cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Natzionale Sarda al debutto assoluto, Mereu: “Test atto a capire le motivazioni per gli impegni successivi”

Domani alle 18.30 al Frogheri di Nuoro amichevole contro una rappresentativa di giocatori stranieri che militano nei vai campionati della Sardegna

Il momento di scendere in campo è praticamente arrivato per la Natzionale Sarda. Domani, alle 18.30 allo stadio Frogheri di Nuoro, la squadra allenata da Bernardo Mereu (responsabile anche della Academy del Cagliari Calcio) sarà impegnata contro una rappresentativa di stranieri che giocano nei vari campionati della Sardegna.

LE PAROLE DEL CT MEREU E DEL DG SANNA. “Questo primo passaggio è fondamentale per dare concretezza tecnica e sportiva al progetto – afferma Bernardo Mereu – per testare le motivazioni e i valori tecnici e farci trovare pronti per gli impegni successivi, a partire dall’amichevole con la Corsica di Giugno, partita per la quale contiamo di avere tutti gli effettivi a disposizione”.

Il direttore generale Vittorio Sanna evidenzia un aspetto importante: “Siamo partiti dalla disponibilità personale di oltre 50 giocatori professionisti. Purtroppo alcune risposte sono state condizionate dagli infortuni o dal momento cruciale della stagione che non ha permesso ad alcuni club di poter liberare i propri tesserati. È comunque un segnale molto positivo che, da parte dei giocatori, ci sia la forte volontà di voler partecipare a questo primo debutto”.

PRESENZE IN CAMPO E SUGLI SPALTI. Oltre a Robert Acquafresca e Claudio Pani, impegnati con le rispettive squadre di club (Sion in Svizzera e Sliema Wanderers F.C. nella massima serie maltese) che giocheranno il match dal 1’, l’organizzazione ha invitato per domani alcuni degli ex giocatori del Cagliari e non solo, quali Gianfranco Zola e Gigi Piras. Potrebbe essere presente anche il neo Presidente della Regione Sardegna (in attesa di proclamazione) Christian Solinas.

DOVEROSO OMAGGIO. Al fischio di inizio dell’amichevole del Frogheri ci sarà un momento di raccoglimento, quando verrà rispettato un minuto di silenzio per ricordare Daniele Atzori, il tifoso sardo prematuramente scomparso durante la partita CagliariFiorentina dello scorso venerdì.

Subscribe
Notificami
guest

3 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

A parte la designazione di Genoa-Cagliari, scopriamo tutti gli staff arbitrali della trentaquattresima giornata di...
Resa nota la designazione arbitrale del match di lunedì tra Genoa e Cagliari: il direttore...
In occasione di Genoa-Cagliari, recuperiamo la storia di un calciatore cagliaritano che si divise tra...

Dal Network

Altre notizie

Calcio Casteddu