cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

ESCLUSIVA – Oliveira 50: “Atteggiamento rossoblù inspiegabile fuori casa”

L’ex attaccante del Cagliari oggi festeggia il mezzo secolo di vita: ma un piccolo regalo lo ha fatto lui, alla redazione di Calcio Casteddu. Ecco le sue impressioni sulla squadra di Maran

STORIA. Luís Ayrton Barroso Oliveira, per tutti Lulù, ha imperversato sui campi di Serie A negli anni ’90 soprattutto con i colori di Cagliari e Fiorentina. Attaccante brasiliano naturalizzato belga, ha realizzato 83 reti in 257 partite nel massimo campionato italiano. Oggi allenatore e stabilitosi in Sardegna, Oliveira segue con attenzione e affetto il club rossoblù: “Soprattutto nelle ultime gare casalinghe, il Cagliari ha fatto vedere delle grandi prestazioni in particolare con avversari di livello. Un peccato che le note positive spariscano quasi del tutto in trasferta: una squadra a due facce, secondo me a causa di un atteggiamento non ottimale e il rendimento di alcuni giocatori molto diverso dalla gare casalinghe. Un fattore inspiegabile, forse psicologico“.

ATTACCO. Oliveira prosegue l’analisi sul momento del Cagliari soffermandosi sul reparto offensivo: “Pavoletti è un grande attaccante, ma è sotto gli occhi di tutti che se non la butta dentro lui o manca, per la squadra sono guai. João Pedro non è un attaccante, seppur talentuoso. Il ricorso al gioco sulle fasce va bene, però tramite una gestione ragionata della palla senza buttarla così, in mezzo, a meno che non si viva un momento di difficoltà“.

BARELLA. Per concludere, un parere sul nuovo corso azzurro: “Mancini sta lavorando molto bene, puntando sui giovani con coraggio e giudizio. Un atteggiamento non scontato, perché è risaputo quanto sia difficile per un giovane in Italia trovare lo spazio necessario in Serie A. Barella? Si può dire che sia un giocatore già fatto, anzi… quasi: ha sicuramente dei piccoli aspetti ancora da migliorare, che conoscerà benissimo. Con lui, Chiesa, Zaniolo e altri, l’Italia potrà togliersi delle soddisfazioni“. Buon compleanno Lulù!

Subscribe
Notificami
guest

2 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Maurizio Franzone, doppio ex di Cagliari-Salernitana, presenta il match in esclusiva ai lettori di CalcioCasteddu....
L'ex allenatore del Cagliari - nonché calciatore del Napoli - Attilio Tesser, uno dei più...
La morte del campione tedesco Andreas Brehme: lo ricorda per i lettori di CalcioCasteddu Raffaele...

Dal Network

Il presidente della Figc: "C’è una decisione del giudice che tutti devono accettare, compreso chi...
La posizione dell'ex Brescia e Milan si complica ora al club di Premier League ...

Altre notizie

Calcio Casteddu