Resta in contatto

Il muro del Tifoso

Un mercato che ha risvegliato i tifosi: il Cagliari può puntare all’Europa?

Un mercato che ha risvegliato i tifosi: il Cagliari può puntare all’Europa?

Il presidente Giulini ha preso sul serio le importanti ricorrenze che cadranno nel 2020 rinforzando la rosa. E potrebbe arrivare anche una seconda punta

Un Cagliari che si è letteralmente rifatto il look si appresta a esordire in campionato con rinnovate speranze. La cessione di Barella avrebbe potuto creare non pochi malumori nella tifoseria, ma la voglia di ripartire della società ha cambiato le carte in tavola.

L’entusiasmo dei tifosi si è toccato con mano domenica scorsa alla Sardegna Arena in una gara che, in tempi normali, avrebbe richiamato allo stadio non più di 5-6mila tifosi. Invece ecco il sold out, con la voglia di essere presenti alla prima di Nainggolan, all’esordio di Nandez, e tutti pronti a vedere il nuovo Cagliari. E il mercato potrebbe non essere finito qui, perché c’è in ballo la possibilità dell’arrivo di una seconda punta da affiancare al bomber Pavoletti.

La domanda dunque è: questo Cagliari può mettere da parte l’obiettivo minimo della salvezza e puntare a un posto in Europa?

Lascia il tuo commento a margine di questo articolo nella discussione tra tifosi rossoblù.

95 Commenti

95
Lascia un commento

avatar
500
  Subscribe  
più nuovi più vecchi più votati
Notificami
Bruno
Ospite
Bruno

Non li ho visti più forti dell’anno scorso, anzi senza Cragno Barella Padoin li ho visti peggio e più insicuri.
Se aggiungiamo l’infortunio di Pavoletti la frittata è fatta.
Anche l’allenatore ci mette del suo.
Vuole cominciare a farsi sentire per velocizzare la squadra accelerare le rimesse non fare ragionare gli avversari?
Il Brescia non è il Real Madrid, era stato appena eliminato dalla coppa Italia da una squadra di B, con noi ha fatto un figurone.

Gianni
Ospite
Gianni

Con Maran puntiamo alla serie B

solorossoblu
Ospite
solorossoblu

certo con la partita di ieri ne usciamo molto ridimensionati

Carlo
Ospite
Carlo

Ah ah ah ah ah

Ghiro
Ospite
Ghiro

Pensiamo a fare un buon campionato con l”occhio alla salvezza. Tutto quello che dovesse arrivare in piu’ è ben accetto.

vrangu
Ospite
vrangu

Non e’ sufficiente avere giocatori dotati tecnicamente.
Vanno inseriti al posto giusto perche’ rendano al massimo ,e poi il gioco…….occorre averne uno e imporlo all’avversario

mauro
Ospite
mauro

Sicuramente ci vorra’ una seconda punta anche tenendo conto di eventuali infortuni durante la stagione oltretutto joao pedro non e’ una prima punta e se si vuol davvero puntare a qualcosa di piu’ di una salvezza e’ essenziale una buona punta da affiancare al pavo.

Pino mostini
Ospite
Pino mostini

Dipende dalla difesa vedo ke Anke quest anno è come gli anni passati, si prendono sempre goal

Nenno Lello
Sottoscrittore
Nenno Lello

non penso il Torino per anni ha avuto belle squadre ma è riuscito solo una volta. Concordo per l’ottavo posto da migliorare nei prox anni. Si spera in meglio però e soprattutto nello stadio nuovp, allora si ché si può sperare in qualcosa di veramente speciale

SALVATORE Zirulia
Ospite
SALVATORE Zirulia

Be certo con Ceppitelli sempre così attento sicuramente le vinciamo tutte😪😪😪

fabrizio
Ospite
fabrizio

lo sostituiremo con pisacane, così possiamo stare tranquilli…….

Buccia
Ospite
Buccia

Pensiamo alla salvezza….rimaniamo con i piedi per terra …e concentrati……siamo sicuramente piu forti di anno ,manca un po di equilibrio ,vediamo come mister Maran li mette in campo e che gioco gli da…..salviamoci…..

Francesco
Ospite
Francesco

Europa league penso di no però parte sinistra della classifica si e da quest’anno in poi deve essere una costante. Poi stadio nuovo e tra 3 o 4 anni si vedrà. La dirigenza mi sembra si stia muovendo molto bene, serve che tutti remino dalla stessa parte. Forza forza dai che qualcosa rispetto agli ultimi 20 anni forse sta cambiando… !

Daniel
Ospite
Daniel

Ma quale Europa, non scherziamo. Intanto c’è da chiedersi se questi acquisti siano stati fatti per dare un pò di lustro al centenario, e quindi accogliere i consensi della piazza da parte di Giulini vista la non lungimirante gestione degli anni passati, oppure ci sarà una continuità e costante crescita negli anni a venire. Questa è una domanda che tutti dovrebbero porsi e non farsi abbagliare da falsi proclami. Ricordiamoci anche che gli acquisti sono solo due, il resto è una ridda di prestiti.

fabrizio
Ospite
fabrizio

e aggiungiamo pure che a giulini gli son rimasti una ventina di milioni dalla sola vendita di barella dopo quelli che ha speso per rog e nandez, senza contare i trenta dei diritti tv, e gli incassi dello stadio, diciamo buoni acquisti, e scellerate cessioni, ma teniamo la zavorra che non vuole nessuno, per i capricci di maran e l’incompetenza di carli, dalla publicità che si è fatta, però sembra che giulini abbia messo centinaia di milioni di tasca…

Alex
Ospite
Alex

Addirittura 100 milioni,ma per favore,tra rog e nandez i soldi di barella sono andati, l’iscrizione al campionato non e certo gratis,gli stipendi non vengono contati? Alberghi voli e pullman? Volete fare le pulci ma non sapete manco usare una calcolatrice, per quanto riguarda i giocatori c’è una lista da rispettare,fate i toghi e non sapete manco fare due più due

Francesco
Ospite
Francesco

ahahha mai commento migliore, condivido tutto.

Gian Carlo Podda
Ospite
Gian Carlo Podda

Bravo Alex in due parlole hai spiegato tutto. Concordo.

fabrizio
Ospite
fabrizio

innazi tutto impara a leggere, e sopratutto a capire ciò che leggi, prima di fare calcoli, e ti ricordo anche che si è comprato il cagliari intero con la sola vendita di najngollan, ma che te lo spiego a fare……. e non sto facendo una critica sugli acquisti, ma era per spiegare a gente tardiva come te, che sembra abbia comprato la luna, invece gli son rimasti ancora tanti soldi da spendere, e in questi 5 anni. ne ha messo parecchi da parte….

Torixeddu
Ospite
Torixeddu

Ma perché non la smettere di criticare e pensate,invece, a sostenere il Cagliari?
Forza Cagliari!!!

Torixeddu
Ospite
Torixeddu

Ma pensi che Giulini possa spendere come la Juventus, l’Inter, il Milan, ecc.ecc? Ha fatto sempre per le proprie possibilità e ha fatto bene! Quest’anno, grazie alla cessione di Barella, ha potuto fare una campagna acquisti molto buona, e non lo dico io, ma tanti giornalisti addetti ai lavori… Forza Cagliari!!! Sempre!!!

Marco Maullu
Ospite
Marco Maullu

Speriamo che il buon esito sia il buon calcio e che ci togliamo qualche piccola soddisfazione.
Forza CASTEDDU

Massimo De murtas
Ospite
Massimo De murtas

Eiaaa

Luigi
Ospite
Luigi

Spero in una grande stagione calcistica. Forza Cagliari.

Danilo P
Ospite
Danilo P

Sinceramente pur essendo super innamorato di questa squadra… dico di no.. ci sono squadre più attrezzate di noi…. e vi dico come finirà secondo me il prossimo campionato…. poi spero d’essere smentito dalla maglia che adoro….
1a Rubentus
2a Inter
3a Napulè
4a Milan
5a Roma
6a Lazio
7a Atalanta
8a Torino
9a Casteddu
10a Sampgloria
Poi…. Non so…..

Karalis
Ospite
Karalis

Il limite è già un segno di debolezza
Alleno tra i dilettanti ed ai miei ragazzi non ho mai posto un obiettivo. Organizziamo, lavoriamo per avere una nostra carta d’identità, variamo sistemi di gioco, costruiamo un impianto e diamo soluzioni….cementiamo lo spogliatoio con l’orgoglio che sulla nostra isola ha un significato più forte che da altre parti….e poi giochiamo, senza paura contro tutti. A fine anno guarderemo la classifica
Non poniamoci limiti, superiamoli

Matteo68
Ospite
Matteo68

Se si riesce a prendere Simeone,si può arrivare in Europa ligue

Mortimermouse
Ospite
Mortimermouse

Mercato chirurgico dove si è operato in zone di campo ove avremo grandi soddisfazioni.
Despodov mi piacerebbe che giocasse e facesse con noi la A. È un ottimo elemento.

Nopothoreposare
Sottoscrittore
Gianclaudio

Intanto a quanto leggo Despodov avrebbe rifiutato il trasferimento al Crotone per giocarsi le sue chances in serie A, creando qualche malumore tra la dirigenza isolana… boh, un’altra gatta da pelare

William
Ospite
William

Giulini è il nostro top Player
L’Europa è nel mirino Pavoletti il nostro cecchino .

Roar
Ospite
Roar

Tutto può succedere. L’obiettivo deve restare la salvezza, magari in tempi rapidi, poi si vedrà. Per l’Europa manca una seconda punta di rilievo

Enzo
Ospite
Enzo

La cosa più importante……LA MENTALITÀ VINCENTE, IN CASA E FUORI! Passati anni e anni ad assistere a prestazioni prive di mordente con atteggiamenti da vittima sacrificale. Con veri animali di centrocampo, ricchi di personalità e qualità, spero che finalmente inizieremo a “sbranare” gli avversari.

Giovanni
Ospite
Giovanni

Per andate in Europa. …occorre un centrale esperto…dare fiducia a dx a Pinna centrocampo ok..una forte seconda punta Tipo Ounas…ma far giocare spesso Despodov e Han…particolarmente il bulgaro lo vedo molto bene e fa bene a puntare i piedi per non perdere un anno in B …..spero poi che Maran sia all’altezza. ..adesso avrei visto bene Giampaolo….lui si che faceva giocare bene…dava l’impronta vera alla squadra….mah…staremo a vedere….intanto..Defrel si è volatilizzato. …..

Zio Sem
Ospite
Zio Sem

Cugurra, ottima riflessione. Per arrivare in alto non bisogna prendere gol e occorre avere un attacco che mette in difficoltà l’avversario

Egidio Ricciardi
Ospite
Egidio Ricciardi

Per puntare all’Europa occorrerebbe un terzino dx che desse più garanzie (tipo Hisaj o Leinsteiner) un centrale di spessore e di esperienza ( tipo Rugani, Nkoulu) una seconda punta veloce e di peso che andasse in doppia cifra (tipo Defrel o Maxi Lopez) ed anche un portiere di esperienza (tipo Sorrentino) per sopperire all’assenza di Cragno!

Alberto Antonini
Ospite
Alberto Antonini

Arrivare ottavi sarebbe il miglior risultato degli ultimi 25 anni. Arrivare sesti sarà durissima perché entrano in gioco meccanismi superiori e inconfessabili, e la squadra dovrebbe girare come un orologio.

Claudio
Ospite
Claudio

Assenti Rog e Castro, Maran lascia in panchina Nandez e Pellegrini. Per il resto, Nainggolan a parte, schiererà per 9/11 la medesima formazione dello scorso campionato!!!
Ah dimenticavo Oliva: anche lui partirà dalla panchina!!
E poi parliamo di Europa?

Claudio
Ospite
Claudio

Non so se il Cagliari raggiungerà l’Europa perché anche le altre si sono rinforzate. Chi più chi meno ma le prime 8 del campionato scorso si sono rinforzate.
Detto questo una cosa è certa: abbiamo una bella rosa che può dare fastidio a tutti.
Sta al mister mettere in campo la migliore formazione e in questo ho qualche serio dubbio. A cominciare col Brescia che non verrà a Cagliari per fare una passeggiata. Il Brescia è una squadra già collaudata che gioca a memoria

Efisio
Ospite
Efisio

Ci dobbiamo prefissare altri traguardi quest’ anno per la squadra che abbiamo bisogna essere ambiziosi

Raim67
Ospite
Raim67

….Tutti vorremmo che il Cagliari salisse sul gradino più alto dei vincitori, ma, personalmente, ho timore che Maran perda la bussola come l’anno scorso…il fatto di non provare ad inserire nello schema/mi di gioco i vari Han, Despodov etc non mi fa ben sperare… della serie prima meglio non prenderle; poi spero di essere smentito. Fantasia Maran, Fantasia

Gianni
Ospite
Gianni

Se cè umiltà si

Checco
Ospite
Checco

Siamo forti diventiamo fortissimi con due cessioni quel palo di cerri e il babeo maran

Lca1960
Ospite
Lca1960

Assolutamente d’accordo

Alessandro
Ospite
Alessandro

Se il presidente compra la seconda punta, si che può’ arrivare in Europa

Stefano Sciandra
Sottoscrittore
Stefano Sciandra

Il centrocampo è stato rinforzato, ma il campionato non è neppure iniziato e abbiamo (come d’altronde era prevedibile) i terzini dx in infermeria (Cacciatore e Mattiello non danno garanzie sul piano fisico e si sapeva). Stesso discorso per Klavan, che infatti si è fermato oggi. Onestamente penso ci si possa salvare senza patire come negli ultimi due anni con permanenze risicate e sofferte il resto fa parte del mondo dei sogni

Carlo
Ospite
Carlo

Manca un centrale di spessore e sano per competere oltre alla salvezza. Spero in una salvezza anticipata e qualche bel colpo con le grandi. Di più non credo si possa fare. Onestamente in difesa siamo da bassa classifica .

FRANKLIN
Ospite
FRANKLIN

Non siamo da bassa classifica in difesa, abbiamo Klavan che è uno di esperienza a livello europeo, Ceppitelli è un buon difensore ogni tanto fa l’errore ma è uno che almeno tiene alla maglia, anche Lopez nella sua carriera ne ha fatto errori eppure era e sarà sempre una bandiera del Cagliari. Abbiamo Pisacane che si giocherebbe il posto da titolare in tutte le squadre dal quarto posto in giù… Il Polacco è una grande promessa e Romagna è uno dei giovani più forti

FRANKLIN
Ospite
FRANKLIN

Ricordiamoci e se siamo obiettivi, che Bruno Alves a Cagliari non ha fatto un campionato così fenomenale, eppure l’anno dopo a Parma ha finito il campionato con la media del 7..e ci siamo lamentati pure di lui

Giovanni
Ospite
Giovanni

Ho visto. Squadre molto più forti del Cagliari salvarsi a stento cn maran nn andiamo da nessuna partr

FRANKLIN
Ospite
FRANKLIN

Quando è arrivato Zeman i tifosi erano tutti infogati perché era un giocatore d’attacco e poi siamo andati in serie B con uno squadrone, ci siamo lamentati di Lopez, di Zola e qualcuno pure di Festa che stava per fare il miracolo, poi di Rastelli che anche a me non piace ma ha raggiunto gli obiettivi, adesso c’è Maran che è un allenatore tra i più preparati in serie A e stiamo nuovamente rompendo..

Carlo
Ospite
Carlo

Chi critica Maran adesso scrive perché ha le dita ma non ha il cervello.

Wirossoblù
Ospite
Wirossoblù

Solo chi la pensa come te ha cervello in sintesi?
Critichiamo Maran perché nel campionato scorso abbiano visto in tutto due o tre belle partite.
La rosa attuale è ottima a centrocampo (sempre che Nandez…), infruttuosa i attacco (si affida al fucile di testa), pessima in difesa.
Risultato è che la mediana eleverà il livello degli altri reparti, questi abbasseranno il livello della mediana.
Difetti questi colmabili solo con un gioco produttivo, che Maran non ha mai mostrato, se non …

Carlo
Ospite
Carlo

Lo scorso anno abbiamo giocato senza Birsa Castro e Klavan, gli ultimi due rotti e Birsa arrivato in condizioni pietose. Maran poteva fare meglio con la rosa che aveva??
Aspetterei quest anno prima di giudicarlo in maniera frettolosa e disonestà. Gli va dato tempo .

Wirossoblù
Ospite
Wirossoblù

Sempre @Carlo
…se non in una breve parentesi (quando la squadra era in formissima, al top).
negli attuali campionati per fare ottimi risultati ed arrivare in alto in classifica servono due rose possibilmente, oppure un allenatore che permetta di ottenere grandi risultati anche dalquindi, non è che io non abbia cervello, mi attengo ai fatti, tu a cosa tieni? Ai nomi del mercato? Io naturalmente tipo il Cagliari e spero di sbagliarmi tantissimo e che abbiate ragione voi. Sempre forza Cagliari

Efisio
Ospite
Efisio

Puoi evitare di commentare

alex
Ospite
alex

Troppo presto per dirlo, ma la speranza è che possa arrivare tra le prime 5-6

Salvatore Addari
Ospite
Salvatore Addari

Certamente sì. Considerato che quest’anno abbiamo un centrocampo in grado anche di segnare. Per cui con una buona punta da affiancare al Pavo, si il Cagliari deve pensare in grande ed ambire non ad una buona posizione di classifica ma stare nei primi 6 posti. Forza Casteddu sempre ❤️💙

Tinuccio
Ospite
Tinuccio

Il Sardegna Arena dovrebbe essere un fortino , il 12° uomo…..mi risulta che a parte qualche coro degli Sconvolts …per il resto qualche battimano stile partita dell’oratorio……..negli altri stadi si tifa …da noi salotto.

Giovanni
Ospite
Giovanni

Prova ad assistere ad una partita del Barcellona al Camp nou. Cambieresti subito idea.
Poi, se gli sconvolts fossero intelligenti canterebbero solo cori pro squadra e società, fare casino o rumore tanto per, serve a poco!
Pensiamo a salvarci in serenità e il prima possibile.
Se arriveranno altri giocatori utili a crescere ci possiamo togliere delle soddisfazioni, ma eviterei di parlare di Europa oggi! sarebbe un grosso errore.
Ricordiamoci i tempi del grande Trap a Casteddu ehehe ❤💙

Marco
Ospite
Marco

Le potenzialità ci sono…basta “crescere” con il cervello…non credo che il Torino sia molto più forte di noi

Fabio
Ospite
Fabio

Per me si purché arrivi almeno una seconda punta di peso..Fabio da Norbello

Giampaolo
Ospite
Giampaolo

La salvezza dovrebbe sempre essere il traguardo minimo e non massimo come invece viene sbandierato tutti i campionati, cambiare mentalità e d’obbligo se si vuole raggiungere traguardi migliori, detto questo ritengo che l’europa sia ancora lontana ma possiamo costruire x il futuro….

FRANKLIN
Ospite
FRANKLIN

Il problema non è il Cagliari Calcio, sono i tifosi.. Non ci accontentiamo mai, se prendiamo la lamborghini il giorno dopo vogliamo la Ferrari.. Se arriverà Ounas dopo un paio di partite non ci andrà bene… Adesso che abbiamo un Centrocampo che forse è tra i più forti della serie A, presto diremo cosa pure su Nandez.. È facile poi puntare il dito contro Giulini.

Cugurra
Ospite
Cugurra

Perchè tu sei sicuro che Nandez faccia la differenza? Io mi auguro di si, ma stiamo parlando di uno che in Europa non ha mai giocato e in più arriva in un periodo che, per lui, è il girone di ritorno. Come arriverà a gennaio dopo un anno e mezzo senza riposo? Rog, ok, ottimo elemento. Nainggolan deve dimostrare di esserci con la testa. Se tutti e 3 questi fattori si verificano ottimo centrocampo, ma non baste per l’Europa. Servono difesa, attacco e un allenatore.

FRANKLIN
Ospite
FRANKLIN

Hai detto tutto tu, quindi qualsiasi giocatore faccia bene riusciremmo a fare un bel campionato, però la legge del calcio non da tutto per scontato

Cugurra
Ospite
Cugurra

Poi se ci arriviamo sarò il primo a gioire

Walter
Ospite
Walter

No perchè abbiamo un’ allenatore incapace e pauroso. Abbiamo fatto una campagna acquisti valida ma random. Adesso ci ritroviamo con una panchina vecchia senza possibilità di inserire giovani bravi come ad esempio Colombatto, Romagna, Oliva. saranno chiusi ed a Maran non piacciono. Inoltre abbiamo troppi centrocampisti ma nessun esterno. Avevamo Pajac, Farias e Despotov che potevano fare gli esterni alti ma Maran ha pensato bene di prestarli o addirittura nel caso di Pajac di fatto svenderli.

FRANKLIN
Ospite
FRANKLIN

Farias? Se ne andato perché noi tifosi l’abbiamo fatto scappare

Cugurra
Ospite
Cugurra

Sono d’accordissimo con te. Subito a mugugnare per Farias che non sarà Messi ma che era l’unica seconda (buona) punta che avevamo, e pronti a idolatrare mercenari del calibro di Padoin. Siete sempre un pubblico di M

Raim67
Ospite
Raim67

Condivido pienamnete

Cesare
Ospite
Cesare

Sono più che convinto che L anno a venire , vedrà la squadra del Cagliari piazzarsi nei primi 8 posti della classifica finale

Gvar
Ospite
Gvar

E’ necessaria una seconda punta MOLTO FORTE, da 15/20 gol, che vedo non arriva. L’allenatore NON È ALL’ALTEZZA ,mi auguro che mi smentisca, MENTALITA’, DETERMINAZIONE E UN LIVELLO TECNICO SEMPRE ALTO sono gli ingredienti per arrivare a questi risultati, il centrocampo e’ forte ma non basta. I giocatori di grande livello vengono se la società’ ambisce a grandi palcoscenici altrimenti il livello già dal prossimo campionato scendera’ di nuovo per non essere riusciti a centrare l’Europa League.

Alex
Ospite
Alex

i giocatori di grande livello vengono se sono pagati bene e un giocatore che garantisce 20 gol quanto costa?

PaoloS
Ospite
PaoloS

Bisogna chiederlo a Wanda Nara….

Pgl
Ospite
Pgl

E poi non vanno nelle squadre che non giocano le coppe

Robertino
Ospite
Robertino

E dove giocherebbe….

Paolo
Sottoscrittore
Paolo

Speriamo di salvarci un pó prima…
I difensori sono in pratica gli stessi che han preso una caterva si gol due anni fa e troppi gol lo scorso anno.

PaoloS
Ospite
PaoloS

Qualche nuovo elemento c’è, a parte i sei mesi di Pellegrini e Cacciatore l’anno scorso, abbiamo Walu Mattiello e Pinna. Magari a gennaio valuteranno se inserire un altro centrale, io credo di si. 💪FC

Sergio
Ospite
Sergio

Immagino e auguro un Joao Pedro in doppia cifra, la conferma del miglior Pavoletti oltre al rapido rientro di Super Cragno…

Altro da Il muro del Tifoso