cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

US – Il nuovo stadio del Cagliari rivoluziona il quartiere S.Elia

Vicino al nuovo impianto saranno costruiti due hotel di proprietà della società rossoblù, la metropolitana e la scuola calcio di Gigi Riva

Sarà una rivoluzione non solo per il Cagliari ma anche per il quartiere S.Elia. Già, perchè come riporta L’Unione Sarda, la nascita del nuovo stadio rivoluzionerà l’area circostante all’impianto.

S.ELIA 2022. Nel quartiere di S.Elia sorgeranno due hotel di proprietà del Cagliari Calcio. Nell’area sarà prevista anche una grande zona commerciale: bar, ristoranti e negozi. In via Amerigo Vespucci nascerà la Scuola calcio Gigi Riva. Non mancherà la linea della metropolitana proveniente da viale Diaz e diretta al Poetto.

LE PAROLE DI ANGIUS.I volumi sono rimasti invariati ma per far sì che il nuovo stadio sia davvero fonte di riqualificazione e rinascita per Sant’Elia, le superfici commerciali previste fino a quel momento all’interno dell’impianto sono state portate fuori. Negozi, bar e ristoranti saranno lungo la direttrice al confine tra Sant’Elia e San Bartolomeo dove oggi si trova lo stadio provvisorio” ha dichiarato il vice sindaco del Comune di Cagliari, Giorgio Angius che poi si è sbilanciato sui tempi: “Il Cagliari calcio ipotizza di iniziare i lavori nel 2020. Hanno fretta, quindi speriamo che già nel 2021 abbiano terminato. Lo stesso tempo è quello che ci auguriamo possa servire al Comune per avviare le proprie opere e per poter mettere gli altri privati a correre su questi progetti“.

Subscribe
Notificami
guest

53 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il Cagliari prosegue la preparazione in vista della sfida del Ferraris lunedì prossimo...
Un saluto dalla redazione di CalcioCasteddu: iniziamo come di consueto con le prime pagine dei...

Dal Network

Altre notizie

Calcio Casteddu