cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Serie C, Ghirelli apre alle squadre Primavera: “Ci stiamo lavorando”

L’attuale presidente della terza divisione italiana ha parlato della possibilità di incrementare il livello della competizione con un particolare espediente

NOVITA’. Intervenuto nel corso dell’workshop sul calcio giovanile che si è tenuto quest’oggi nella sede fiorentina della Lega, il presidente della Serie C Francesco Ghirelli ha parlato di possibili cambiamenti da valutare: “Dobbiamo alzare il livello della competizione – ha dichiarato il numero uno della terza divisione italiana, come riportato da Tuttomercatoweb.comstiamo ragionando sul come fare”.

PRIMAVERA TRA I PRO. “Stiamo pensando alle squadre Primavera in C – ha proseguito Ghirelli – con un interscambio con quelle di A e B, attraverso promozioni e retrocessioni. Ci stiamo lavorando. Bisogna ricercare nuove risorse, stiamo lavorando sulla defiscalizzazione. Non prendiamo un euro dall’Europa per le strutture”.

CAGLIARI-OLBIA. Già da quest’anno la Serie C prevede dei paletti per i trasferimenti temporanei, cosa che sta mettendo in difficoltà l’asse Cagliari-Olbia. I rossoblù avevano un rapporto privilegiato con i galluresi, considerati come una vera e propria “cantera” sarda, ma ora i tempi stanno cambiando e il futuro sembra sempre più diretto verso altre forme di utilizzo della Serie C come territorio di sviluppo.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Sabato alle 14 l’Olbia, agganciata in classifica dalla Fermana, affronta al Nespoli sabato il Sestri...
I sassaresi cercano di blindare contro la squadra umbra, che ha Desogus dal Cagliari in...
Il club gallurese spera nei play-out evitando la retrocessione diretta in D per fare il...

Dal Network

Il presidente della Figc: "C’è una decisione del giudice che tutti devono accettare, compreso chi...
La posizione dell'ex Brescia e Milan si complica ora al club di Premier League ...

Altre notizie

Calcio Casteddu