Resta in contatto

News

Master di Coverciano: tra i nuovi tecnici anche l’ex rossoblù Maresca

Dal super corso Figc sono usciti i nomi dei nuovi tecnici col patentino Uefa Pro, ovvero il massimo livello di abilitazione. Non mancano le curiosità

Sono ben 23 i nuovi allenatori professionisti ufficializzati dalla Figc. Superato il super corso a Coverciano, infatti, i nuovi allenatori hanno ottenuto il massimo livello di abilitazione, ovvero la qualifica di allenatore Uefa Pro.

Il massimo dei voti è stato ottenuto solo da due: si tratta di Cristian Stellini, vice di Antonio Conte all’Inter, e Paolo Zanetti, attuale tecnico dell’Ascoli. Tante le curiosità, tra le quali quella che riguarda soprattutto Gianni Rivera: classe 1943, l’ex milanista e dirigente federale ha ottenuto la qualifica di Allenatore Uefa Pro dopo una carriera costruita dietro una scrivania, lontano dal rettangolo verde.

Una curiosità arriva anche dalla discendenza Zeman: il figlio Karel, già tecnico del Selargius quando il padre Zdenek allenava il Cagliari, ha ottenuto l’agognato patentino e potrà ora allenare, qualora se ne presentasse l’occasione, ai massimi livelli. È tecnico Uefa Pro anche Enzo Maresca, ex giocatore delle giovanili del Cagliari, che ha poi proseguito la carriera da calciatore in numerose altre squadre, tra le quali Juventus, Fiorentina e Bologna.

Oltre a questi, hanno ottenuto l’abilitazione Amantino Mancini, Nicola Calabro, Mauro Camoranesi, Juriy Cannarsa, Giuseppe Cardone, Antonio Carlos Cerezo, Marcello Chezzi, Federico Coppitelli, Nicola Corrent, Massimo Epifani, Gianluca Falsini, Federico Guidi, Sylvinho, Michele Pazienza, Luigi Riccio, Francesco Tomei, Luca Vigiani e Marco Zaffaroni.

 

3 Commenti

3
Lascia un commento

avatar
500
  Subscribe  
più nuovi più vecchi più votati
Notificami
DANI PUTZULU
Sottoscrittore
DANI PUTZULU

EX DE GHE?

Commento da Facebook
Ospite
Commento da Facebook

Quello che fu consigliato da Moggi di fuggire in Inghilterra, per poi essere acquistato a due soldi dalla Rubentus, una vera bandiera.

Pepe Mujica
Ospite
Pepe Mujica

Fra i quali c’è il nuovo allenatore del brescia. Due settimane Massimo

Advertisement

Nelson Abeijon

Ultimo commento: "Ritornò a cagliari accontentando di un ingaggio ridotto per far respirare l'aria salubre del mare alla sua figlia malata e dette tutto in campo..."

Luigi Riva

Ultimo commento: "Nei primi anni '70, con i miei coetanei si giocava a pallone x strada con la maglia del Cagliari autoprodotta, cioè maglia bianca con fettuccia..."

Luís Lulù Oliveira

Ultimo commento: "Grande Lulù ci ha fatto divertire parecchio ❤️💙❤️💙"

Mario Ielpo

Ultimo commento: "Ooh Mario, oooh mio caro amico Mario ielpo, è proprio così.."
zola

Gianfranco Zola

Ultimo commento: "Gioco con la sua maglia un CAMPIONE VERO ."
Advertisement

Altre notizie dalla città

Powered by Good Morning News

Cerca con Pagine Sì!

Powered by Pagine Sì!

Altro da News