Resta in contatto

Il muro del Tifoso

Squadra compatta e punto incassato. Come valutate il match del Cagliari?

Squadra compatta e punto incassato. Come valutate il match del Cagliari?

I rossoblù di Rolando Maran, che hanno strappato un pareggio importante all’Olimpico contro la Roma, troveranno la Spal dopo la sosta

Siamo stati compatti e ordinati, bene così” ha sostenuto Rolando Maran nel post Roma-Cagliari. I rossoblù, con il punto maturato all’Olimpico, consolidano il proprio piazzamento nella parte sinistra di classifica in attesa di sfidare la Spal alla Sardegna Arena, dopo la sosta.

AVANTI TUTTA. Il Cagliari infila il quinto risultato utile di fila. Olsen e compagni, inoltre, sono imbattuti fuori casa (due vittorie e un pareggio ndr). Come giudicate la prestazione messa in scena all’Olimpico dai ragazzi di mister Maran?

 

 

89 Commenti

89
Lascia un commento

avatar
500
  Subscribe  
più nuovi più vecchi più votati
Notificami
Wirossoblù
Ospite
Wirossoblù

… e lì io Cagliari è riuscito ad attaccare nuovamente, a pareggiare, e di conseguenza a costringere il Bologna ad allentare la pressione.
Poi si è sfruttata alla grande l’abitudine di attaccare sempre del Bologna.

Wirossoblù
Ospite
Wirossoblù

Ho già riconosciuto le mie colpe nelle critiche.
Ieri il Bologna l’ha buttata quasi esclusivamente sul piano fisico, con gli spunti dei singoli.
Nel secondo tempo ho visto un’indicazione di Maran dagli spogliatoi, geniale nella sua banalità, di cui nessuno parla.
Vista la difficoltà ad uscire palla a terra e la marcatura a uomo du Cigarini la difesa ha cominciato a lanciare lungo, ma non sulle punte, bensì a cercare il reparto forte fisicamente, con Nainggo e Rog,…

Luca B
Ospite
Luca B

Gli ultimi due Cagliari che giocavano un gran calcio sono stati quello di Mazzone nel ’93 arrivato 6°in campionato e quello di allegri arrivato 9° nel 2009. Ho perso il conto di tutti gli altri allenatori avuti in questo lasso di 26 anni. Erano fenomeni Mazzone e Allegri? Troppo semplice, la realta’ era che avevano dei grandi giocatori (ne cito 2:Francescoli per Mazzone e Cossu per Allegri).Maran non ha in rosa dei fantasisti come i 2 sopra e deve puntare sulla compattezza ed equlibrio.Bene cosi

Wirossoblù
Ospite
Wirossoblù

Quoto alla grande.
Non dimentichiamo anche Giorgi sulla scia di Mazzone, grandi belle partite in coppa UEFA.

Roy 58
Ospite
Roy 58

Mi sembra che nelle ultime 2 partite qualcosa sia cambiato nella organizzazione di gioco della squadra, i miglioramenti sono evidenti, siamo in crescendo, forse è vero ciò che dice Maran, che c’è bisogno di tempo per ottimizzare l’intesa fra i reparti e la bontà degli schemi, adesso dopo avere blindato la difesa, sta lavorando per rendere efficace la fase offensiva, direi che merita questa opportunità, a tal riguardo potrebbe essere indicativa la prossima partita col Bologna, stiamo a vedere…

Karalis
Ospite
Karalis

Signori….se nell’ambiente si dice che è un allenatore valido e preparato, fidatevi dell’ambiente e soprattutto dei calciatori.
Se poi vi sta all’anima perché il cagliari non gioca come il Manchester City, anche le idee migliori a volte non riescono per il livello dei calciatori o perché si chiede loro di fare cose di cui non sono capaci…Non è per forza colpa sua
Ha avuto una gran fortuna, l’infortunio di Pavoletti. Questo ha costretto la squadra a giocare palla giù e non alzandola da dietro

mario
Ospite
mario

Io su Maran sono stato critico dopo le prime 2 partite e l’ho anche scritto, ma ora no.
Ieri a Torino vi è stato solo il Cagliari, riguardatevi la partita a freddo e vedrete che come ieri il Cagliari era anni he non giocava.
E’ anni che prendiamo una caterva di goal e quest’anno che siamo i più imbattuti della serie A, nonostante ciò c’è ancora chi storce il naso; ma per favore andate a vedere giocare le squadre di Zeman ma lasciateci godere……

Cagliaritanovero
Ospite
Cagliaritanovero

Bravo Mario

fabrizio
Ospite
fabrizio

se devo essere sincero, di positivo vedo solo i punti, del gioco del calcio non posso parlarne perchè non ne vedo, spero arrivi pure quello, ma per vederlo credo si dovrebbe cambiare la guida tecnica, con maran non abbiamo speranza, con la rosa attuale e quei giovani ceduti erroneamente, e un tecnico capace, lotteremmo ora per traguardi importanti, invece se la fortuna ci abbandona, lotteremo per la salvezza come sempre.

ubaldo pillitu
Ospite
ubaldo pillitu

non vedi gioco? ma stai scherzando vero? e le triangolazioni che fanno nandez naing rog e company dove le lasci ma sei sicuro che hai visto la partita’

Cagliaritanovero
Ospite
Cagliaritanovero

“C’è qualcuno che non sa più che ore sono”
Cit.canzone Vasco.
Oh! Fabrizio, ma che partita hai visto, non è chi viasta castiendi Bidd’è Puzzu-Santu Pedru, e non Torino-Cagliari, con tutto il rispetto de su Bidd’è Puzzu e de su Santu Pedru.
Ciao ciao, spassiarì mera.

Ludo
Ospite
Ludo

Esistono anche gli avversari, quest’anno tutte le squadre sono molto competitive, e nonostante tutto riusciamo a proporre dei concetti interessanti. Senza dubbio abbiamo un centrocampo da Champions che regge tutta la squadra e propone calcio.

marc
Ospite
marc

l’ambizione di giulini(da un intervista fatta)che poi è anche la nostra,è quella di percorrere la strada fatta dall’atalanta.si è partiti benissimo rinvestendo i soldi della vendita di barella, che ha dato il La per la nascita di una squadra forte,con ambizione e traguardi da raggiungere. all’atalanta però il processo di crescita è iniziato con gasperini,noi con maran. il tempo e i risultati diranno se maran sarà l’artefice di questa auspicata cavalcata verso traguardi più nobili della salv

Sergio
Ospite
Sergio

Bene, come lo vuoi valutare?
C’è una parte di tifosi che commentano inneggiando al cambio di allenatore perché non piace il gioco o perché forse abbiamo lasciato 2, 3, 4…10 punti…
Sarebbe il primo caso di esonero con la squadra in crescita e al sesto posto…
Neppure quel “burlone” di Cellino sarebbe stato capace di una simile idiozia…
Se non vi piace il gioco del Cagliari ci sono altre squadre che giocano meglio…
Io sostengo i rossoblù anche se lasciano punti per strada, come sempre tto

Umberto
Ospite
Umberto

Non si può giudicare una squadra solo dall’esito di un incontro o dal punteggio raggiunto.. purtroppo oggi è per lo più così.. ma il nostro casteddu la maggior parte delle volte è inguardabile.. non vale il prezzo del biglietto.. gioca col 7 2 1..con le ali che fanno i terzini, ecc.. per di più non sono motivati dall’allenatore che è molto scarso e pensa solo a salvare la squadra, e, cosi facendo, a salvare il suo curriculum!..

Cagliaritanovero
Ospite
Cagliaritanovero

Ascù,se non vale il prezzo del biglietto statene a casa e guardati le bocce.
Ciao, spassiarì.

Gianni
Ospite
Gianni

La squadra ha dato il meglio che poteva. Non è facile far punti in casa della Roma. Sono sicuro che fra tre/quattro partite saremo temuti da tutti, questo grazie al presidente Giulini che ha speso bene per allestire una squadra competitiva e al mister Maran che reputo un signor allenatore.

lynyrd skynyrd
Ospite
lynyrd skynyrd

Fin quando continuiamo a fare punti,per me va benissimo e sono contento,arriverà anche il bel gioco!

Luca B
Ospite
Luca B

Basta pensare all’ ottimo Massimiliano Allegri a cui non sono bastati 5 scudetti consecutivi per scacciare l’ idea diffusa di essere un difensivista. Arrigo Sacchi vinse 1 solo scudetto con la squadra forse piu’ di sempre, non parliamo neppure degli amanti del bel gioco di Zeman che messo alla prova con giocatori di medio livello del Cagliari ha fatto disastri.

marc
Ospite
marc

si hai ragione luca, però ti ricordo che quel cagliari ( 2009 – 2010 ) ha messo in fila 4 vittorie consecutive e alla 5 ha battuto la juventus per 2 a o in casa gol di nenè e matri. diciamo la verità ci divertivamo a vedere quella squadra, che giocava a viso aperto con chiunque.

Tore Trattore
Ospite
Tore Trattore

Esatto Marc, quello è esattamente il tipo di squadra che io (e tanti altri a quando sembra) vorremmo rivedere, quel Cagliari se la giocava con chiunque e faceva temere anche le grandi.
E poi come dici tu era un piacere da vedere giocare e ci faceva divertire.
Non mi sembra che i tifosi stiano chiedendo la luna, soprattutto con i giocatori che abbiamo i rosa e tutti i soldi spesi.

Luca B
Ospite
Luca B

Forse e’ difficile farsi capire in questi post, chiarisco meglio il mio pensiero:
-questo come organico e’ il miglior Cagliari dai tempi del Cagliari di Allegri;
-chi parla di cambio di allenatore non ha capito che abbiamo il miglior allenatore di fascia media disponibile (quelli di fascia alta, che forse, ma non e’ detto, potrebbero fare meglio, non verrebbero mai al Cagliari);
– nel calcio bel gioco e risultati difficilmente vanno di pari passo.
……segue….

Enomis
Ospite
Enomis

Ti chiedi mai come mai certi allenatori non vengono a Cagliari? Finché avremo allenatori di medio livello come dici te come Maran,non cresceremo mai e non porterà mai la squadra ad un certo livello…ti ricordo che a Cagliari son venuto signori allenatori come Tabarez e Trapattoni. Io per il Cagliari vorrei sempre il meglio,voi sembrate accontentarvi della mediocrità…rimaneteci allora

Umberto
Ospite
Umberto

Il miglior allenatore di serie c.
.

Prima Linea
Ospite
Prima Linea

Ahahaha! Ci sono i risultati..ci sono i punti…la squadra è coesa…si segna con frequenza e si prendono pochissimi gol..
E cosa leggo??? Di esonero..di cambio..di possibili nomi!!
Siete il male della tifoseria pulita!!

Luca B
Ospite
Luca B

E beh certo intendevo l’allenatore del Cagliari Maran, chi se no? Si fanno nomi di sostituti come Di Francesco e Guidolin che e’ tutto da dimostrare che a Cagliari farebbero meglio di Maran. Io due nomi che farebbero sicuramente meglio di lui ce li ho e sono Conte e Sarri ma guardate un po’, a Cagliari non verranno mai.

Luca B
Ospite
Luca B

Con tutto il rispetto per tutti noi che postiamo commenti,oggi un ottimo giornalista del piu’noto quotidiano sardo ha centrato la questione titolando “non e’ piu’ un caso se questa squadra appare industruttibile”, spiegando che proprio la densita’ a meta’ campo ha vanificato la velocizzazione di palla dei giallorossi. Aspettiamo il girone d’andata perche’i giocatori trovino pieno affiatamento, un cambio di allenatore (con nomi di sostituti discutibili) secondo me adesso sarebbe inutile.

Torixeddu
Ospite
Torixeddu

Quale cambio di allenatore? Maran?

Prima Linea
Ospite
Prima Linea

Beh c’è bisogno di sentirlo dal giornalaio di turno? Tu non ci arrivi?
Lo sto dicendo da settimane..

Torixeddu
Ospite
Torixeddu

Inzandusu non di cumprendisi budda!!!

Sergio
Ospite
Sergio

Ma sarebbe una totale idiozia…non scherziamo…l’unico caso di esonero perché a una parte della tifoseria non piace il gioco….ma ba spesarì… continuate con la play station, o lellè

Tore Trattore
Ospite
Tore Trattore

Onestamente male, il Cagliari continua a subire troppo il gioco degli avversari.
Sono d’accordo con chi sostiene che la squadra non ha gioco, il Cagliari non può continuare a chiudersi in difesa e spazzare via i palloni nella speranza che ci sia qualcuno là davanti a prenderla e dia inizio ad un contropiede.
Non fraintendetemi, non chiedo “calcio spettacolo” ma solo che la squadra attacchi di più senza temere l’avversario.
Credo che il Cagliari oggi meriterebbe almeno 6 punti in più.

Tore Trattore
Ospite
Tore Trattore

Mi correggo:
Intendo che il Cagliari ha PERSO almeno 6/7 punti che erano indubbiamente alla nostra portata.

Torixeddu
Ospite
Torixeddu

Ma che dici? Poteva vincerle tutte e adesso saremmo primi in classifica!!! Fantacalcio

Prima Linea
Ospite
Prima Linea

Decidetevi allora….
6/7 punti persi e questi 11 presi per fortuna e non meritati? Ho letto bene?
Siete in confusione totale..

Torixeddu
Ospite
Torixeddu

Attaccando come dici tu, con squadre come Napoli, Roma, ecc., insomma, le blasonate, ne prendiamo tre o quattro. Lascia stare così che sta andando ottimamente.
Forza Cagluari! Sempre!

Giancarlo Sechi
Ospite
Giancarlo Sechi

Va benissimo un punto con la Roma all’Olimpico ma……….. Io preferirei giocarmela a viso aperto. Forza Casteddu

Fabrizio
Ospite
Fabrizio

E’ vero, la Roma ha pareggiato con un fortunoso autogol, ma noi eravamo andati avanti su un ancor più fortunoso rigore .
E’ vero, la classifica è ottima .
E’ vero, il pareggio con una squadra del blasone della Roma è ottimo .
Tutto quanto sopra è vero, però la Roma era rimaneggiata, però non si può togliere l’unica vera punta per gran parte del secondo tempo, però con la campagna acquisti fatta è un dovere provare a vincere .
Forza Cagliari Sempre !

Prima Linea
Ospite
Prima Linea

C’è una piccola differenza anzi due: il rigore una volta concesso và realizzato…e poi l’autogol è venuto da un cross rasoterra che tutto si può dire tranne che occasione da gol…
Quindi è andata di lusso a loro e sfortunati noi.

Alessandro
Ospite
Alessandro

Ma lascia stare che l autogol c è stato perché Ceppitelli era in ritardo altrimenti l’avrebbe messa dentro Dzeko

Prima Linea
Ospite
Prima Linea

Chi sei Nostradamus??

Enomis
Ospite
Enomis

A fine campionato sarete tutti qua a inveire contro Maran….a chi tiene veramente al Cagliari come me e non si fa imbambolare da pochi risultati positivi,dispiace vedere che non ci son prospettive con questo allenatore…è tutto tempo sprecato

Tore Trattore
Ospite
Tore Trattore

Hai ragione, molti pseudo tifosi hanno la memoria corta e non ricordano cos’è successo quando hanno continuato ad avere fiducia in Zeman.
Non sono nostalgico di Cellino ma guarda che ha fatto, Suazo ha fatto male col Brescia e Cellino non ha perso tempo a mandarlo via, chiamando al suo posto Corini che ha riportato la squadra in A e sta tuttora facendo bene.

Cagliaritanovero
Ospite
Cagliaritanovero

Vediamo a fine campionato dove sarà il Brescia e dove saremo noi.
Mi segno il tuo post Tore Trattore.
Ma ho segnato anche quelli di altri.

Tore Trattore
Ospite
Tore Trattore

Ciao Cagliaritano vero, guarda che se poi il Cagliari dovesse finire col fare una grande stagione e raggiungere l’obbiettivo dell’Europa League sarei il primo ad essere felice, non credere il contrario. 🙂
Io credo solo che questo Cagliari abbia una grande rosa ma che finora non è stata sfruttata a pieno, e sono convinto che le potenzialità siano di gran lunga maggiori rispetto a quanto visto finora.

Cagliaritanovero
Ospite
Cagliaritanovero

Appu cumprendiu, bolisi binci su scudettu, deu puru, poi mindi seu scirau tottu sudau e mi seu biu settimu in classifica, però seu cuntentu su propriu, gioghendi mali, fulliendi pallonisi in tribuna alla viva su preri, ma seu cuntentu.
Ciao Tore, ti ollu beni.
SCETTI CASTEDDU IN SU CORU MIU!!!

Tore Trattore
Ospite
Tore Trattore

Beh se una squadra come l’Atalanta è passata dalla serie B a giocare la Champion’s League non vedo perchè ai tifosi del Cagliari non debba essere permesso di sognare in grande 🙂
Ciao CagliaritanoVero, anch’io ti voglio bene, Fortza Casteddu sempri!!!

Peppe
Ospite
Peppe

la cosa più surreale è sentire certi tifosi che stanno dalla parte di questo anti-calcio!

Prima Linea
Ospite
Prima Linea

Rifatti gli occhi con i pro-calcio Andreazzoli, De Zerbi e Di Francesco….Ahahaha!!

Torixeddu
Ospite
Torixeddu

Ma non dire fesserie, dimostri di non capire niente di calcio

Cagliaritanovero
Ospite
Cagliaritanovero

Ma bai a circai cocciula, ma cali anti calcio, e poi “certi tifosi”, e tui itta sesi, “diversamenti tifosu”, boh! seu imbeccendimi di brutto.

Angelo
Ospite
Angelo

Bene la classifica, ci mancherebbe! ma ci ha detto bene,a Napoli come a Roma.Io mi chiedo, se mai dovessimo andare in svantaggio, come andrebbe a finire?Bisogna cercare di fare qualcosa di piu’, io non rinuncerei a Castro, e proverei Pinna e Mattiello per avere più spinta sulle fasce. Forza Cagliari!

Daniel
Ospite
Daniel

L’andamento di una squadra non va mai giudicato dai risultati, ma dalle prestazioni. Allegri perse le prime 5 partite se non ricordo male, ma la prestazione faceva ben sperare. È da 2 anni che il Cagliari non ha un gioco, che subisce tutti gli avversari e che si rintana sempre in difesa. E sarà sempre così con Maran. Bisogna solo sperare in un filotto di sconfitte per liberarci di questo non allenatore.

Cagliaritanovero
Ospite
Cagliaritanovero

Se speri in un filotto di sconfitte, io spero che tu da adesso non sia più un tifoso del Cagliari.
Accomodati alla porta e bonu viaggiu.

Enomis
Ospite
Enomis

Concordo

Enomis
Ospite
Enomis

Perché non liberarsene senza dover perdere? Per ottenere dei risultati bisogna avere delle persone che abbiano la mentalità per ottenerli,Maran ha la mentalità di accontentarsi….così non si farà mai il salto di qualità

Torixeddu
Ospite
Torixeddu

Tu hai la mentalità della cugurra!!! Devi rifare e sostenere la squadra e non sperare che perda…

Prima Linea
Ospite
Prima Linea

Senza vergogna..

Torixeddu
Ospite
Torixeddu

È meglio liberarsi di te, non sei un vero tifoso… e mi sa che di calcio BV non ne capisco molto…

PorthosIII
Ospite
PorthosIII

La classifica parla chiaro, ci dobbiamo ritenere soddisfati. E’ giusto storcere il naso per il gioco, a tratti tutte le squadre che abbiamo incontrato compreso Genoa, Verona ecc, ci hanno surclassato, che dire …….. speriamo arrivi anche il bel gioco, io sono ottimista di mio. Mi piacerebbe comunque vedere il mio Cagliari che organizza le azioni, fiducia.

Marcello
Ospite
Marcello

Questa squadra non ha caratteristiche x di francesco. Maran e uno dei più apprezzati non dimentichiamoci contro le grandi e non solo i gol che si prendevano fuori casa questi risultati e il lavoro di crescita di un gruppo solido grazie anche a Maran

Enomis
Ospite
Enomis

DiFrancesco inoltre i giovani li fa giocare e li valorizza,vedi Berardi Politano Sensi a Sassuolo, Zaniolo a Roma….con i giovani bravi che abbiamo a Cagliari,Maran il vecchio è fuori posto….

Prima Linea
Ospite
Prima Linea

Si e perchè fa giocare Quagliarella e non Bonazzoli?

Enomis
Ospite
Enomis

Bonazzoli invece gioca,e alla Samp ora non ha la rosa che c’è a Cagliari….informati

Torixeddu
Ospite
Torixeddu

Di Francesco è ultimo in classifica!!!
Molladdu!

Enomis
Ospite
Enomis

La fortuna non durerà per sempre,il gioco di Maran è da oratorio….il cambio prima o poi sarà inevitabile. Oggi si libera DiFrancesco dalla Samp(risoluzione contrattuale,quindi potrà allenare)…perché non farci un pensierino? Il suo sia a Sassuolo che a Roma è sempre stato un bel gioco

Torixeddu
Ospite
Torixeddu

Ma sei folle? Di Francesco!!!
Ma bairindi, no cumprendisi budda!!!

Kevin
Ospite
Kevin

Maran rinunciatario

luca
Ospite
luca

il calcio proposto da maran è a dir poco vergognoso , quando la buona sorte sarà finita saranno dolori , le sue dichiarazioni di ieri dove sostiene che la squadra è stata compatta ed ordinata mi fanno ribrezzo !

Cagliaritanovero
Ospite
Cagliaritanovero

Se le dichiarazioni del nostro mister ti fanno ribrezzo, evita per favore di essere tifoso del Cagliari, di persone come te ne facciamo volenti8a meno.

Torixeddu
Ospite
Torixeddu

Bravo cagliaritano vero, sono d’accordo con te!!! Forza Cagliari!!!
Via le cugurra, falsi tifosi!

max
Ospite
max

Facciamo il Marzullo della situazione…è meglio cercare di giocar bene contro squadre più forti e stazionare in fondo alla classifica, oppure giocar male (sempre contro le squadre più forti) e stare al settimo posto in classifica?…io non ho dubbi..grazie Cagliari!!

Alex
Ospite
Alex

Io ti quoto.. ho visto il Cagliari allo stadio per la prima volta nell’87.. non certo calcio champagne.. con i vari Ranieri Giacomini Mazzone Radice e Giorgi zero gioco e tanta concretezza.. con Rabarez uno di bel gioco.. Trap stendiamo velo pietoso.. Ventura aveva campioni O’neil Muzzi Vasari.. pin b no comment.. con Zola Espisito Dyazo e Langella in casa leoni fuori foglio…. fino ad Allegri un po di gioco.. poi nulla.. meglio poco gioco e guardare tutti dall’alto che annaspare nei bassi fond

Prima Linea
Ospite
Prima Linea

E con Zeman? Retrocessi!!

Tore Trattore
Ospite
Tore Trattore

Ma infatti il problema di Zeman è stato che la società ha aspettato fin troppo tempo per esonerarlo, ricordi che diceva Zeman?
“Blablabla abbiate pazienza”
“Blablabla c’è il progetto…”
“Blablabla vedrete che alla prossima…”
“Blablabla non avete pazienza…”
E in quanti al tempo continuavano a dargli fiducia nell’attesa di un miglioramento che non arrivò mai e attaccavano ferocemente i suoi detrattori!?
E alla fine il signor Zeman ci portò in B col suo “progetto”.

Mattia
Ospite
Mattia

Solito gioco non gioco. Non mi stupisco più. Non saremo sempre fortunati.

Prima Linea
Ospite
Prima Linea

Siete falsi come Giuda, e dirvi Giuda è un complimento,
e vivete ancora adesso avanti Cristo,
e trattate gli altri come i vostri nonni coi cristiani,
io vi odio a tutti quanti voi romani!! Alberto Fortis

Gladiatore
Ospite
Gladiatore

Fermo restando che un punto a Roma cale quanto tre presi con squadre di medio bassa classifica.
Detto questo, è vero che la squadra è stata compatta e ordinata ma anche molto fortunata!
Chiudersi in difesa per 90 novanta minuti alla lunga si paga perchè prima o poi il goal lo prendi!
Anche ieri, rigore a parte, zero tiri in porta, zero uscite palla a terra, lanci lunghi e pedalare.
Torno a ripetere: con un centrocampo come il nostro non si può soffire per 90 minuti!

Torixeddu
Ospite
Torixeddu

Hai ragione, bisogna cercare di fare gioco e tenere palla ma spesso non è possibile perché gli avversari non lo permettono… sarebbe troppo facile, vinceremmo tutte le partite. Almeno fosse!!!
Forza Cagliari! Sempre!

Carlo
Ospite
Carlo

Bene i risultati, benissimo la classifica, una constatazione e’ doverosa, perche’ ci facciamo schiacciare in area da tutte le squadre piccole e grosse che siano, possibile che non sappiamo sviluppare altri schemi di gioco che non siano di rimessa e contropiede? con la squadra di quest’anno pensavo di vedere un calcio nettamente migliore, i risultati si devono ottenere con impostazione di gioco propositivo e non da episodi qualche volta fortunosi e qualche volta in contropiede

Mrrombodituono
Ospite
Mrrombodituono

L’anno scorso alla settima giornata, eravamo 17esimi con 6 punti in classifica. Quest’anno abbiamo migliorato il nostro piazzamento di ben 10 posizioni con 5 punti in più rispetto all’anno precedente. Il gioco latita è innegabile, ma il bel gioco non comporta necessariamente un risultato positivo. Ci sono squadra che giocano meglio di noi e nonostante tutto hanno la metà dei nostri punti. Il bicchiere per quanto mi riguarda è mezzo pieno.

Forza Cagliari
Ospite
Forza Cagliari

Il punto conquistato è ottimo e sperato, anche perché ottenuto contro una squadra forte ed un ambiente ostile. Se poi ci mettiamo che la Roma ha pareggiato solo grazie ad un nostro autogol, c’è anche il rammarico di non aver potuto portare a casa i 3 punti come a Napoli…

Giangi61
Ospite
Giangi61

Il Solito Gioco? Catenacciaro….con Maran impossibile vedere Bel Calcio.

Torixeddu
Ospite
Torixeddu

O Giangi61, e basta con queste critiche che non servono a niente!
Non siamo né Real Madrid, né Juventus, né Barcellona, ecc., facciamo calcio con i giocatori che abbiamo… chi è l’allenatore più “bravo” del momento? Conte?, Sarri?, Ancelotti?, Mourinho? Vorrei vederli allenare il Cagliari…
e vorrei vedere quanti punti avrebbero fatto sino ad ora…
Stiamo con i piedi per terra… e ciò non toglie che si possa arrivare a conquistare un posto in Europa! Alè Cagliari! Arrogausu tottu!!!

Rossoblù4Ever
Ospite
Rossoblù4Ever

Cioè secondo te dobbiamo rassegnarci a giocare di m…a perchè come dici tu non siamo il Real o la Juventus e poi dici Arrogausu tottu?
Ma arrogausu cosa?
Guarda che neanche l’atalanta è il Real Madrid e guarda cosa sta facendo…
Mi sà che qui sa cugurra ses tui…
Il Cagliari non merita finti tifosi che son contenti di perdere in casa col Brescia o pareggiare col Verona, se vogliamo andare in Europa è con queste squadre che dobbiamo fare punti o ti aspetti di farli con la Juve!?

Torixeddu
Ospite
Torixeddu

E bai a cagai!!!
O calloni, anche il Napoli ha perso col Cagliari, e allora?
Ancelotti dovrebbe essere sostituito?
Cerca di essere realista, il Cagliari sta andando bene anche per merito di Maran, che che tu ne voglia.
io torno a ripetere:
Forza Cagliari!!!
Sempre!!!
Quando vince e quando perde!!!

Rossoblù4Ever
Ospite
Rossoblù4Ever

Prima di tutto donarì una calmara oh scimprotteddu.
Secondo calloni ses scetti tui.
Terzo il Napoli deve solo ringraziare che l’hanno fatto risalire in Serie A calci in c**o, la Serie A a 20 squadre l’hanno fatta apposta per loro, quindi non hanno proprio motivo di lamentarsi e devono solo stare zitti.
La squadra va sempre sostenuta, ma ci vuole un’allenatore che dia battaglia ad ogni partita e tenga alla squadra, non uno che si accontenta di un pareggio con una neopromossa.
Forza Cagliari.

Cagliaritanovero
Ospite
Cagliaritanovero

Quindi seconde te abbiamo un mister che non tiene alla squadra ed è contento di pareggiare con una neo promossa, e itta sesi Nostradamus, come fai a sapere tutte queste cose, sesi aintru de su ciorbeddu de su mister.
Beato te, perché io boh! non arriverò mai a certi livelli filosofici.
Ma candu mai, ma fammi il piacere.
Ciao, spassiarì.

Luca B
Ospite
Luca B

I risultati danno ragione al mister, siamo sesti in classifica con 5 risultati utili consecutivi. Non dimentichiamo che la rosa ha dei limiti in attacco e difesa per cui la compattezza va a discapito del gioco arioso che in ogni caso sarebbe stato difficilissimo con questa Roma tecnica e aggressiva.

Altro da Il muro del Tifoso