Resta in contatto

News

Pancaro: “Al Cagliari ero fra i più giovani, il Trap mi chiese di seguirlo al Bayern”

Interpellato da Tuttosport in occasione del compleanno di Giovanni Trapattoni, l’ex terzino rossoblù parla del suo rapporto col mister

RICORDI. Da Cagliari sono passati tanti grandi giocatori che dalla Sardegna hanno dato slancio alla propria carriera. Uno di questi è sicuramente Giuseppe Pancaro, terzino che ha conquistato importanti traguardi con le maglie di Lazio e Milan fino a indossare l’azzurro in 19 occasioni. E di questi successi deve molto a Giovanni Trapattoni, allenatore che oggi compie 80 anni.

GLI INIZI. “Al Cagliari ero fra i più giovani – racconta Pancaro a Tuttosporte a fine allenamento il Trap si fermava spesso con me per migliorare la tecnica. Avevo legato molto con lui, tant’è che mi portò anche in Nazionale”.  Un rapporto nato nell’isola e proseguito in azzurro, dove però Pancaro non è mai riuscito a giocare i grandi tornei.

ANEDDOTI DI MERCATO. Nel 1994 Trapattoni lascia la Juventus per accasarsi al Bayern Monaco, che lascia nel ’95 per una breve e sfortunata parentesi al Cagliari. Tanto basta per apprezzare le doti di Pippo Pancaro: “Lui nel ’96 tornò al Bayern – prosegue l’ex difensore cosentino – mi chiese se lo volevo seguire. Mi avrebbe fatto molto piacere, poi però non se ne fece nulla”. 

Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

Larghissima maggioranza tra i lettori di CalcioCasteddu: Giulini dovrebbe passare la mano

Ultimo commento: "Indagare Giulini, aprire un' inchiesta sul campionato appena finito. Fare chiarezza sui risultati delle squadre che lottavano per la salvezza. Troppi..."

(SONDAGGIO) Capozucca confermato, pro o contro?

Ultimo commento: "A casa a raccogliere pomodori. ..."

SONDAGGIO – Cagliari in B: Giulini deve restare o sarebbe meglio un’altra proprietà?

Ultimo commento: "e allora se voleva retrocedere continuiamo a difendere questo incapace e vediamo dove andiamo a finire!"

Salvezza o meno i lettori di CalcioCasteddu vogliono una nuova guida tecnica

Ultimo commento: "Qui permettimi di rispondere; ma non ti sembra un po da miserabili disperati mettere 3 attaccanti contro una squadra di poveracci che meritano di..."

(SONDAGGIO) Ripartire da Agostini o cambiare ancora?

Ultimo commento: "Agostini ha preso una squadra praticamente condannata alla retrocessione. Ci voleva coraggio. Occorre un drastico cambiamento a partire dal presidente..."
Advertisement

I Miti rossoblu

16 campionati in rossoblu per la bandiera del Cagliari

Daniele Conti

Il portiere del leggendario scudetto del 1969-70

Enrico Albertosi

Magic Box è stato il calciatore sardo più forte in assoluto

Gianfranco Zola

Il giocatore più importante di tutta la storia del Cagliari

Gigi Riva

"BONIMBA", UNO DEI PIÙ FORTI ATTACCANTI ROSSOBLU

Roberto Boninsegna

Altro da News