cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Coppa Italia, il derby “impossibile”. Cagliari-Lanusei soltanto in finale

Al Cagliari manca da tantissimo tempo una sfida contro un’altra squadra sarda in una competizione ufficiale e anche quest’anno sembra impensabile

UN SOGNO TROPPO GRANDE. La prossima Coppa Italia vedrà la partecipazione di una seconda squadra sarda: il Lanusei. Il club disputerà ancora la Serie D dopo aver sfiorato la promozione nello spareggio con l’Avellino, ma è stato comunque ammesso alla seconda competizione più importante a livello nazionale. Un grande traguardo per una compagine che ha attirato grandi simpatie in tutta l’Isola dopo l’ottimo campionato dell’anno scorso.

UNA RARITA’. Due squadre sarde in Coppa Italia non si vedevano dalla lontana stagione 1989/1990, quando a far compagnia al Cagliari (eliminato al primo turno dalla Juventus) c’era la Torres, sconfitta 4-0 dall’Atalanta nella sua unica storica apparizione nel torneo. Per risalire a un derby sardo con i rossoblù del capoluogo protagonisti bisogna tornare indietro proprio a una sfida con i rivali sassaresi: era il 12 marzo 1989, 24a giornata del campionato di Serie C1, finì 1-1.

UNA POSSIBILITA’. Dopo tanti anni ecco di nuovo un’altra squadra sarda giocare una competizione ufficiale insieme al Cagliari. Possibilità di incrocio? Pochissime, più o meno quanto vedere una bandiera del Napoli sventolare in Curva Nord alla Sardegna Arena. Seguendo il tabellone il derby con il Lanusei è disputabile solo in finale. Sognare naturalmente non costa niente.

Subscribe
Notificami
guest

14 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Ricordate Valter Birsa? Concluse a Cagliari la carriera: ora vive nel suo Paese e segue...
Cinque punti nelle ultime tre partite, con Atalanta, Inter e Juventus, hanno certificato come i...

Dal Network

Altre notizie

Calcio Casteddu