Resta in contatto
Sito appartenente al Network

News

Pugno duro della Lega Serie A: “Multe fino a 26,000 euro per chi guarda il calcio sulle tv pirata”

A dichiararlo l’amministratore delegato De Siervo: “Fino ad ora subita la perdita a favore della criminalità è di oltre un miliardo di euro”

Intervenuto in diretta all’emittente napoletana Radio Crc l’amministratore delegato Luigi De Siervo della Lega Calcio ha fatto il punto sulla grave situazione in merito al calcio sulle tv pirata. “La perdita è stata di oltre un miliardo di euro, facendo così i cittadini forniscono soldi alla criminalità organizzata. Invito tutti a capire che questa non è una furbata, ma è un reato vero e proprio. Tra qualche settimana – ha proseguito l’ad – verranno fuori le prime persone responsabili, che inizieranno a pagare. Ciascun collegamento internet lascia una scia indelebile all’interno dei server, così da garantire l’individuazione alla polizia postale. Se i comportamenti dovessero continuare, i cittadini verranno multati: le multe oscilleranno tra i 2.500 e i 26.000 euro. La strategia presuppone un attacco su più fronti nei confronti dei criminali. E’ una battaglia legale che procede da mesi”. 

LA RICETTA PER LA LIGALITA’. “Per poter abbassare il prezzi del calcio in tv, dobbiamo avere molti abbonamenti in più.Se il sistema non trova fondi, è impossibile. In soli due anni, 5-6 squadre di serie A falliranno, se queste furbate continueranno a proliferare. Ad oggi, se si vuole competere con le altre squadre internazionali,l bisogna stare alle regole di mercato. Chiedo ai tifosi di pagare regolarmente l’abbonamento, perché quei soldi andranno alla squadra, affinché  vengano investiti nel migliore dei modi. Così facendo si sottraggono fondi agli imprenditori al fine di rendere migliori anche le attrezzature utilizzate, e non solo diminuire la probabilità che si acquisti un grande calciatore sul mercato”. 

 

 

44 Commenti
Subscribe
Notificami
guest

44 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

(SONDAGGIO) Viola, quale futuro in rossoblù per il regista?

Ultimo commento: "Dubito che entrerà in condizione per tempo ..... forse potrà dare una mano nei play off ma come rincalzo. Futuro? Nessun futuro, va per i 34 anni..."

Viola, per i lettori di CalcioCasteddu sarà una buona alternativa a centrocampo

Ultimo commento: "Verissimo. Sta facendo bene anche a noi tifosi."

Mercato leggero? Per i lettori di CalcioCasteddu il Cagliari si è fatto illudere dai risultati di gennaio

Ultimo commento: "Il monnezzopoli non ha solo gli arbitri a favore, ma anche la camòrra. DeLadroniiis ha le mani in pasta di sicuro."

Nainggolan, per i lettori di CalcioCasteddu farebbe ancora la differenza nel Cagliari

Ultimo commento: "Per fare una battuta direi che farebbe la differenza al bar.... A parte gli scherzi Nainggolan sarebbe potuto servire, ma aveva un ingaggio troppo..."
Advertisement

I Miti rossoblu

16 campionati in rossoblu per la bandiera del Cagliari

Daniele Conti

Il portiere del leggendario scudetto del 1969-70

Enrico Albertosi

Magic Box è stato il calciatore sardo più forte in assoluto

Gianfranco Zola

Il giocatore più importante di tutta la storia del Cagliari

Gigi Riva

"BONIMBA", UNO DEI PIÙ FORTI ATTACCANTI ROSSOBLU

Roberto Boninsegna

Altro da News