Resta in contatto

News

Serie C, Ghirelli apre alle squadre Primavera: “Ci stiamo lavorando”

L’attuale presidente della terza divisione italiana ha parlato della possibilità di incrementare il livello della competizione con un particolare espediente

NOVITA’. Intervenuto nel corso dell’workshop sul calcio giovanile che si è tenuto quest’oggi nella sede fiorentina della Lega, il presidente della Serie C Francesco Ghirelli ha parlato di possibili cambiamenti da valutare: “Dobbiamo alzare il livello della competizione – ha dichiarato il numero uno della terza divisione italiana, come riportato da Tuttomercatoweb.comstiamo ragionando sul come fare”.

PRIMAVERA TRA I PRO. “Stiamo pensando alle squadre Primavera in C – ha proseguito Ghirelli – con un interscambio con quelle di A e B, attraverso promozioni e retrocessioni. Ci stiamo lavorando. Bisogna ricercare nuove risorse, stiamo lavorando sulla defiscalizzazione. Non prendiamo un euro dall’Europa per le strutture”.

CAGLIARI-OLBIA. Già da quest’anno la Serie C prevede dei paletti per i trasferimenti temporanei, cosa che sta mettendo in difficoltà l’asse Cagliari-Olbia. I rossoblù avevano un rapporto privilegiato con i galluresi, considerati come una vera e propria “cantera” sarda, ma ora i tempi stanno cambiando e il futuro sembra sempre più diretto verso altre forme di utilizzo della Serie C come territorio di sviluppo.

1 Commento
Subscribe
Notificami
guest
1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

Salvezza o meno i lettori di CalcioCasteddu vogliono una nuova guida tecnica

Ultimo commento: "Qui permettimi di rispondere; ma non ti sembra un po da miserabili disperati mettere 3 attaccanti contro una squadra di poveracci che meritano di..."

(SONDAGGIO) Ripartire da Agostini o cambiare ancora?

Ultimo commento: "Agostini ha preso una squadra praticamente condannata alla retrocessione. Ci voleva coraggio. Occorre un drastico cambiamento a partire dal presidente..."

(SONDAGGIO) Pereiro, fuoco di paglia o serve fiducia?

Ultimo commento: "È un giocatore che ogni tanto si sveglia del letargo e regala qualche prodezza, ma sono sicuro che un giocatore come Ragatzu avrebbe dato di più al..."

(SONDAGGIO) Cagliari-Sassuolo, ultima spiaggia per Mazzarri?

Ultimo commento: "Non credo che Mazzarri abbia molte colpe, visto che ha trovato una squadra inadeguata e anche impreparata, gli innesti di dicembre hanno portato..."
Advertisement

I Miti rossoblu

16 campionati in rossoblu per la bandiera del Cagliari

Daniele Conti

Il portiere del leggendario scudetto del 1969-70

Enrico Albertosi

Magic Box è stato il calciatore sardo più forte in assoluto

Gianfranco Zola

Il giocatore più importante di tutta la storia del Cagliari

Gigi Riva

"BONIMBA", UNO DEI PIÙ FORTI ATTACCANTI ROSSOBLU

Roberto Boninsegna

Altro da News