Resta in contatto

News

Plusvalenze fittizie, per Campedelli interviene ora la giustizia ordinaria

Il presidente del Chievo Verona è ora indagato dalla Procura di Forlì sulla compravendita di giocatori a valori che si presumono gonfiati

Non c’è pace per il Chievo Verona. Con la retrocessione in Serie B ormai certa, si aggiunge un altro capitolo al caso delle plusvalenze, per il quale il suo presidente, Luca Campedelli, era già stato oggetto della giustizia sportiva. Ora è intervenuta anche quella ordinaria con l’inchiesta della Procura di Forlì, che ha iscritto nel registro degli indagati il massimo dirigente veronese. L’oggetto è sempre quello: plusvalenze fittizie realizzate con la compravendita di calciatori a valori gonfiati tra il Cesena e, appunto, il Chievo.

Oltre a Campedelli sono indagati l’ex presidente del Cesena Giorgio Lugaresi e Giampiero Ceccarelli, prima capitano poi dirigente della società romagnola, dichiarata fallita la scorsa estate.

La vicenda delle plusvalenze era stata già affrontata dalla giustizia sportiva e si era conclusa con una penalizzazione di tre punti per i veneti e tre mesi di inibizione a Campedelli.

4 Commenti
Subscribe
Notificami
guest
4 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

(SONDAGGIO) Capozucca confermato, pro o contro?

Ultimo commento: "Insisto: è chiaro che una casa è buona se acquisti buoni i materiali edili ma anche il costruttore, ma senza buoni materiali crolla. Ora il crollo..."

Salvezza o meno i lettori di CalcioCasteddu vogliono una nuova guida tecnica

Ultimo commento: "Qui permettimi di rispondere; ma non ti sembra un po da miserabili disperati mettere 3 attaccanti contro una squadra di poveracci che meritano di..."

(SONDAGGIO) Ripartire da Agostini o cambiare ancora?

Ultimo commento: "Agostini ha preso una squadra praticamente condannata alla retrocessione. Ci voleva coraggio. Occorre un drastico cambiamento a partire dal presidente..."
Advertisement

I Miti rossoblu

16 campionati in rossoblu per la bandiera del Cagliari

Daniele Conti

Il portiere del leggendario scudetto del 1969-70

Enrico Albertosi

Magic Box è stato il calciatore sardo più forte in assoluto

Gianfranco Zola

Il giocatore più importante di tutta la storia del Cagliari

Gigi Riva

"BONIMBA", UNO DEI PIÙ FORTI ATTACCANTI ROSSOBLU

Roberto Boninsegna

Altro da News