cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Il Milan soffre ma batte 2-1 il Bologna e resta aggrappato alla corsa Champions League

E’ stato tutt’altro che semplice per la squadra di Gattuso avere la meglio sulla squadra dell’ex Mihajlovic. Espulsi Paquetà, Sansone e Dijks

Vince il Milan, ma quanta sofferenza a San Siro per avere ragione 2-1 sul Bologna. Tre punti comunque importanti, che permettono all’undici di Gattuso  restare in scia all’Atalanta per il quarto posto a tre partite dalla fine. Rossoneri al tiro con Calhanoglu, che (8’) costringe Skorupski alla deviazione con la mano di richiamo, per evitare guai seri. Al 12’ Danilo salva i suoi dal subire il gol, deviando all’ultimo istante la botta di Zapata. Emiliani pericolosi con Orsolini, che ci prova al 13’, ma trova una superlativa risposta di Donnarumma.

SUSO. Nella fase centrale del primo tempo gioca meglio la compagine bolognese, che al 27’si vede annullata la rete che avrebbe sbloccato la contesa, per fuorigioco da parte di Palacio e un minuto dopo sfiora la marcatura con Sansone, che non può festeggiare solo per l’intervento fondamentale di Abate. Ad andare in vantaggio al 37’ è invece il Milan, con Suso che sigla (cosa che non gli accadeva da gennaio) nel momento peggiore dei rossoneri il suo sesto gol in stagione, superando un immobile portiere avversario con un sinistro che si infila nell’angolino basso.

BORINI E DESTRO. Al 6’ della ripresa bolide potente con il destro di Calhanoglu (sostituito poco dopo per infortunio da Borini) che sfiora il raddoppio d’un soffio. Due minuti dopo occasione pareggio con Pulgar, che però trova una signora parata da parte di Donnarumma.  Al 22’ Milan sul 2-0, grazie proprio a Borini, che realizza con un sinistro sulla respinta di Skorupski su Paquetà, espulso per una manata all’arbitro Di Bello al 29’. Il doppio vantaggio dura sei minuti, ovvero quando Destro profitta di una dormita dei rossoneri e realizza la rete che riporta il Bologna in partita. Nel finale (46’) Donnarumma salva il 2-2 respingendo in angolo il tiro velenoso calciato da Edera, poi arriva l’espulsione per doppia ammonizione a Sansone e Dijks.

 

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Grande gara dello svedese che sigla, effettua belle giocate e sigla anche su rigore. Nel...

La squadra di Pioli non fa sconti a quella dell’ex Mihajlovic, la batte e certifica...

Assurdo episodio a poche ore dal match. Scontri tra tifosi salentini e del Bari con...

Dal Network

Le parole del CT della nazionale italiana campione del mondo nel 2006 in vista del...
Quest’oggi, si è svolta la presentazione ufficiale del nuovo allenatore dell’Udinese. Tanti i temi toccati...

Altre notizie

Calcio Casteddu