cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Master di Coverciano: tra i nuovi tecnici anche l’ex rossoblù Maresca

Dal super corso Figc sono usciti i nomi dei nuovi tecnici col patentino Uefa Pro, ovvero il massimo livello di abilitazione. Non mancano le curiosità

Sono ben 23 i nuovi allenatori professionisti ufficializzati dalla Figc. Superato il super corso a Coverciano, infatti, i nuovi allenatori hanno ottenuto il massimo livello di abilitazione, ovvero la qualifica di allenatore Uefa Pro.

Il massimo dei voti è stato ottenuto solo da due: si tratta di Cristian Stellini, vice di Antonio Conte all’Inter, e Paolo Zanetti, attuale tecnico dell’Ascoli. Tante le curiosità, tra le quali quella che riguarda soprattutto Gianni Rivera: classe 1943, l’ex milanista e dirigente federale ha ottenuto la qualifica di Allenatore Uefa Pro dopo una carriera costruita dietro una scrivania, lontano dal rettangolo verde.

Una curiosità arriva anche dalla discendenza Zeman: il figlio Karel, già tecnico del Selargius quando il padre Zdenek allenava il Cagliari, ha ottenuto l’agognato patentino e potrà ora allenare, qualora se ne presentasse l’occasione, ai massimi livelli. È tecnico Uefa Pro anche Enzo Maresca, ex giocatore delle giovanili del Cagliari, che ha poi proseguito la carriera da calciatore in numerose altre squadre, tra le quali Juventus, Fiorentina e Bologna.

Oltre a questi, hanno ottenuto l’abilitazione Amantino Mancini, Nicola Calabro, Mauro Camoranesi, Juriy Cannarsa, Giuseppe Cardone, Antonio Carlos Cerezo, Marcello Chezzi, Federico Coppitelli, Nicola Corrent, Massimo Epifani, Gianluca Falsini, Federico Guidi, Sylvinho, Michele Pazienza, Luigi Riccio, Francesco Tomei, Luca Vigiani e Marco Zaffaroni.

 

Subscribe
Notificami
guest

3 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il Ministro allo Sport Abodi risponde alle richieste del presidente FIGC Gravina, in merito al...
Minuto di raccoglimento, in memoria delle vittime della tragedia di Suviana, osservato in occasione delle...
Il campionato italiano vorrebbe limitare il potere decisionale della federazione e raggiungere un livello di...

Dal Network

Il tecnico, prossimo avversario, è profilo gradito per la nuova stagione. Intanto il club...
La Roma ha spiegato le motivazioni per le quali bisognerebbe spostare il recupero della sfida...

Altre notizie

Calcio Casteddu