
Il nuovo responsabile del mercato giallorosso sarà presentato oggi in conferenza stampa. Possibile una battuta sul centrocampista del Cagliari
Nicolò Barella, come riporta L’Unione Sarda, ha già fatto sapere alla Roma di declinare la proposta. Decade quindi l’offerta giallorossa di 35 mln più il trasferimento in rossoblù di Defrel.
SOLO L’INTER. Oggi sarà presentato in conferenza stampa il nuovo ds della Roma, Gianluca Petrachi. L’ex dirigente del Torino potrebbe ufficialmente dichiarare la resa per Barella. A questo punto rimarrebbe in piedi solo la pista che porta all’Inter. La società nerazzurra non si muove dalla sua proposta: 36 milioni più 4 di bonus. Il Cagliari, che non gradisce tale situazione, proverà in tutti i modi ad inserire una contropartita tecnica.

Gianclaudio
Luglio 5, 2019 a 11:58
Che strana sensazione, questa neverending story. Sta succedendo tutto e il contrario di tutto, ma come sempre, la verità resta una sola. Quale, però? La Roma si nasconde dietro un epico nolo acerbam sumere, l’Inter si fa forte del consenso del giocatore, Giulini un giorno nicchia e un giorno rilancia, e intanto l’immagine del giocatore perde un po’ di credibilità agli occhi dei tifosi. Ovunque stia la verità, l’unico dato di fatto inconfutabile è che senza i quattrini della cessione di Barella il Cagliari non può programmare una campagna acquisti seria. Amche perché le due altre cessioni remunerative (JP e Farias) sono ancora congelate… attendiamo allora con pazienza…
Commento da Facebook
Luglio 4, 2019 a 17:25
Zaniolo 60 milioni….barella 35, ma andate a cagare!
Perosera
Luglio 4, 2019 a 18:59
Ma lasciatelo andare è un montato al quale del Cagliari non importa niente. Soldi…soldi…
simone
Luglio 4, 2019 a 17:26
mi fanno ridere i commenti che leggo,sul fatto che Giulini dovrebbe mettere in tribuna il giovane ribelle,per fallo rinsavire o per fare un dispetto a lui e al suo procuratore.
Questi signori,poi,sono gli stessi,che senza i quasi 40 milioni cash che l’Inter ci vuole dare ( valutazione,tra l’altro giusta del giocatore,per quello che ha dimostrato in questi 2 anni,ma sopratutto per la sua giovane eta’),insulterebbero Giulini per non aver comprato nessuno,o peggio,aver dovuto vendere Cragno e/o Pavoletti ( loro si decisivi in questi 2 anni…).
Il discorso Barella e’ molto piu’ ampio e sicuramente meno banale,del fatto che i genitori o lui stesso,siano grandi tifosi dell’Inter.
L’errore principale,l’ha commesso Giulini,andando a dire ai 4 venti che da marzo,che quest’anno per esigenza di bilanci,Barella andava sacrificato,e di conseguenza,a una societa’ non in posizione di forza,le offerte vanno al ribasso e non al rialzo….
Poi,con tutti i presunti o veri osservatori che bazzicavano le tribune per veder il nostro gioiello,ci siamo illusi che si sarebbe scatenata un’asta europea per Barella,e invece,alla realta’ dei fatti,le uniche proposte concrete sono state quella dell’Inter e quella della Roma,con diverse sostanziali differenze,l’inter fara’ la Champions,ha un’allenatore vincente,una dirigenza competente e una proprieta’ che vuole arrivare ai vertici italiani ed europei,la Roma,ogni anno vende i suoi campioni,fara’ l’europa league,e’ in fase di ricostruzione da zero,senza bandiere,con un nuovo Ds e con un’allenatore nuovo per il campionato italiano,insomma,un’incognita….
Ecco,messe in tavola tutte queste carte,io credo che la scelta di Barella non sia da condannare,ripeto,l’errore e’ a monte,ed e’ nel momento in cui Giulini ha parlato di urgenza nel vendere un nostro pezzo pregiato….
in ogni caso,io credo che con 40 milioni cash piu’ bonus,l’affare si chiudera’,e se il nostro Ds??? si dimostrera’ un minimo competente,con parte di quei soldi ( diciamo 20?),piu’ gli introiti Joao-Farias ( altri 15?),si potrebbero comprare giocatori per fare il salto di qualita’,e molto piu’ utili e incisivi di Barella,a mio giudizio,molto pompato,ma che a Cagliari non ha mai fatto la differenza,se non in 2-3 partite…..
Quindi,bonu viaggiu,e io personalmente non ne sentiro’ la mancanza,indifferenza totale!
Mariano
Luglio 5, 2019 a 01:31
Ma non e solo lasciatelo andare-e una questione-di orgoglio e di correttezza-se tutte le parti si fossero mosse con rispetto poteva andare ovunque-e tutto questo non ce stato!!!!!
Commento da Facebook
Luglio 4, 2019 a 14:13
Io direi che se l’Inter a parte i bonus ipotetici aggiunge anche un piatto di lenticchie l’affare si può fare
Commento da Facebook
Luglio 4, 2019 a 13:08
Se fossi Giulini mi imputerei e neanche se l’ Inter mi fa un offerta da 50 milioni lo cederei ai nerazzurri, si sono comportati da arroganti !!
Commento da Facebook
Luglio 4, 2019 a 12:45
E mellusu chi abarada in casteddu
Commento da Facebook
Luglio 4, 2019 a 12:21
Se fosse vero e ne dubito , barella in tribuna per un anno a sbentiare ,tipo Marchetti , poi ne riparliamo quando il suo valore calerà e il suo ingaggio pure, forza Cagliari
Commento da Facebook
Luglio 4, 2019 a 12:16
E chi glielo da l inter ma per favore
Commento da Facebook
Luglio 4, 2019 a 10:57
Barella é già dell’inter da molto tempo….. e tutta questa telenovela é nata per far credere a noi tifosi che il giocatore sarà ceduto all’unica squadra che ha avanzato offerte. Cosi ne usciranno puliti sia Giulini che Barella…. e l’inter godrà di 15milioni risparmiati
Commento da Facebook
Luglio 4, 2019 a 10:44
Abbiamo una societa’ che si comandare dagli altri Giulini abbasati i pantaloni e lo regaliamo sto Barella
Commento da Facebook
Luglio 4, 2019 a 10:43
E dall’inizio che le trasmissioni dicono che vuole solo l’Inter quindi qualcosa di vero c’è non penso che Giulini abbia fatto scena ho detto balle riguardo alla recente situazione Barella x come la penso io il presidente ha in mano il futuro di Barella quindi non vedo altre strade visto che sei un tesserato cagliari ho vai dove dico io e ci guadagno altrimenti ti stronco la carriera rimani a cagliari e vai in tribuna con lo stipendio ridotto e muto
Commento da Facebook
Luglio 4, 2019 a 10:25
Perché,c’è mai stata la roma…? ?
Commento da Facebook
Luglio 4, 2019 a 09:49
Il ragazzo merita di giocare in club che gli dia la possibilità di crescere calcisticamente parlando.
Ricordiamoci che è prerogativa della Società di scegliere la squadra in base all’offerta economica che gli presentano.
Se Inter vuole il giocatore da i 35 milioni di euro più quelle contropartite tecniche come Bastoni e Eder.
Commento da Facebook
Luglio 4, 2019 a 09:30
Mi dispiace che da questa vicenda Barella ne esca fuori come un mercenario e un infedele e tanti tifosi sia del Cagliari che della Roma si sono scagliati contro di lui ,ma io vorrei sentire dalla sua voce che va all’Inter,perché secondo me è tutta una montatura giornalistica ,e basta con credere a tutto quello che scrivono.Sempre e comunque forza Casteddu
Naufrago
Luglio 4, 2019 a 12:54
Se voleva smentire le voci dei media lo poteva fare. Si sta lasciando manipolare dal suo procuratore e dai marpioni dell’Inter. Maschio come giocatore, femminello come persona.
Commento da Facebook
Luglio 4, 2019 a 09:05
barella, gloria e onori a lui bravo ragazzo,
Commento da Facebook
Luglio 4, 2019 a 08:42
Mi stupiva il fatto che Giulini non accontentasse l’Inter. Se Barella vestirà neroazzurro, allora tutta sta telenovela,(compreso il probabile finto rifiuto ai milanesi), è davvero patetica.
Commento da Facebook
Luglio 4, 2019 a 08:39
Telenovela disgustosa avvallata da Giulini per dissimulare il fatto che il Cagliari è e sarà una succursale dell’ Inter. Il ragazzo andrà alla corte di Conte per un pugno di euro e una contropartita di brocchi. Se ne facciano una ragione chi già stappava le bottiglie di champagne per il passaggio di Barella alla Roma.
Gianni
Luglio 4, 2019 a 09:25
Come si dice..tutti stanno facendo ‘il conto senza l’oste’..che dire..da questa interminabile telenovela..il Cagliari ha usufruito negli anni di un piccolo campioncino lo ha coccolato e cresciuto come calciatore e come persona..però..c’é sempre un peró..i sogni di cada uno sono distinti e con mille dubbi..il caso Barella è semplice è trasparente come lo è il ragazzo..ha il lusso di giocare in un Paese bellissimo e percepisce dal suo ‘lavoro’ una buona retribuzione..e come la storia del bambino che si diverte e gioca nel paese dei balocchi..e col passare degli anni inizia ad essere piú selettivo cercando i suoi ideali..senza má e perchè…quindi che dire..dal poco che conosco il signor Barella sempre ha avuto una simpatia per i colori nero e azzurri e non lo ha nascosto hai quattro venti..e quindi perchè privarlo ora del suo sogno e di sentirsi realizzato..il Cagliari calcio come societá e come anche noi semplici tifosi..credo che dobbiamo metterci una pietra sopra..ed accetare contro le avversitá la scelta ormai chiara del ragazzo anche se nonla ideale o considerata giusta..e auspicarli al piccolo ‘campioncino’ un grande in bocca al lupo per il tuo futuro e di non perdere mai la felicitá..come un bambino con il suo giocattolo..addio Barella o come si dice in spagnolo ‘Hasta la Vista’
Carlo
Luglio 4, 2019 a 09:24
Il problema e’ che Giulini se non vende Barella non puo’ fare la squadra e con quello che realizza con Joao pedro e Farias non puo’ far granche’ e la squadra cosi com’e’ non va bene assolutamente si rischia tantissimo, il che significa che sara’ costretto a rimetterci pur di realizzare perche’ Barella non accetta altre destinazioni!
alessandro
Luglio 4, 2019 a 09:10
Non mi piace molto l’atteggiamento di Barella. Io penso che debba assecondare le scelte della società, senza mettere troppi paletti.Con “Solo L’Inter”, dimostra di essere un ragazzino che si stà montando la testa.
Naufrago
Luglio 4, 2019 a 12:50
Barella ha diritto ad esprimere la preferenza su dove andare, ma non doveva lasciarsi manipolare al punto da rifiutare ogni altra proposta anche più conveniente. Se si arriva al punto che l’Inter è sicura del giocatore sino a rifiutare di pareggiare l’offerta della Roma sia al Cagliari, sia a lui, questa non è più una trattativa ma un’estorsione mafiosa.
Giulini deve avere il coraggio di chiudere la trattativa con l’Inter e porre Barella di fronte ai 3 anni di contratto che ancora ha con il Cagliari. O Barella convince l’inter a pagarlo il giusto, o va da chi lo paga il giusto o rimane a Cagliari; se non cambia idea oggi, la cambia in 3 anni.
Gianclaudio
Luglio 4, 2019 a 09:09
Il mio commento si associa a quello di Casteddaiu, i cui interventi sono sempre chiarissimi e molto competenti, per stigmatizzare la continua censura esercitata nei confronti dei miei commenti. Non sono un sovversivo e credo di usare sempre un tono corretto e nella norma. Ci può stare un controllo, ma se troppo mirato rischia di sembrare un po’ troppo personale. Se io scrivo, riferendomi al procuratore di Defrel, che i procuratori sembrano fatti con lo stampo perché sono tutti uguali, non capisco il motivo per cui debba essere ‘tagliato’, e vale per molti altri, visto che leggo interventi ben più pesanti e soprattutto anonimi. Vorrà dire che mi limiterò a leggere senza intervenire.
CASTEDDAIU
Luglio 4, 2019 a 15:08
Ti ringrazio per l’apprezzamento e contraccambio, come saprai, anch’io avevo manifestato l’intenzione di non commentare più, per via di alcuni miei commenti censurati seppur rispettosi e di cui ancora non riesco a darmi una spiegazione, poi ci rimani anche male, perchè pensi di aver scritto una cosa interessante e non te la vedi pubblicare. Però per attaccamento alla nostra squadra del cuore, non posso esimermi dal commentare esprimendo il mio pensiero ( condivisibile o meno ) perchè è più forte di me. Ho ascoltato anche il suggerimento dell’utente “Forza Cagliari” che mi ha incoraggiato a continuare a commentare ed io faccio lo stesso con te, continua a scrivere come hai sempre fatto ed io leggerò i tuoi commenti con piacere. Ciao
CASTEDDAIU
Luglio 4, 2019 a 19:41
Ovviamente ringrazio anche Guglielmo per la considerazione espressa nei confronti dei nostri commenti.
Guglielmo
Luglio 4, 2019 a 15:56
Io faccio parte delle persone che leggono sempre ma non commentano mai – mi ricordo tanti dei vostri commenti ed è sempre un piacere leggervi, secondo me aggiungono valore all’articolo e spesso in quello che dite ritrovo i miei stessi pensieri, quindi anche io vi esorto a non demordere e continuare a commentare, senza l’opinione di tifosi come voi gli articoli sarebbero molto meno interessanti!
Ghiro
Luglio 4, 2019 a 09:00
Pres se non accetta la Roma tienilo a Cagliari e dai una lezione a tutti.
CASTEDDAIU
Luglio 4, 2019 a 08:24
Avevo scritto qualche giorno fa in un commento che ( non so perchè) non mi è stato pubblicato, che la Roma di fronte a questi tentennamenti probabilmente si sarebbe ritirata da un accordo ormai chiuso col cagliari e confermato dal presidente Giulini.
A questo punto, il Cagliari non si può permettere di perdere 10-15 milioni per assecondare la volonta di Barella. Non stiamo parlando di noccioline, sono una montagna di soldi, questa si chiama ingratitudine nei confronti di una società della sua città natale che l’ha cresciuto calcisticamente. A questo punto, fossi il presidente risolverei con le cessioni di Joao, Farias più qualche altro esubero e terrei Barella almeno sino a Gennaio per dargli il tempo di riflettere, quando avrà capito che stava creando un danno sia al Cagliari che a se stesso e deciderà di accettare altre destinazioni più vantaggiose per il Cagliari ma sicuramente anche per lui, allora potrà partire e prendersi le giuste soddisfazioni che come calciatore merita sicuramente. Forza Cagliari sempre
Marcello
Luglio 4, 2019 a 14:09
Giusta analisi ma sopratutto coerente.Coerenza appunto,giusto quello che sta ltitando in questa vergognosa situazione,piu’ semplice stare dietro quel tipo di procuratore che organizza cene è prende accordi con altra società senza prima interpellare chi ha in mano un contratto,formato è controfirmato di un suo dipendente.Dico questo se tutto quello che stiamo leggendo corrisponde al vero,perche’ mi semmbra assurdo che Barella si faccia consigliare è convincere dalle telefonate di Conte,dal vai e vieni nelle sedi dell’inter dal suo procuratore,al punto che rifiuta circa 500 mila euro in piu’ all’anno sul suo contratto,davvero allibito,come se l’inter fosse in Real o il Barcellona.Personalmente penso che se Barella andra’ all’Inter verrè bruciato come tanti del dopo Mourinho.Per chiudere,credo,è me lo auguro veramente, che Giulini faccia quello che serve in queste situazioni,tenere la sua posizione NETTA cosi da salvaguardare gli interessi della sua azienda Cagliari Calcio.
Presidente NON MOLLARE.
Naufrago
Luglio 4, 2019 a 12:45
Barella ha altri 3 anni di contratto. Sono sufficienti per convincerlo a ragionare.
In teoria ha diritto di scegliere dove andare, ma chi lo vuole deve trattare con il Cagliari e pagare il valore del giocatore. Se la Roma è disposta a pagare quel prezzo, vuol dire che non è esagerato.
Qui il procuratore di Barella e l’Inter hanno organizzato un’estorsione ai danni del Cagliari e questo non è accettabile. Tocca resistere o ci prenderanno tutti per il collo.
gilberto
Luglio 4, 2019 a 11:04
BRAVO, condivido al 100% il tuo pensiero. visto che sta anche facendo gli interessi del suo agente anziché fare quelli del Cagliari, fossi Giulini lo terrei anche fermo 6 mesi, credo che cambierebbe idea di rifiutare la Roma…..
Shardancast
Luglio 4, 2019 a 10:56
Oppure ci rifletterà l’inter e si arrenderà a pagare quello che gli è stato chiesto.
Stefano
Luglio 4, 2019 a 10:55
La penso esattamente come te, Defrel sarebbe stato un ottimo innesto.
Barella è giovane ed è normale che abbia le idee confuse ma la gratitudine verso il tuo club non può mancare visto quello che ha fatto per te.
Matteo
Luglio 4, 2019 a 10:43
Pienamente d’accordo,barella è un gran giocatore ,l offerta dell.inter è ridicola…
Anto 67
Luglio 4, 2019 a 08:51
Bravo Casteddaiu, il tuo ragionamento non fa’ una grinza. Purtroppo (o per fortuna) di Riva c’è né uno solo.