Resta in contatto

News

Carta (ds Olbia): “Biancu e Caligara professionisti esemplari”

Il dirigente della squadra gallurese si sofferma a Tuttomercatoweb su due dei giocatori in prestito dal Cagliari con davanti importanti prospettive

Roberto Biancu e Fabrizio Caligara, quest’ultimo sfortunato per via di un infortunio (ama ormai nuovamente in grande condizione) sono, assieme ad altri giocatori quali Daniele Ragatzu, Demir Ceter e Matteo Cotali, tra i giocatori in prestito dal Cagliari all’Olbia per maturare. Su di loro il club di Tommaso Giulini crede tanto, così come l’attuale direttore sportivo dell’Olbia Pierluigi Carta che, sentito dai colleghi di Tuttomercatoweb, ha parlato dei due centrocampisti.

LE PAROLE DI CARTA SU BIANCU. “E’ una mezzala molto duttile, tecnica e con una buona capacità fisica. Nonostante abbia meno di 20 anni è un professionista esemplare e questo lo aiuterà sicuramente nel prosieguo della carriera. Pronto per la Serie A? Credo che ogni percorso di crescita abbia bisogno di essere affrontato secondo tappe precise. Non bisogna avere fretta e credo che il prossimo anno affrontare un’avventura in B possa essere la scelta giusta per Biancu”.

E QUELLE SU CALIGARA… “Si tratta di un vero professionista approdato in Serie C per limare quei dettagli che, in prospettiva, potranno fare la differenza nella sua evoluzione calcistica. Tatticamente Caligara è una mezzala che può lavorare anche sulla trequarti grazie alla capacità di leggere le varie situazioni di gioco. La cosa più importante per un giocatore neanche ventenne, però, è l’aspetto mentale. Si tratta di un ragazzo che arriva un’ora prima all’allenamento e lascia il campo per ultimo. Sono questi fattori che fanno la differenza”.

2 Commenti
Subscribe
Notificami
guest
2 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

(SONDAGGIO) Pavoletti, voglia di restare. Meglio lui di Lapadula e altri?

Ultimo commento: "Grande Leo! Uomo di grandi Valori, attaccato alla Maglia, alla Sardegna è più umile di alcuni pseudo Sardi. ❤💙"

I lettori di CalcioCasteddu divisi: Liverani non è l’uomo giusto per il nuovo Cagliari

Ultimo commento: "E aperto anche il master per come gestire una società di calcio il caso di studio che verrà analizzato è il cagliari calcio affrettatevi i posti..."

Capozucca, i lettori di CalcioCasteddu si dividono. La maggioranza però cambierebbe ds

Ultimo commento: "Fidatevi di Capozucca..... è una che vede lontano!!!!"

SONDAGGIO – Cerri sulla via del ritorno a Cagliari: giusto dargli un’altra possibilità?

Ultimo commento: "diciamo che può tornare utile come riserva"

I lettori di CalcioCasteddu a maggioranza: Cerri merita un’altra chance

Ultimo commento: "Ci siamo dimenticati di Cerri, secondo me le darei un'altra chance, ricordiamo il bel gol di testa nel finale di partita, alcune cose buone le ha..."
Advertisement

I Miti rossoblu

16 campionati in rossoblu per la bandiera del Cagliari

Daniele Conti

Il portiere del leggendario scudetto del 1969-70

Enrico Albertosi

Magic Box è stato il calciatore sardo più forte in assoluto

Gianfranco Zola

Il giocatore più importante di tutta la storia del Cagliari

Gigi Riva

"BONIMBA", UNO DEI PIÙ FORTI ATTACCANTI ROSSOBLU

Roberto Boninsegna

Altro da News