cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Gravina: “Sul tema plusvalenze stiamo lavorando a delle soluzioni”

Il presidente della Figc ribadisce però che non devono essere fatti processi sommari. “Ci rimettiamo alle valutazioni della magistratura”

Il tema è scottante, e il presidente della Figc non poteva non dare un suo parere. Gabriele Gravina si è espresso sul tema del momento, quelle delle plusavalenze, che vede invischiate diverse società di Serie A, soprattutto la Juventus.

“Lavoriamo sul tema plusvalenze già da due-tre anni”, spiega Gravina, “dobbiamo incrociare correttamente il tema con quello che è il tema delle plusvalenze civilisticamente parlando. Nel mondo dello sport ci sono forme di degenerazioni che vanno però provate, eviterei ogni processo sommario e mi rimetterei alle valutazioni corrette della magistratura. Ho scoperto negli ultimi giorni tanti scienziati, esperti di diritto sportivo ed economia capaci di individuare delle soluzioni. Ma tutto ciò che può essere ricollegato a una valutazione soggettiva di mercato non può essere tradotto in un algoritmo. L’algoritmo può aiutare a intuire ma non sarà mai condiviso in termini di valutazione oggettiva. Il mercato è il mercato, c’è una domanda e una offerta, parliamo anche di società di capitali e anche di società quotate in borsa, immaginate se possiamo fare riferimento a criteri che non siano soggettivi. Il tema è un altro, dobbiamo capire se possiamo adottare dei criteri che generano comunque delle cautele e delle precauzioni per tenere in seria e debita considerazione le plusvalenze effettive e fare riferimento a quelle che sono legate a scambi di finanza. Ci stiamo lavorando”.

Subscribe
Notificami
guest

2 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il campionato italiano vorrebbe limitare il potere decisionale della federazione e raggiungere un livello di...
Lo scandalo che ha travolto la classe arbitrale e la riforma in merito proposta dal...
Nell'ultimo Consiglio Federale la Federcalcio ha approvato all'unanimità il nuovo sistema di Licenze Nazionali 2024-25...

Dal Network

Il presidente della Figc: "C’è una decisione del giudice che tutti devono accettare, compreso chi...
La posizione dell'ex Brescia e Milan si complica ora al club di Premier League ...

Altre notizie

Calcio Casteddu