cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

NS – Uruguay, con Oliva siamo a 19… oppure 20?

Il quotidiano sardo, occupandosi delle curiosità statistiche di Cagliari-Genoa, nomina tutti i calciatori uruguaiani che hanno vestito la maglia del club prima di Oliva

TRADIZIONE. Cristian Oliva, entrando in campo nel secondo tempo di Cagliari-Genoa, è diventato il 19° giocatore uruguaiano a indossare i colori rossoblù. Una tradizione tutto sommato felice, che ha permesso alla piazza sarda di ospitare diversi ottimi elementi. Ma pure avventure non proprio memorabili…

1982. Un trend cominciato nel 1982 con Waldemar Victorino e proseguito negli anni Novanta grazie all’attivissimo Paco Casal. Grazie all’allora guru del mercato sudamericano, dopo il Mondiale italiano si unirono al Cagliari neopromosso Fonseca, Francescoli ed Herrera, un terzetto sicuramente azzeccato. Sono arrivati poi (in ordine sparso) i vari Tejera, López, Carini, Cabrera, Bizera, Ceppelini, González, Abeijón, Romero, Peralta, Vecino, Dario Silva, O’Neill e infine Nández.

IL NUMERO 20. Eppure, circostanza non citata nell’articolo de La Nuova Sardegna, gli uruguaiani sarebbero potuti essere 20. Infatti, nel gennaio 2008, il sodalizio allora presieduto da Cellino acquistò il giovane Sebastián Rosano dai Wanderers di Montevideo. Centrocampista offensivo, Rosano non scese però mai in campo in campionato nel Cagliari.

Subscribe
Notificami
guest

6 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Analizziamo i 32 punti (ad oggi) della squadra di Ranieri attesa lunedì sera dal posticipo...
Il Ds del Cagliari ha parlato nel pomeriggio a Radio Sportiva ...
Alle 18 l’anticipo Fiorentina-Inter. Domenica alle 13 al CRAI Sport Center il Cagliari ospita il Lecce...

Dal Network

Il tecnico, in odore di rinnovo, nella gara di lunedì vuole ancora puntare sul sistema...
Analizziamo i 32 punti (ad oggi) della squadra di Ranieri attesa lunedì sera dal posticipo...
Le parole del CT della nazionale italiana campione del mondo nel 2006 in vista del...

Altre notizie

Calcio Casteddu