ridotto per far respirare l'aria salubre del mare alla sua figlia malata e dette tutto in campo..."

Luigi Riva

Ultimo commento: "Nei primi anni '70, con i miei coetanei si giocava a pallone x strada con la maglia del Cagliari autoprodotta, cioè maglia bianca con fettuccia..."

Luís Lulù Oliveira

Ultimo commento: "Grande Lulù ci ha fatto divertire parecchio ❤️💙❤️💙"

Mario Ielpo

Ultimo commento: "Ooh Mario, oooh mio caro amico Mario ielpo, è proprio così.."
zola

Gianfranco Zola

Ultimo commento: "Gioco con la sua maglia un CAMPIONE VERO ."
Advertisement

Altre notizie dalla città

Powered by Good Morning News

Cerca con Pagine Sì!

Powered by Pagine Sì!

Altro da Rubriche