cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Caso Kean, il Giudice sportivo dispone un supplemento di indagini

Per quanto riguarda i fatti di Cagliari-Juventus sono necessari ulteriori approfondimenti che stabiliranno i momenti esatti dei cori razzisti rivolti al bianconero

Per ora non ci sono provvedimenti. In merito ai fatti di Cagliari-Juventus, il Giudice sportivo della Serie A, Gerardo Mastrandrea, ha deciso di non decidere. O meglio, ha disposto degli “accertamenti istruttori supplementari da parte della Procura federale in ordine ai cori di discriminazione razziale di cui sarebbero stati oggetto Matuidi e Kean.

Si deve fare chiarezza, infatti, per quanto riguarda le fasi in cui i calciatori della Juventus sarebbero stati bersaglio dei cori. Il riferimento alle “fasi dell’incontro” evidenzia la differenza che farà capire se i cori sono stati precedenti o successivi all’esultanza dell’attaccante bianconero. I tre ispettori federali presenti alla Sardegna Arena avrebbero messo a referto che sarebbero state non più di quaranta o cinquanta le persone a fare i “buu” a Kean, e solo in reazione all’esultanza provocatoria dell’attaccante juventino. Una fattispecie non sufficiente a far scattare la “reale dimensione e percezione del fenomeno” necessaria per un’eventuale squalifica. Nessuna punizione nello specifico, invece, per l’attaccante bianconero, che è stato multato con 2mila euro per la simulazione in area di rigore.

 

Subscribe
Notificami
guest

29 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L'uzbeko proverà a decidere la volata salvezza del Cagliari proprio contro la squadra che lo...
L'ultimo blitz esterno fu il 19 aprile 2014 con il 2-1 per la rete di...
La gara di venerdì scorso era in contemporanea anche su Sky che però non ha...

Dal Network

Le parole del CT della nazionale italiana campione del mondo nel 2006 in vista del...
Quest’oggi, si è svolta la presentazione ufficiale del nuovo allenatore dell’Udinese. Tanti i temi toccati...

Altre notizie

Calcio Casteddu