Resta in contatto
Sito appartenente al Network

News

Mondiale femminile: l’Italia punta ai quarti ma deve battere una Cina ben organizzata

Superata la fase a gironi con il primo posto le ragazze guidate dal CT Bertolini tornano in campo domani alle 18 a Montpellier contro le asiatiche

Sfida da dentro o fuori domani alle 18 tra Italia e Cina nel mondiale femminile. Vinto il suo Girone C davanti all’Australia (eliminata ai rigori dalla Norvegia) e Brasile, battuta 2-1 ai supplementari dalle padrone di casa della Francia)  domani alle 18 a Montpellier le azzurre affronteranno un’avversaria organizzata e ostica, come quella asiatica. Battere le avversarie di domani, non solo vorrebbe dire vendicare il ko in amichevole per 2-0 del dicembre 2015, ma soprattutto centrare i quarti di finale, che sarebbe storia per Girelli e compagne, che sabato alle 15, troverebbero una tra Olanda e Giappone.

La Cina, che il CT XiuQuan schiera col 4-4-2, si affida in particolare alla coppia offensiva  composta da Shanshan Wang e Li Ying, mentre la nostra allenatrice conferma il 4-3-1-2, con l’ottima Giuliani a guardia della porta; la difesa formata da destra verso sinistra da Guagni, Gama, Linari e Bartoli, a centrocampo Galli, Giugliano e Cernoia con Girelli trequartista alle spalle del duo d’attacco GiacintiBonansea. La partita verrà trasmessa in chiaro su Rai 1 e su Sky Sport (satellite e digitale terrestre) domani alle 18

LE PAROLE DELLA BERTOLINI. “Ovviamente occorrerà essere concentrate in ogni estate della partita. Un orgoglio giocarsi questi ottavi. Affronteremo una Cina forte, che non fa certo catenaccio. Squadra molto compatta e ordinata, che come caratteristiche gioca di rimessa, ma non fa solo quello. Dovremo armonizzare tutto gli aspetti che la partita offrirà, sia dal punto di vista della difesa che naturalmente della costruzione del gioco, mettendo dentro anche una nostra grande caratteristica, che è la fantasia. Credo che sia un ottavo di finale molto equilibrato”.

 

1 Commento
Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

(SONDAGGIO) Viola, quale futuro in rossoblù per il regista?

Ultimo commento: "Egregio ignoto di Facebook, visto che sei ignorante, ti spiego che 'Mo viola, può significare che ipso facto viola, del verbo violare. PuViola-re la..."

(SONDAGGIO) Mercato invernale “leggero”, rosa competitiva o è finita l’illusione di gennaio?

Ultimo commento: "Il Cagliari ha fatto "Supermercato" ossia svenduto tutto ciò che si poteva dare e ha preso ex giocatori, scommesse già perse prima di iniziare...."

Nainggolan, per i lettori di CalcioCasteddu farebbe ancora la differenza nel Cagliari

Ultimo commento: "Per fare una battuta direi che farebbe la differenza al bar.... A parte gli scherzi Nainggolan sarebbe potuto servire, ma aveva un ingaggio troppo..."

Mercato leggero? Per i lettori di CalcioCasteddu il Cagliari si è fatto illudere dai risultati di gennaio

Ultimo commento: "La società Cagliari calcio continua a comprare bidoni se va avanti così finiamo in serie c"

(SONDAGGIO) C’è spazio per Nainggolan nel Cagliari di Ranieri?

Ultimo commento: "L'ha finita alla spal il fenomeno, che vergogna. ..."
Advertisement

I Miti rossoblu

16 campionati in rossoblu per la bandiera del Cagliari

Daniele Conti

Il portiere del leggendario scudetto del 1969-70

Enrico Albertosi

Magic Box è stato il calciatore sardo più forte in assoluto

Gianfranco Zola

Il giocatore più importante di tutta la storia del Cagliari

Gigi Riva

"BONIMBA", UNO DEI PIÙ FORTI ATTACCANTI ROSSOBLU

Roberto Boninsegna

Altro da News