cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Carta (ds Olbia): “Biancu e Caligara professionisti esemplari”

Il dirigente della squadra gallurese si sofferma a Tuttomercatoweb su due dei giocatori in prestito dal Cagliari con davanti importanti prospettive

Roberto Biancu e Fabrizio Caligara, quest’ultimo sfortunato per via di un infortunio (ama ormai nuovamente in grande condizione) sono, assieme ad altri giocatori quali Daniele Ragatzu, Demir Ceter e Matteo Cotali, tra i giocatori in prestito dal Cagliari all’Olbia per maturare. Su di loro il club di Tommaso Giulini crede tanto, così come l’attuale direttore sportivo dell’Olbia Pierluigi Carta che, sentito dai colleghi di Tuttomercatoweb, ha parlato dei due centrocampisti.

LE PAROLE DI CARTA SU BIANCU. “E’ una mezzala molto duttile, tecnica e con una buona capacità fisica. Nonostante abbia meno di 20 anni è un professionista esemplare e questo lo aiuterà sicuramente nel prosieguo della carriera. Pronto per la Serie A? Credo che ogni percorso di crescita abbia bisogno di essere affrontato secondo tappe precise. Non bisogna avere fretta e credo che il prossimo anno affrontare un’avventura in B possa essere la scelta giusta per Biancu”.

E QUELLE SU CALIGARA… “Si tratta di un vero professionista approdato in Serie C per limare quei dettagli che, in prospettiva, potranno fare la differenza nella sua evoluzione calcistica. Tatticamente Caligara è una mezzala che può lavorare anche sulla trequarti grazie alla capacità di leggere le varie situazioni di gioco. La cosa più importante per un giocatore neanche ventenne, però, è l’aspetto mentale. Si tratta di un ragazzo che arriva un’ora prima all’allenamento e lascia il campo per ultimo. Sono questi fattori che fanno la differenza”.

Subscribe
Notificami
guest

2 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il grande ex di turno, Massimiliano Allegri, analizza in sala stampa il pareggio colto questa...
Ancora Claudio Ranieri a commento di Cagliari-Juventus, stavolta ai microfoni della sala stampa dell'Unipol Domus....
Nahitan Nandez, capitano rossoblù di serata, analizza il pareggio contro la Juventus con l'amaro in...

Dal Network

Il tecnico, prossimo avversario, è profilo gradito per la nuova stagione. Intanto il club...
La Roma ha spiegato le motivazioni per le quali bisognerebbe spostare il recupero della sfida...

Altre notizie

Calcio Casteddu