Resta in contatto

Rubriche

Classifiche a confronto: Cagliari a +5 rispetto allo scorso campionato

I rossoblù aumentano il vantaggio sullo scorso torneo, giunto alla settima di andata. Sempre in testa Atalanta e Inter, male Genoa, Sassuolo e Samp

Prosegue il buon momento del Cagliari in questo avvio di campionato, anche confrontando l’attuale classifica con quella della stagione scorsa. Forti degli 11 punti in classifica, i rossoblù aumentano infatti le lunghezze sul 2018/2019: rispetto ai 6 dello scorso anno, sono ora 5 i punti in più, grazie soprattutto a un ottimo rendimento in trasferta. Ancora da registrare quello alla Sardegna Arena, dove gli uomini di Rolando Maran sono stati capaci di racimolare appena 4 punti in altrettante partite.

Sempre in testa a questa speciale graduatoria Atalanta e Inter, quest’ultima nonostante la sconfitta interna, la prima della stagione, contro la nuova capolista Juventus. Bianconeri che invece restano a -2 rispetto allo scorso torneo.

Tra i dati che saltano all’occhio, sono certamente da mettere in evidenza le brusche frenate di Genoa (-7), Sassuolo (-7) e Sampdoria (-8). Da segnalare che i neroverdi dovranno però recuperare una gara.

 

Le graduatorie complete

SquadraPunti
2019/2020
Punti
2018/2019
Differenza
Atalanta136+7
Inter1813+5
CAGLIARI116+5
Bologna97+2
Roma1211+1
Torino109+1
Parma910-1
Udinese78-1
Lazio1112-1
Fiorentina1113-2
Juventus1921-2
Napoli1315-2
Milan912-3
Spal69-3
Genoa512-7
Sassuolo6*13-7*
Sampdoria311-8

* una gara in meno

19 Commenti

19
Lascia un commento

avatar
500
  Subscribe  
più nuovi più vecchi più votati
Notificami
Sandro
Ospite
Sandro

Se manteniamo questi risultati …Anche fortunati…E per Gennaio si comprano un centrale degno di tal nome e una punta…PAVOLETTI RIENTRA AD APRILE TROPPO TARDI…POTREMMO SPERARE QUALCOSA DI PIÙ DELLA SALVEZZA.
FORZA CAGLIARI

Prima Linea
Ospite
Prima Linea

La fortuna..la fortuna quando c’è..aiuta sempre e comunque gli audaci..

Buccia
Ospite
Buccia

Vedendo il confronto della classifica di anno, non si puo che essere felici…..la cosa che mi preoccupa è che anno il Genoa aveva 12 punti e si è salvato al ultima domenica….è vero che a gennaio a venduto il pistolero …..ma che non capiti anche a noi…..

Max
Ospite
Max

Amo il Cagliari e sono felice per gli 11 punti…. ma diciamo la verità… sappiamo tutti benissimo che con i giocatori che abbiamo potremmo fare molto più gioco…. Domenica c è la Spal …sarei molto grato a Maran di almeno provare a tessere una manovra…. ma basta con le pallate in cielo e le spiazzate di testa nella speranza…. abbiamo i giocatori giochiamo a calcio!

Pepe Mujica
Ospite
Pepe Mujica

Sette punti in trasferta di cui 4 fra napoli e roma non sono bruscolini, al netto degli incidenti saremmo terzi, cosa potrei rimproverare al mister?Va bene, va bene così

Prima Linea
Ospite
Prima Linea

C’è chi dice no…

Pepe Mujica
Ospite
Pepe Mujica

Noi tifosi appassionati siamo spesso contradditori e presuntuosi, vorremo sempre il massimo. Per me è già tanto aver pestato il muso a roma e napoli

Moreno
Ospite
Moreno

Infatti è quello che speravamo tutti di nn prendere brutte batoste.per adesso ci siamo fatti rispettare poi se pretendiamo di andare a Napoli e fare i.padroni del gioco o Roma..meglio tifare Inter e juve

Pepe Mujica
Ospite
Pepe Mujica

Spero che reggano a lungo, temo molto le noie all’interno del gruppo cosa che sarebbe difficilmente gestibile da maran.Diversi campioni famosi e scalpitanti e con lo stesso ruolo non è facile tenerli a bada. Rimango molto fiducioso

Moreno
Ospite
Moreno

Si può rimproverare solo la falsa partenza basta per il resto …alla grande..ora speriamo di.migliorare un pochino il possesso e via..

Emiliano
Ospite
Emiliano

Non si vedeva il Cagliari lassù dalla mitica qualificazione Uefa..e ovviamente da tifoso gongolo per i punti conquistati. Non sono però ipocrita e non mi piace per niente il gioco che propone Maran. Non ci sono asce di guerra o offese di alcun tipo..semplicemente non mi piace come schiera la squadra e come la fa giocare. Soporifero.

Moreno
Ospite
Moreno

Io sono ottimista perché quando ripartiamo facciamo paura a chiunque..quindi è questione di tempo e Si vedrà anche il bel gioco..poi se così nn fosse..crede che giulini nn abbia speso tutti quei soldi invano..

Massimiliano
Ospite
Massimiliano

Non si può essere pro Maran dopo una vittoria, e criticarlo dopo un pareggio contro la Roma. Domenica la squadra era decisamente messa bene in campo, se avesse sfruttato meglio qualche contropiede ci scappava un’ altro colpaccio come a Napoli. Il Cagliari farà un’ ottimo campionato.

Pepe Mujica
Ospite
Pepe Mujica

Dopo le prime due partite l’avrei cacciato a spintoni, ora si sta prendendo gioco di noi criticoni con i risultati che sono esaltanti direi. I punti che mancano non sono arrivati perché secondo me qualcuno avrebbe dovuto dare molto di più in campo. Ci rifaremo, ci sono i presupposti

Emiliano
Ospite
Emiliano

Se riusciamo a rimanere li in zona fino alla sosta natalizia..e a gennaio anche in prestito..si prende un altra punta di valore e un buon centrale difensivo..ce la giochiamo alla grande x un piazzamento europa league..in mancanza di aggiustamenti..ci toglieremo si diverse soddisfazioni ma niente di piu. Pavoletti rientra ad aprile..serve un altra punta.

Sergio
Ospite
Sergio

L’anno scorso alla settima avevamo segnato 4 reti e incassate 9 incontrando Empoli, Sassuolo, Atalanta, Milan, Parma, Sampdoria e Inter; per ora segnate 10 incassate 6….mi pare che sia importante dirlo e abbiamo affrontato Inter, Napoli, Roma, Verona, Genoa, Brescia e Parma.

Vongsar
Ospite
Vongsar

Atalanta 16, dunque + 10

Prima Linea
Ospite
Prima Linea

E chi se ne frega dell’Atalanta.

Prima Linea
Ospite
Prima Linea

Sotterro l’ascia di guerra con gli anti-Maran….
Qui ci sono i numeri che parlano…fattene buon uso

Advertisement

Gigi Riva

Ultimo commento: "Bisognerebbe fare conoscere di più ai giovani quello che ha fatto Riva x la Sardegna e per il Cagliari...."

Comunardo Niccolai

Ultimo commento: "11 si ,di cui 2 suoi mi sembra. Solo sfortuna."

Fabrizio Cammarata

Ultimo commento: "Ma se non segnava mai! Se avesse avuto le doti che dici sarebbe stato in nazionale... non in serie b! Che ti sei fumato?"

Mario Brugnera

Ultimo commento: "Un mito, è stato un mito che ha lasciato il segno,ha chiuso col calcio da capitano e bandiera del Cagliari. Grande Mario"

Guglielmo Coppola

Ultimo commento: "grande!. Guglielmo Coppola facci un gol.. oo o o ooo :-d"
Advertisement

Altre notizie dalla città

Powered by Good Morning News

Cerca con Pagine Sì!

Powered by Pagine Sì!

Altro da Rubriche