cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Fenerbahçe-Cagliari: focus sull’avversario

Come da tradizione, anche quest’anno i rossoblù sfideranno i gialloblù in un’amichevole precampionato (ore 19:30 italiane): conosciamo meglio gli avversari turchi

TRADIZIONE. Il Fenerbahçe Spor Külübu, avversario odierno del Cagliari, è uno dei tre grandi club storici del calcio turco insieme a Besiktas e Galatasaray. Il sodalizio di Istanbul fu fondato nel 1907 e ha sempre preso parte a tutte le stagioni del massimo campionato, introdotto nel 1959. Da allora ha collezionato 18 vittorie nella competizione (l’ultima nel 2014), 6 coppe e 9 supercoppe nazionali. In campo europeo ha raggiunto il suo miglior risultato nella Europa League 2012-13, quando si spinse fino alla semifinale persa contro il Benfica. In Champions League non è mai andato oltre i quarti di finale (2007-08). Disputa le sue gare interne nell’Ülker Stadium, già conosciuto come Sükrü Saracoglu Stadium, che presenta un terreno di gioco composto da erba naturale mista a fibre sintetiche e quasi 50.000 posti a sedere.

OGGI. Il Fenerbahçe, appena sesto nell’ultimo campionato, è guidato dal tecnico 57enne Ersun Yanal, conosciuto per aver portato un approccio maggiormente scientifico al ruolo. Sedeva lui in panchina all’epoca dell’ultimo trionfo in Süper Lig cinque anni fa. I gialloblù hanno da poco ceduto il talentuoso Elmas al Napoli per 16 milioni di euro. In rosa ci sono alcune vecchie conoscenze del calcio italiano, a cominciare dall’ex rossoblù Mauricio Isla (la tradizione delle amichevoli con il Cagliari è nata proprio dal suo trasferimento in Turchia). Presenti l’ormai 38enne capitano Emre Belözöglu (Inter) e Miha Zajc (Empoli), oltre a numerosi nazionali turchi e non.

Subscribe
Notificami
guest

5 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

810’ più recupero alla fine e dunque pei verdetti definitivi per non retrocedere. Club per...
Il club arabo dell'Al Ittihad metterebbe sul piatto una cifra molto importante per l'ingaggio, ma...
L’attaccante del Cagliari esalta la professionalità e l’esperienza di Ranieri e Fossati ...

Dal Network

Il presidente della Figc: "C’è una decisione del giudice che tutti devono accettare, compreso chi...
La posizione dell'ex Brescia e Milan si complica ora al club di Premier League ...

Altre notizie

Calcio Casteddu