Resta in contatto

News

Paolo Rossi: “Riva oggetto della mia ammirazione da ragazzo”

Riva

Il Corriere dello Sport riprende la classifica stilata nei giorni scorsi sui più forti italiani degli ultimi 50 anni. Parola all’iridato 1982, cresciuto con il mito di “Rombo di Tuono”

NONO. Nella classifica redatta da Il Corriere dello Sport sui migliori giocatori italiani degli ultimi 50 anni, stilata in base ai pareri di dieci celebri giurati, Gigi Riva ha battuto la concorrenza davanti a Baggio, Rivera, Buffon e Zoff. Paolo Rossi, Pallone d’Oro 1982 e mattatore della vittoria mondiale in Spagna da capocannoniere, si è classificato nono.

RIVA. “Pablito” si è espresso così su Riva: “Lo avete messo al primo posto, lasciatelo pure lassù: sta bene lì. Gigi è sempre stato un punto di riferimento, l’oggetto dell’ammirazione. Quella era la Nazionale di quando ero ragazzo, degli idoli. Mi ricordo che seguii i Mondiali di Messico ’70 con la famiglia, ho vissuto il calcio nell’epoca della passione pura per questo sport“.

8 Commenti
Subscribe
Notificami
guest
8 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

(SONDAGGIO) Ripartire da Agostini o cambiare ancora?

Ultimo commento: "Agostini ha preso una squadra praticamente condannata alla retrocessione. Ci voleva coraggio. Occorre un drastico cambiamento a partire dal presidente..."

Salvezza o meno i lettori di CalcioCasteddu vogliono una nuova guida tecnica

Ultimo commento: "Tutta la vita un solo nome....Claudio Ranieri....mi dispiace per Agostini ma non è ancora pronto e ha dimostrato la sua inadeguatezza"

(SONDAGGIO) Pereiro, fuoco di paglia o serve fiducia?

Ultimo commento: "È un giocatore che ogni tanto si sveglia del letargo e regala qualche prodezza, ma sono sicuro che un giocatore come Ragatzu avrebbe dato di più al..."

(SONDAGGIO) Cagliari-Sassuolo, ultima spiaggia per Mazzarri?

Ultimo commento: "Non credo che Mazzarri abbia molte colpe, visto che ha trovato una squadra inadeguata e anche impreparata, gli innesti di dicembre hanno portato..."

(SONDAGGIO) Cambio in panchina, giusto esonerare ora Mazzarri?

Ultimo commento: "decisione tardiva ma indispensabile. con Mazzarri la B era sicura , forse adesso c è qualche stimolo in più. Purtroppo è l epilogo di una serie di..."
Advertisement

I Miti rossoblu

16 campionati in rossoblu per la bandiera del Cagliari

Daniele Conti

Il portiere del leggendario scudetto del 1969-70

Enrico Albertosi

Magic Box è stato il calciatore sardo più forte in assoluto

Gianfranco Zola

Il giocatore più importante di tutta la storia del Cagliari

Gigi Riva

"BONIMBA", UNO DEI PIÙ FORTI ATTACCANTI ROSSOBLU

Roberto Boninsegna

Altro da News