Resta in contatto

News

Progetto Piccoli cuori rossoblù, Cagliari premiato dalla Figc

Il premio è stato assegnato a Roma, nella sala stampa dello stadio Olimpico, nell’ambito del programma formativo ‘Il calcio e le ore di lezione’

Una delle migliori iniziative della stagione sportiva 2017/2018. Con questa motivazione, la Figc ha assegnato un riconoscimento al Cagliari Calcio per il progetto educativo ‘Piccoli cuori rossoblù’, nell’ambito del programma formativo ‘Il calcio e le ore di lezione’, dedicato alle scuole primarie e secondarie, sviluppato dal Settore giovanile e Scolastico.

Il premio è stato consegnato nelle mani di Gloria Corgiolu, responsabile delle politiche CRS del club, nella sala stampa dello stadio Olimpico di Roma, in occasione dell’incontro formativo su Integrity, Antirazzismo e Inclusione.

“Con ‘Piccoli cuori rossoblù’ il Cagliari Calcio ha incontrato durante la stagione sportiva 2017-18 oltre 900 bambini di 11 scuole del territorio per spiegare l’importanza della cultura sportiva”, ha detto Corgiolu, “all’incontro in aula è seguito l’invito a partecipare allo stadio, in un settore dedicato, dove i piccoli tifosi hanno potuto sostenere la propria squadra nel rispetto dell’avversario. Il progetto, attivo da cinque anni, è stato ulteriormente sviluppato dal club in questa stagione con la ‘Curva Futura’ alla Sardegna Arena, il primo settore in Italia che accoglie i piccoli tifosi. Quest’anno sono già stati coinvolti circa 2000 bambini.

1 Commento
Subscribe
Notificami
guest
1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement
Advertisement

I Miti rossoblu

16 campionati in rossoblu per la bandiera del Cagliari

Daniele Conti

Il portiere del leggendario scudetto del 1969-70

Enrico Albertosi

Magic Box è stato il calciatore sardo più forte in assoluto

Gianfranco Zola

Il giocatore più importante di tutta la storia del Cagliari

Gigi Riva

"BONIMBA", UNO DEI PIÙ FORTI ATTACCANTI ROSSOBLU

Roberto Boninsegna

Altro da News