cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Cagliari-Chievo 2-1, rivivi la CRONACA

FISCHIO FINALE!

90′ – Il Chievo è tutto in avanti, il Cagliari alza la barriera: pubblico col fiato sospeso!

83′ – Il Cagliari sostituisce un applauditissimo Pinna ed entra Pisacane. Standing ovation della Sardegna Arena per il giovane ex Olbia.

83′ – Esce Meggiorini entra Rodriguez nel Chievo.

79′ – Cross di Pinna dalla destra, Pavoletti di testa: fuori! Ottima iniziativa del terzino isolano che sta disputando un’ottima gara.

75′ – Nel Chievo esce Pucciarelli ed entra Vignato.

75′ – Ci prova Giaccherini dalla distanza: fuori!

72′- Ammonito Nainggolan per proteste.

69′ – Esce Rog, entra Nandez accolto da un boato!

68′ – Maran chiama Nandez! L’uruguaiano è pronto a entrare in campo!

66′ – Rimpallo fortunato per Stepinski che riesce a saltare Klavan con un tunnel ma il difensore estone è bravissimo a rimontare e recuperare il pallone a pochi metri dall’area piccola.

61′ – Va a scaldarsi anche Oliva.

55′ – Ci crede il Chievo che ha alzato di parecchio il baricentro rispetto al primo tempo.

48′ – Vanno a scaldarsi Cerri, Pisacane e l’applauditissimo Nandez!

47′ – Pavoletti stende Bertagnoli con una manata involontaria al volto. Il giocatore clivense resta un minuto a terra e l’arbitro invita l’attaccante rossoblù a maggior compostezza.

INIZIA IL SECONDO TEMPO!

FINE PRIMO TEMPO!

42′ – GOL DEL CHIEVO! Sulla punizione successiva al fallo di Rafael, va Esposito alla battuta: tiro rasoterra, respinge malissimo Aresti e il pallone finisce a Pucciarelli che deposita in rete.

40′ – Esce Birsa ed entra Aresti in porta.

39′ – ESPULSO RAFAEL! Il portiere brasiliano commette un errore in uscita e tocca il pallone con la mano fuori area. Il signor Giua non ha dubbi.

36′ – Ancora Ionita che questa volta prova il cross ma sbaglia completamente la mira e la palla termina nella Curva Sud, oggi rimasta chiusa e che riaprirà solo per la sfida di domenica contro il Brescia.

31′ – Ci prova Ionita col mancino dai trenta metri, tiro debole e centrale. Intanto il moldavo si è nuovamente scambiato di posizione con Rog e ora agisce sul lato destro dello schieramento rossoblù.

28′ – Esce bene il Cagliari dalla propria metà campo sul pressing avversario, bello scambio Pavoletti-Joao Pedro, il brasiliano prova a restituire il pallone al bomber livornese con un cross ma il centravanti rossoblù viene anticipato da Rigione.

25′ – Ritmi che si sono abbassati, ma è sempre il Cagliari a condurre la gara anche sul piano del gioco espresso in campo. Rafael mai impegnato.

16′ – GOL DEL CAGLIARI! MARKO ROG! Gol strepitoso dell’ex centrocampista del Napoli che entra defilato in area e spara una fucilata sul primo palo che buca la porta del Chievo! Bordata del croato che ha scagliato il pallone in rete con tutta la rabbia del mondo per firmare il suo debutto ufficiale in rossoblù!

15′ – Sovrapposizione di Lykogiannis che riceve da Rog, cross rasoterra del greco e Joao Pedro viene di poco anticipato dall’uscita di Semper.

11′ – Interessante esperimento tattico con le mezzali Rog e Ionita che si scambiano spesso posizione.

6′ – GOL DEL CAGLIARI! J-O-A-O Pedro! Bella azione di Rog che ne fa fuori due, allarga per Lykogiannis che crossa sul secondo palo e trova Ionita che di testa colpisce la traversa! Sulla respinta la palla arriva a Joao Pedro che controlla e batte Semper! Vantaggio rossoblù!

4′ – Si fa vedere Simone Pinna con un cross dalla destra indirizzato verso Joao Pedro, palla neutralizzata da Semper in uscita.

2′ – Rischia Nainggolan che perde palla al limite della propria area di rigore per un dribbling di troppo. Minaccia fortunatamente scampata dallo stesso centrocampista belga.

1′ – Parte maluccio il Cagliari con un errore in disimpegno di Rafael. Niente di pericoloso, ma ingenuità banale.

FISCHIO D’INIZIO!

 

FORMAZIONI

CAGLIARI (4-3-1-2): Rafael; Pinna, Ceppitelli, Klavan, Lykogiannis; Rog, Nainggolan, Ionita; Birsa; Joao Pedro, Pavoletti.

CHIEVO (4-4-2): Semper; Bertagnoli, Leverbe, Rigione, Brivio; Pina Nunes, Esposito, Giaccherini, Pucciarelli; Stepinski, Meggiorini.

Arbitro: Antonio Giua di Olbia

 

TABELLINO
Marcatori: 6′ Joao Pedro (Cagliari), 16′ Rog (Cagliari), 42′ Pucciarelli (Chievo)
Ammoniti: 42′ Pucciarelli (Chievo), 72′ Nainggolan (Cagliari)
Espulsi: 40′ Rafael (Cagliari)

 

PRE PARTITA

20.10 – Le squadre rientrano negli spogliatoi. Intanto arrivano aggiornamenti su Federico Mattiello che non sarà della partita a causa di un affaticamento muscolare. Aperto il settore ospiti della Sardegna Arena che è stato riempito dai tifosi del Cagliari visto il grande successo al botteghino suscitato dal debutto stagionale di Radja e compagni.

20.00 – Le squadre sono nel pieno del riscaldamento. Grande boato all’ingresso in campo del Cagliari e tantissimi applausi per Nandez, entrato sul rettangolo di gioco qualche minuto dopo i compagni che oggi insieme a lui siederanno inizialmente in panchina.

19.30 – Quarto confronto in meno di un anno tra Cagliari e Chievo. Le due compagini si ritroveranno opposte alle 20,30, alla Sardegna Arena, nella sfida valida per il terzo turno a eliminazione diretta della Coppa Italia. Isolani e veneti si sono affrontati a Trento in amichevole il 24 luglio scorso, con il successo dei ragazzi di Maran che si sono imposti per 2-1. Tanti i tifosi presenti sugli spalti, frutto della grande curiosità suscitata dai nuovi acquisti Rog e Nandez, ma soprattutto dal rientrante Nainggolan. A dirigere la sfida sarà il signor Giua di Olbia.

 

Subscribe
Notificami
guest

34 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Si riparte dal 72' e dal risultato di 1-1. Si prosegue alle 20...
Il Cagliari prosegue la preparazione in vista della sfida del Ferraris lunedì prossimo...
Un saluto dalla redazione di CalcioCasteddu: iniziamo come di consueto con le prime pagine dei...

Dal Network

Altre notizie

Calcio Casteddu